FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Ð4rKl4¥
Messaggio: #1
Raga, allora in breve smile.gif

640 euro

D5000 18-105 Nuova e Nital da negozio

D90 18-105 Usata Import 6 mesi garanzia residua 5700 scatti, possibilità di provarla con mano

Allo stesso prezzo cosa conveine ? smile.gif

Ero in procinto di prendere la D5000 ma visto che allo stesso prezzo trovo una D90 usata in buone condizione, almeno dalla descrizione poi comunque la proverò con mano, e a proposito cosa devo testare e controllare per verificare che funzioni tutto ottimamente?

Cosa mi conviene?
Diciamo che forse il nuovo e nital della d5000 mi da più sicurezza, ma una D90 usata, anche se europea, a quel prezzo non mi sembra male, calcolando che nuova sta sui 900 euro.

Non mi interessano altri kit 55-200 e 18-55 tanto in futuro ho intenzione di prendere il 70-300

Che dite?

massimocarboneph
Messaggio: #2
....be la D90 usata è invitante... quello che ti posso dire da neofita è che se sei in grado di valutare appieno la d90 o se conosci bene chi l'ha tenuta...allora non sarebbe male wink.gif . Anche se... vuoi mettere aprire il pacco nuovo e sigillato e tirare fuori una D5000 fiammante?! messicano.gif
Buona scelta....

nb
...a proposito ottimo prezzo per la D5000 io l'ho pagata 15 euro in pù...però con una sd da 4gb

Messaggio modificato da Maxciava il Aug 17 2010, 09:46 AM
Ð4rKl4¥
Messaggio: #3
QUOTE(Maxciava @ Aug 17 2010, 10:44 AM) *
....be la D90 usata è invitante... quello che ti posso dire da neofita è che se sei in grado di valutare appieno la d90 o se conosci bene chi l'ha tenuta...allora non sarebbe male wink.gif . Anche se... vuoi mettere aprire il pacco nuovo e sigillato e tirare fuori una D5000 fiammante?! messicano.gif
Buona scelta....

nb
...a proposito ottimo prezzo per la D5000 io l'ho pagata 15 euro in pù...però con una sd da 4gb


L'SD da 4 giga lexar fa parte del kit, è presente in tutte le D5000 da kit.

La D90 anche è completa di tutti gli accessori, sinceramente il prezzo per la D90 è un prezzo, della D90 non conosco il propietario ma essendo della stessa città, posso andarla a provare e visionarla a mano....
Però come detto una macchina nuova e con garanzia nital è più rassicurante smile.gif di un usato

cosa dovrei controllare ? se funzionano tutte le funzioni? il sensore? come vedo se è rovinato o meno? etc?
SkZ
Messaggio: #4
la D5000 ha 5anni di garanzia
giocoliere
Messaggio: #5
D90 tutta la vita!!!! nn ti darà rogne e nn ti starà stretta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao, D90 senza tentennamenti. Avendo questa il motorino AF interno, potrai trovare moltissimi obiettivo AF usati e con buoni prezzi. Dovrebbe bastare questo a far pendere la bilancia verso la D90, oltre alla superiorità di essere una semi-professionale.

Primo.
Ð4rKl4¥
Messaggio: #7
Ok e cosa dovrei controllare di preciso sulla D90 usata onde evitare sgradevoli sorprese?

sensore? controllare se è graffiato e se scatta bene? hotpixel, le varie funzioni? se la lente dell'obiettivo non è graffiata o macchiata? altre cose?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio