FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma D5000
domanda per i possessori della d5000
Rispondi Nuova Discussione
preddy
Messaggio: #1
Salve a tutti, poco tempo fa ho acquistato una nikon d5000, come prestazioni per adesso sono molto soddisfatto, però ho notato che se premo a metà il pulsante per mettere a fuoco e poi lo rilascio senza scattare, lo specchio all'interno si muove, vorrei sapere se è normale oppure è un difetto. In attesa di risposta ringrazio tutti in anticipo...
monteoro
Messaggio: #2
Sei sicuro che lo specchio si muova?
Vedi forse muoversi l'immagine nel mirino, se è così stai tranquillo siginfica che il VR ha fatto il suo dovere.
Ciao
Franco
gianpiero.lui
Messaggio: #3
Vediamo se ho capito:

è normale se lavori in LIVE VIEW

Sequenza
guardi il monitor> vedi la scena> scatti una foto > ti mostra lo scatto appena effettuato
a quel punto la macchina rimane con lo specchio abbassato.

Quando premi a metà si prepara nuovamente allo scatto in LIVE VIEW quindi lo specchio si alza per mostrarti la scena e ci rimane per un certo tempo, poi torna a riposo


Ciao
gianpiero
ironandrew
Messaggio: #4
Quoto monteoro! è il VR, vai tranquillo! disattivalo e prescatta, vedrai che non succede!
preddy
Messaggio: #5
grazie a tutti per avermi risposto, comunque adesso provero a disattivare il VR poi vi saprò dire.
Grazie ancora rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
preddy
Messaggio: #6
Ciao ho fatto la prova disattivando il VR ed è proprio quello che fa muovere un pò l'immagine, sono contento di aver risolto questo dilemma e di aver imparato un'altra cosa di questo fantastico mondo.
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto. messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
monteoro
Messaggio: #7
Felice che tu abbia risolto il tuo problema/dilemma.
ciao
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio