FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Aiuto Vendo D700 Con Mb10 Nuovissima
QUANTO VALE ??
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve un vostro aiuto per non svendere la D700.
Devo darla via a favore di D3s - la fotocamera è nuovissima,nn più in garanzia - ha pochissimi scatti e tutti gli imballi - quanto devo venderla ?
Grazie a chiunque spassionatamente riesce a darmi un'idea,
ciao.
ducius
Messaggio: #2
Premesso che su internet con garanzia europea solo corpo, nuova si trova a circa 1800 euro, direi che può valere 1000 euro, sempre se in ottimo stato.
Luigi_FZA
Messaggio: #3
Hai provato a sentire cosa ti offre un negozio di fotografia qualora intendessi prendere da loro la D3s?
Potresti usare tale valutazione come base di una possibile contrattazione tra privati.

L.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(ducius @ Aug 11 2010, 10:00 AM) *
Premesso che su internet con garanzia europea solo corpo, nuova si trova a circa 1800 euro, direi che può valere 1000 euro, sempre se in ottimo stato.

Valutazione completamente fuori mercato, sia per il nuovo che per l'usato.

Genericamente, esteticamente in ordine e perfetta nel funzionamento, ufficiale Nital, vale fra i 1.600,00 ed i 1.750,00 euro. Con l'MB-D10, anch'esso nelle medesime condizioni, siamo sui 1.800,00 ed i 1.900,00 euro, con leggera approssimazione e scarto pari a non più di 100,00 euro in ribasso.
ducius
Messaggio: #5
QUOTE(gattomiro @ Aug 11 2010, 10:15 AM) *
Valutazione completamente fuori mercato, sia per il nuovo che per l'usato.

Genericamente, esteticamente in ordine e perfetta nel funzionamento, ufficiale Nital, vale fra i 1.600,00 ed i 1.750,00 euro. Con l'MB-D10, anch'esso nelle medesime condizioni, siamo sui 1.800,00 ed i 1.900,00 euro, con leggera approssimazione e scarto pari a non più di 100,00 euro in ribasso.


Non capisco perchè uno dovrebbe spendere per una macchina comunque usata e senza garanzia la stessa cifra che servirebbe per comprarla nuova su qualsiasi negozio on line, comunque con garanzia europea.
Vediamo, comunque, se qualcuno è disposto all'acquisto per la cifra che dici.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Concordo con la valutazione di gattomiro. In mancanza del nuovo modello, o meglio del nuovo indirizzo della nikon ( si vocifera che a causa della fuoriscita di sony dalla produzione dei sensori full frame, le nuove full frame nikon potrebbero avere prezzi molto differenti ovvero in forte aumento, e questo attualmente rende pressochè stabile l'usato di d700 e d3) i prezzi della D700 rimangono molto vicini al nuovo.
ducius
Messaggio: #7
Non capisco perchè uno dovrebbe spendere per una macchina comunque usata e senza garanzia la stessa cifra che servirebbe per comprarla nuova su qualsiasi negozio on line, comunque con garanzia europea.
Vediamo, comunque, se qualcuno è disposto all'acquisto per la cifra che dici.

gianlorenzo72
Messaggio: #8
QUOTE(ducius @ Aug 11 2010, 10:00 AM) *
Premesso che su internet con garanzia europea solo corpo, nuova si trova a circa 1800 euro, direi che può valere 1000 euro, sempre se in ottimo stato.

ti piacerebbe vero?diciamo che ci hai provato...!la quotazione reale e' tra i 1500 e i 1600 per il solo corpo as econda dello stato e della garanzia!qualcuno si e' spinto a 1700 e 1800 ma ho ha aspettato il pollo di turno oppure e' rimasta invenduta per mesi..;in realta' ora lo si trova nital intorno ai 2050 euro nuova per cui se dovessi io spendere 1800 1850 per un usato francamente ci penserei piu' volte..;detto questo credo che con il bg un prezzo di equilibrio sia intorno ai 1700 max 1750 euro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(gianlorenzo72 @ Aug 11 2010, 10:43 AM) *
ti piacerebbe vero?diciamo che ci hai provato...!la quotazione reale e' tra i 1500 e i 1600 per il solo corpo as econda dello stato e della garanzia!qualcuno si e' spinto a 1700 e 1800 ma ho ha aspettato il pollo di turno oppure e' rimasta invenduta per mesi..;in realta' ora lo si trova nital intorno ai 2050 euro nuova per cui se dovessi io spendere 1800 1850 per un usato francamente ci penserei piu' volte..;detto questo credo che con il bg un prezzo di equilibrio sia intorno ai 1700 max 1750 euro.

