FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-200 F2.8 E D80
non funziona?!?!?!
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #1
Oggi ho provato un Nikon 80-200 f2.8 af-d sulla mia D80, ma appena accesa, sullo spazio dello schermo dedicato alla focale, mi lampeggiava la scritta "EE" e non mi faceva scattare. La ghiera dei diaframmi dell'obiettivo era impostata sulla massima focale ed era bloccata. Però non riesco a capire perchè non funzionava. Il proprietario, poi l'ha provato su D700 e l'obiettivo funzionava benissimo. Possibile che sia un problema della mi D80? Però non mi ha mai dato problemi con nessun'obiettivo. Uso anche un AF-D 50mm f1.8 e non da nessun problema....
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni? Vi è capitata la stessa cosa con qualche altro obiettivo o corpo macchina?


Grazie per le risposte.
Buone foto

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Prova a pulire i contatti per bene (fotocamera ed obiettivo)
aculnaig1984
Messaggio: #3
Già fatto, ma non è cambiato niente. e poi perchè altri obiettivi mi funzionano bene mentre quello no? E poi perchè l'80-200 su D700 funziona bene?
albpat14
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 25 2010, 02:47 PM) *
Già fatto, ma non è cambiato niente. e poi perchè altri obiettivi mi funzionano bene mentre quello no? E poi perchè l'80-200 su D700 funziona bene?

Io ho lo stesso obiettivo e quando mi è successo ciò che hai descritto ho provato a reinserirlo e tutto è andato bene. Non è un problema dell'obiettivo perché ciò mi è successo con altri. Una volta reinseriti (probabilmente non lo avevo fatto bene) è andato tutto ok.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao, io l'ho usato a lungo sulla D80, così come lo uso adesso sulla D700. E' una splendida lente e non riesco a capire lo strano comportamento sulla tua D80. Propendo per la tesi di albpat14. Facci sapere.

Primo.



Messaggio modificato da primoran il Aug 25 2010, 08:24 PM
aculnaig1984
Messaggio: #6
albpat, l'obiettivo l'ho inserito e disinserito almeno 6 o 7 volte nella speranza che funzionasse, ma proprio niente...... Possibile che sia un problema di incompatibilità con il software della mia D80?
giocoliere
Messaggio: #7
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 26 2010, 09:28 AM) *
albpat, l'obiettivo l'ho inserito e disinserito almeno 6 o 7 volte nella speranza che funzionasse, ma proprio niente...... Possibile che sia un problema di incompatibilità con il software della mia D80?



impossibile. sulla D80 va bene qualunque tipo di vetro!!!!
aculnaig1984
Messaggio: #8
QUOTE(giocoliere @ Aug 26 2010, 10:01 AM) *
impossibile. sulla D80 va bene qualunque tipo di vetro!!!!



Allora non era destino che comprassi quest'obiettivo. Altra spiegazione non me la so dare....
giocoliere
Messaggio: #9
di solito è un problema di montaggio o di sensori un po sporchi.... ma se dici che hai provato nn so proprio che dire!
2 prove da fare:

1)monta sulla d80 un'altra ottica e vedi che ti dice;
2)monta l'80-200 su un altro corpo e vedi che ti dice!!!!
aculnaig1984
Messaggio: #10
QUOTE(giocoliere @ Aug 26 2010, 10:09 AM) *
di solito è un problema di montaggio o di sensori un po sporchi.... ma se dici che hai provato nn so proprio che dire!
2 prove da fare:

1)monta sulla d80 un'altra ottica e vedi che ti dice;
2)monta l'80-200 su un altro corpo e vedi che ti dice!!!!

Già fatto, ho montato sulla D80 il mio 50mm f1.8 e funziona bene. L'obiettivo è stato montato su 2 D700 e funziona bene.
giocoliere
Messaggio: #11
seè in garanzia...... sfruttala!!!! altrimenti nn so proprio che dirti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio