ciao, potete aiutarmi???
questo inverno ho comprato un obiettivo nikon 70-300mm F 4.5-5 6G VR pagato ben 559 euro, usato 3 volte al massimo ho riscontrato un problema...ho chiamato la nikon e mi hanno risposto di spedirlo a torino perchè era in garanzia. mi sono vista recapitare un preventivo di spesa di 360,66 euro per sostituzione lenti e motore autofocus, da premettere che l'obiettivo non è mai caduto e non ha segni di urto o graffi. la causale del loro preventivo è danneggiamento per compressione o schiacciamento.
che vul dire??? sono veramente delusa...ma i due anni di garanzia a cosa servono se poi decidono loro cosa è in garanzi e cosa no??? aiutatemi per favore, non esiste che su un obiettivo pagato 559 euro bisogna spendere dopo sei mesi 360 per ripararlo senza essere stata la causa del guasto. mi sembra una ingiustizia.
raffaella del toro
questo inverno ho comprato un obiettivo nikon 70-300mm F 4.5-5 6G VR pagato ben 559 euro, usato 3 volte al massimo ho riscontrato un problema...ho chiamato la nikon e mi hanno risposto di spedirlo a torino perchè era in garanzia. mi sono vista recapitare un preventivo di spesa di 360,66 euro per sostituzione lenti e motore autofocus, da premettere che l'obiettivo non è mai caduto e non ha segni di urto o graffi. la causale del loro preventivo è danneggiamento per compressione o schiacciamento.
che vul dire??? sono veramente delusa...ma i due anni di garanzia a cosa servono se poi decidono loro cosa è in garanzi e cosa no??? aiutatemi per favore, non esiste che su un obiettivo pagato 559 euro bisogna spendere dopo sei mesi 360 per ripararlo senza essere stata la causa del guasto. mi sembra una ingiustizia.
raffaella del toro
mmm...brutta situazione e mi dispiace veramente, pero' non saprei come aiutarti, se loro dicono che hanno riscontrato quei problemi non saprei come contraddirli, sono sicuro che tu non hai colpe, non voglio incolparti, pero' sei proprio sicura che non abbia preso botte e/o colpi?
Che problemi hai riscontrato per mandarlo in assistenza?Si sono presentati dall'oggi al domani oppure hai avuto dei segnali di rottura?
ciao
Fabio
Che problemi hai riscontrato per mandarlo in assistenza?Si sono presentati dall'oggi al domani oppure hai avuto dei segnali di rottura?
ciao
Fabio
Raffaella credo ci sia ben poco da fare
Non avrà sbattuto ma è assai probabile , dalla diagnosi, che qualche danno l'abbia ricevuto, ed in quel caso nessuna garanzia copre il danno...
I segni di danni possono anche essere invisibili all'esterno e ben visibili all'interno della lente stessa
Magari il colpo non gliel'hai mollato tu ma qualcun'altro...può essere?
Mi spiace molto , Raffaella
Federico
Non avrà sbattuto ma è assai probabile , dalla diagnosi, che qualche danno l'abbia ricevuto, ed in quel caso nessuna garanzia copre il danno...
I segni di danni possono anche essere invisibili all'esterno e ben visibili all'interno della lente stessa
Magari il colpo non gliel'hai mollato tu ma qualcun'altro...può essere?
Mi spiace molto , Raffaella
Federico
Raffaella credo ci sia ben poco da fare
Non avrà sbattuto ma è assai probabile , dalla diagnosi, che qualche danno l'abbia ricevuto, ed in quel caso nessuna garanzia copre il danno...
I segni di danni possono anche essere invisibili all'esterno e ben visibili all'interno della lente stessa
Magari il colpo non gliel'hai mollato tu ma qualcun'altro...può essere?
Mi spiace molto , Raffaella
Federico
Non avrà sbattuto ma è assai probabile , dalla diagnosi, che qualche danno l'abbia ricevuto, ed in quel caso nessuna garanzia copre il danno...
I segni di danni possono anche essere invisibili all'esterno e ben visibili all'interno della lente stessa
Magari il colpo non gliel'hai mollato tu ma qualcun'altro...può essere?
Mi spiace molto , Raffaella
Federico
ciao
purtroppo lo stesso è capitato a mè ma con un 18 105 nuovo, stesso importo di spesa per la rip. di un ottica danneggiata dal corriere chi la ricevuta ha incolpato me
pertanto sono riuscito a farlo riparare con circa la metà da altri
ripeto l'ottica era nuovo acquisto
spero bene per tè
Scusate il pessimismo, ma secondo me la garanzia non serve quasi a nulla.
Che un prodotto esca di fabbrica con dei difetti di fabbricazione da un sistema automatico con controllo di qualita' e' altamente improbabile. Se si guasta perche e' nato male lo fa nelle prime ore di vita che son comunque coperte per legge e dal negoziante.
Che un difetto di progettazione intrinseco, possa generare problemi a causa di un uso normale, e' invece cosa normale. E in questo caso la garanzia non copre a causa di un uso improprio deliberato comunque da chi decide se l'oggetto e' in garanzia o no.
A me si e' rotto un otturatore, che ha rigato il sensore su D200. La macchian era in garanzia ma non e' stata coperta perche l'uso dell'otturatore dopo la rottura (ho sicurametne scattato una foto almeno dopo il guasto per capire che cavolo era succeesso) ha danneggiato il sensore.
Che un prodotto esca di fabbrica con dei difetti di fabbricazione da un sistema automatico con controllo di qualita' e' altamente improbabile. Se si guasta perche e' nato male lo fa nelle prime ore di vita che son comunque coperte per legge e dal negoziante.
Che un difetto di progettazione intrinseco, possa generare problemi a causa di un uso normale, e' invece cosa normale. E in questo caso la garanzia non copre a causa di un uso improprio deliberato comunque da chi decide se l'oggetto e' in garanzia o no.
A me si e' rotto un otturatore, che ha rigato il sensore su D200. La macchian era in garanzia ma non e' stata coperta perche l'uso dell'otturatore dopo la rottura (ho sicurametne scattato una foto almeno dopo il guasto per capire che cavolo era succeesso) ha danneggiato il sensore.
Raffaella e Lutz....m....a che sfiga!!