Vedo che l'argomento ha ingenerato diverse opinioni -
Io comunque faccio un ragionamento differente - per regalarla....la tengo.
Vorrei venderla ad una cifra giusta - qualcuno mi ha inviato un messaggio privato offrendomi 700,00 €uro o 900,nn ricordo.
Non lastò vendendo per bisogno,ma perchè sono in arrivo D3s + 14-24 e vorrei affiancare una seconda D3s ma solo sevendo bene la 700 - altrimenti la fotocameraè un gioiello che sforna immagini perfette,
comunque grazie a tutti per i Vs pareri.
tamborrino
Messaggio: #10
Ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 1700 euri, per un usato in ottime condizioni.

Vittorio
Pazzaura
Messaggio: #11
QUOTE(ducius @ Aug 11 2010, 10:00 AM) *
Premesso che su internet con garanzia europea solo corpo, nuova si trova a circa 1800 euro, direi che può valere 1000 euro, sempre se in ottimo stato.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA un genio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 11 2010, 10:24 AM) *
Concordo con la valutazione di gattomiro. In mancanza del nuovo modello, o meglio del nuovo indirizzo della nikon ( si vocifera che a causa della fuoriscita di sony dalla produzione dei sensori full frame, le nuove full frame nikon potrebbero avere prezzi molto differenti ovvero in forte aumento, e questo attualmente rende pressochè stabile l'usato di d700 e d3) i prezzi della D700 rimangono molto vicini al nuovo.

Che dici allora ??
forse forse è da tenere in ogni caso ??
gianlorenzo72
Messaggio: #13
QUOTE(FLOUART @ Aug 11 2010, 11:02 AM) *
Che dici allora ??
forse forse è da tenere in ogni caso ??

dipende quale arco temporale prendi in considerazione..mi spiego per ogni corpo amatoriale o professionale che sia ci sara' comunque una svalutazione che col tempo andra' ad aumentare;la d200 oggi si trova a 400 euro..ed era la prof di nikon e qualkuno rikordera' quanto costava..;pensate che la d300 manterra' comunque la valutazione di 800 euro nel momento in cui uscira il nuovo corpo prof dx dopo la 300s?probabilamente no..;idem per la d3..prima che uscisse la d3s e con la ipotetica uscita del nuovo modello ho visto i prezzi calare da 3200 euro a 2800 a 2500 ;per cui il discorso e'...o la tieni per 2 3 anni in attesa che ci sia davvero qualche cambiamento significativo per i corpi macchina(una rivoluzione diciamo)oppure se la vendi ora uno scotto da pagare lo devi avere;con questo io sono di quelli che ho valutato la macchina non 1000 euro ..ma comunque non posso non tener conto che nuovo costa 2000 euro!se prendo un usato devo avere un discreto risparmio altrimenti..(non fare affari si intende);e poi..alla fine le differenze reali valgono la differenza di 2000 euro circa credo tra i due corpi?io dico di no..a meno che tu non scatti sempre a 12000 iso ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(gianlorenzo72 @ Aug 11 2010, 11:18 AM) *
dipende quale arco temporale prendi in considerazione..mi spiego per ogni corpo amatoriale o professionale che sia ci sara' comunque una svalutazione che col tempo andra' ad aumentare;la d200 oggi si trova a 400 euro..ed era la prof di nikon e qualkuno rikordera' quanto costava..;pensate che la d300 manterra' comunque la valutazione di 800 euro nel momento in cui uscira il nuovo corpo prof dx dopo la 300s?probabilamente no..;idem per la d3..prima che uscisse la d3s e con la ipotetica uscita del nuovo modello ho visto i prezzi calare da 3200 euro a 2800 a 2500 ;per cui il discorso e'...o la tieni per 2 3 anni in attesa che ci sia davvero qualche cambiamento significativo per i corpi macchina(una rivoluzione diciamo)oppure se la vendi ora uno scotto da pagare lo devi avere;con questo io sono di quelli che ho valutato la macchina non 1000 euro ..ma comunque non posso non tener conto che nuovo costa 2000 euro!se prendo un usato devo avere un discreto risparmio altrimenti..(non fare affari si intende);e poi..alla fine le differenze reali valgono la differenza di 2000 euro circa credo tra i due corpi?io dico di no..a meno che tu non scatti sempre a 12000 iso ...

Già,
molte volte è più la smania di rincorrere un qualcosa che alla fine non cambierà assolutamente nulla.
Miajak
Messaggio: #15
ciao a vendere qualcosa bisogna SEMPRE mettere le mani dietro.tutti vogliamo vendere le nostre cose a molto ,e comperare a poco .umano no?ho provato a vendere la mia d700 nuova di un mese ,non vi dico che razza di proposte ho ricevuto.poi navigando nel forum e altre rubriche ci sono alcune figure che sembra non fare altro che divertirsi a far finta di comperaeere o vendere salvo poi lamentarsi che non ricevono risposte....MAH postassero almeno qualche foto .scusate lo sfogo buone vacanze a tutti
Luigi_FZA
Messaggio: #16
QUOTE(FLOUART @ Aug 11 2010, 09:35 AM) *
Salve un vostro aiuto per non svendere la D700.
Devo darla via a favore di D3s - la fotocamera è nuovissima,nn più in garanzia - ha pochissimi scatti e tutti gli imballi - quanto devo venderla ?
Grazie a chiunque spassionatamente riesce a darmi un'idea,
ciao.


Una considerazione comunque vorrei farla : se capisco bene la D700 di FLOUART o non e' Nital (e quindi andrebbe preso a paragone il costo del nuovo import) oppure se lo e' (Nital) avra' piu' di tre anni, e quindi nella valutazione con il prezzo nuovo Nital se ne deve tener conto.
Sbaglio o dimentico io qualcosa?

L.
ducius
Messaggio: #17
nessuno mi ha ancora risposto.
chi comprerebbe qualcosa di usato senza garanzia allo stesso prezzo del nuovo con garanzia?
Che possa valere di più non lo metto in dubbio, ma se poi non la compra nessuno a che serve il suo valore di mercato?
Morale della favola: se non vuoi svenderla, tienitela.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE(arciere_ISR @ Aug 11 2010, 11:53 AM) *
Una considerazione comunque vorrei farla : se capisco bene la D700 di FLOUART o non e' Nital (e quindi andrebbe preso a paragone il costo del nuovo import) oppure se lo e' (Nital) avra' piu' di tre anni, e quindi nella valutazione con il prezzo nuovo Nital se ne deve tener conto.
Sbaglio o dimentico io qualcosa?

L.



No non dimentichi niente ma venderla a meno di 1700 euro con MB10 è solo un affare per chi compra. Se poi viene annunciata la nuova a 3500 euro, l'affare è ancora più concreto per l'acquirente e sicuramente di d700 a meno di 1500 euro non si troveranno prima di un anno, sempre che venga annunciata la nuova a breve.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 11 2010, 11:24 AM
ducius
Messaggio: #19
guardate qui se non siete convinti:

www.nientelinkcommerciali.please

Messaggio modificato da maxiclimb il Aug 11 2010, 03:57 PM
Motivo della modifica: rimosso link commerciale
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(ducius @ Aug 11 2010, 12:17 PM) *
nessuno mi ha ancora risposto.
chi comprerebbe qualcosa di usato senza garanzia allo stesso prezzo del nuovo con garanzia?
chi cercandola nuova sul mercato non la trova
QUOTE
Che possa valere di più non lo metto in dubbio, ma se poi non la compra nessuno a che serve il suo valore di mercato?
Morale della favola: se non vuoi svenderla, tienitela.
pienamente d'accordo. messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #21
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 11 2010, 12:20 PM) *
No non dimentichi niente ma venderla a meno di 1700 euro con MB10 è solo un affare per chi compra. Se poi viene annunciata la nuova a 3500 euro, l'affare è ancora più concreto per l'acquirente e sicuramente di d700 a meno di 1500 euro non si troveranno prima di un anno, sempre che venga annunciata la nuova a breve.


Si certo, io non ho idea di quanto influisce il prezzo dell'MB10 usato.
Poi comunque ci sono delle considerazioni personali : io ad esempio, a differenza di quanto faccio con le ottiche (quasi tutte acquistate "rigorosamente" usate) il corpo macchina preferisco acquistarlo nuovo e con garanzia Nital: principalmente per la massiccia presenza di elettronica al suo interno, ma non solo.
jabhack
Messaggio: #22
La quotazione di ducius è un po' bassa in effetti, ma quella di gattomiro è completamente campata per aria,
una macchina usata e senza garanzia allo stesso prezzo di una nuova in garanzia europea?? Ma dove si è
mai visto?! Giustissimo non svendere la propria merce ma se la quotazione di mercato di una D700 nuova
nikkor è di 1800 euro direi che per una non più in garanzia con mb10 e prima di graffi/ammaccature è di
1500/1600 non di più. Capisco perfettamente che sia pochissimo rispetto a quello che noi italiani la
paghiamo nuova, tramite l'importatore ufficiale Nital, ma all'atto pratico abbiamo da una parte della bilancia
una d700 usata fuori garanzia, dall'altro una nuova con garanzia, non possono costare lo stesso prezzo no?

p.s. il fatto che sia ufficiale nital, una volta fuori garanzia, non conta nulla.

Messaggio modificato da jabhack il Aug 11 2010, 11:38 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #23
Fra un po d700 nuove non si troveranno ne' a 1800 ne' a 2500 euro. rolleyes.gif .

Ognuno faccia le proprie considerazioni
ducius
Messaggio: #24
In conclusione, come tu stesso hai potuto constatare con le richieste che dici ti sono arrivate in privato, al massimo chi la comprerebbe vorrebbe spendere non più di 1000 euro circa.
Questo avvalora la mia valutazione, nonostante le risate a sproposito di tanti sapientoni, che parlano solo di valori teorici, che di fatto si rivelano completametne fuori dal mercato reale di chi vuole realmente acquistare.
Tengo, comunque, a precisare che non sono interessato all'acquisto, in quanto ne ho appena ordinato una nuova su internet al prezzo che ti ho detto.
Saluti a tutti, sapientoni, esperti e non.
Aquilonista
Messaggio: #25
Premesso che io uso una D90 e non sono interessato ad aquistare la D700;
un noto negozio delle mie parti ( che non è certo famoso per essere economico )vende la D700 nuova e nital a 2300euro, import ne ho viste a 1800.
Per un usato in condizioni pari al nuovo ( e senza garanzia ) io non spenderei più di 1000-1100; provate a chiedere in un negozio quanto ve la valutano poi fatemi sapere...
E' chiaro che sul mercato ognuno vuol fare il proprio prezzo e cerca di ricavare il più possibile dal proprio usato ( su un noto sito di annunci online c'è una D60 con 18-55 a SEICENTOCINQUANTA EURO! più di quanto era da nuova a chi non ci crede mando in PM il collegamento ), ma il prezzo vero lo fà sempre chi compra, non chi vende!
Sinceramente in quanti sono pronti a prendere un usato senza garanzia, accontentandosi di un 25-30% di sconto?
( considerando una valutazione di 1600-1750 contro 2300 )
Io sono dell'idea che un usato vada quotato mediamente intorno al 60-70% del nuovo se veramente immacolato ed in garanzia, altrimenti 40-60% se fuori o rovinato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >