FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pennellate Di Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #1
Ciao a tutti e be ritrovati smile.gif

Vi propongo questo (ennesimo) scatto al tramonto che, nelle mie intenzioni, dovrebbe assomigliare ad un dipinto rolleyes.gif

Attendo i vostri commenti e sopratutto le critiche!

Stefano


35mm - 1/2sec - f/22 - ISO200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.3 KB

p.s. penso sia consigliabile aprire il file con clikon perchè i colori, ma anche la nitidezza, mi sembrano molto diversi. Eppure ho fatto tutto per bene (salvato in sRGB ecc..).. dry.gif Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.433
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non è male, personalmente avrei tolto il sasso scuro sulla parte destra. Mi piacciono anche i massi illuminati dal sole. per quato riguarda la nitidezza aspetta quelli più bravi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
morrix82
Messaggi: 194
Messaggio: #3
ciao,

se non ti dispiace, ho provato a vederne una mia interpretazione...no so se possa piacerti.
Perdonami se questo ti può avere infastidito.

bye
Maurizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.4 KB

p.s cmq la tua immagine non mi sembra che differisca di colori aperta con clickon
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
casugian
Messaggi: 2.845
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mi piace,
un pochino di più quella rielaborata dall'amico Maurizio, con il quale concordo anche sulla visione dell'immagine aperta con clikon e non, non c'è differenza.

Ciao a presto. smilinodigitale.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marluc64
Messaggi: 1.455
Messaggio: #5
Io, personalmente, preferisco i colori più tenui dell'originale. che meglio valorizza l'effetto setoso dell'acqua (e forse si poteva azzardare anche un tempo ancora più lento). Bello l'effetto stella sul sole. Concordo anch'io, invece, sul clonare via il masso nero a metà altezza sulla destra: l'immagine ne guadagna in pulizia...
Bravo!

ciao, Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SimoCapi
Messaggi: 687
Messaggio: #6
QUOTE(marluc64 @ Aug 19 2010, 11:50 PM) *
Io, personalmente, preferisco i colori più tenui dell'originale. che meglio valorizza l'effetto setoso dell'acqua (e forse si poteva azzardare anche un tempo ancora più lento). Bello l'effetto stella sul sole. Concordo anch'io, invece, sul clonare via il masso nero a metà altezza sulla destra: l'immagine ne guadagna in pulizia...
Bravo!

ciao, Luca


Quoto in pieno Luca. Avrei osato con ND molto scuro!

Simone.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
finasteride
Messaggi: 1.739
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Stefano, della foto mi piacciono i colori e la composizione, riuscito anche l'effetto stella,però trovo tutti gli elementi un po impastati. probabilmente e' stata una tua scelta però l'assenza quasi totale di un elemto nitido mi fa girovagare nella foto senza soffemarmi su qualche cosa che mi attiri l'attenzione.

Saluti.

Massimiliano.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alfabex
Messaggi: 519
Messaggio: #8
QUOTE(marluc64 @ Aug 19 2010, 11:50 PM) *
Io, personalmente, preferisco i colori più tenui dell'originale. che meglio valorizza l'effetto setoso dell'acqua ...

quoto Luca perchè mi ha letto nel pensiero tongue.gif
gran bella foto e che chicca la vela lassù in fondo a sinistra!!!! Pollice.gif

del masso sulla destra da clonare te l'hanno già detto... a me personalmente da anche un lievissimo fastidio il masso squadrato così in primo piano a sinistra (in basso)... ma non sono sicura che eliminandolo la foto avrebbe un altro respiro... non so... è probabile che mi sbagli!

alla prossima
ale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
scarpegialle
Messaggi: 1.972
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Stefano,
anche a me piace di più l'originale,e sono d'accordo con Alfabex per il sasso in fondo a sx che mi disturba un pò forse per il riflesso,mentre il sasso a dx non mi disturba affatto anzi mi sembra che contribuisca a chiudere la scena.

bellissimo l'effetto stella nel sole
un grande scatto,complimenti

sauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Dario Corso
Messaggi: 820
Messaggio: #10
Anche io preferisco la seconda, in ogni caso una bella foto ma non proprio un dipinto

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #11
Ciao a tutti e grazie per i passaggi smile.gif , in particolare:

@Maurizio: hai fatto benissimo! Sicuramente così è più pulita. Avrei dovuto cercare un'inquadratura migliore in fase di scatto. Fra l'altro, la tua versione assomiglia molto a come la vedo io nel mio pc... tranne per la nitidezza... mah!

@Luca e Simone: avevo un filtro ND8 e il polarizzatore, ho provato un tempo più lungo, ma mi bruciava il cielo, non ho voluto chiudere troppo il diaframma. L'effetto stella mi riesce quando non lo cerco... dry.gif

Per Massimiliano: anche tu mi confermi una generale mancanza di nitidezza, eppure gli amici sopra mi dicono che non hanno riscontrato differenze aprendola con clikon. Non so che dire, nel mio computer è molto diversa...

@Ale e Sauro: si, il riflesso sullo scoglio a sx l'ho notato anch'io, fa parte del riflesso del sole... altro errore... La vela... eh si, piace anche a me wink.gif

@Dario: beh, hai ragione, non proprio un dipinto, in realtà mi ha dato questa impressione, riguardandolo a casa.. ma era solo una mia percezione/sensazione.

Nuovamente grazie a tutti, i commenti (e sopratutto le critiche..) mi spronano a migliorare - e quanto ne ho bisogno! :-)

Ciao, e alle prossime ;-)
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi