FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dialogo Silenzioso...
... lei ed io
Rispondi Nuova Discussione
Alfabex
Messaggio: #1
cammino e guardo la grandezza che c’è intorno a me
ne respiro il profumo, ne sento il silenzio
cammino e il passo mi è dolce
sento crescere il battito del cuore, la fatica
la salita mi aiuta ad ascoltare la sua voce
è un dialogo silenzioso il nostro …

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.8 KB

sono in cima e scorgo l’infinito
ho mille sentieri davanti a me, mille strade, mille possibilità
la mente si apre, i ricordi si intrecciano,
i pensieri corrono veloci, le idee si inseguono
tutto sembra possibile … e anche molto di più

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.1 KB

cammino e in discesa il pendio si fa lieve
lei è lì, con me, e il nostro parlare continua
nel silenzio dei boschi, nel profumo del fieno appena colto
nell’alternarsi dei colori dell’estate

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.6 KB

tutto si illumina e si riempie di luce
e la sua magia mi abbraccia
resto lì … quasi sospesa tra la leggerezza del cielo e la forza della terra
guardo … osservo … sento

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.8 KB

incontro un falegname nella sua bottega
è un artista del legno … lo accarezza, lo sente, lo trasforma
ma per oggi ha finito: ha riposto gli attrezzi …
è l’ora del riposo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.6 KB

già … è l’ora della quiete …
anche la mia giornata, il mio cammino, volgono al termine
le luci si abbassano, i colori si attenuano
siamo lì … io e lei … lei ed io … sole!
ripongo lo zaino, spazzolo gli scarponi
è l’ora dei saluti …
CIAO MONTAGNA!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478 KB


Messaggio modificato da Alfabex il Aug 6 2010, 09:23 AM
Campanelli-no
Messaggio: #2
ale, le foto le avevo viste slegate e già ti avevo detto quanto mi piacessero la terza e la quarta.
non credevo che avessi già pronte le parole per questo life annunciato, ma sono contenta di poterlo leggere prima di assentarmi per le ferie rolleyes.gif

mi piace molto il lavoro che hai fatto, anche se personalmente ti devo dire che sarei rimasta sul dialogo silenzioso tra te e le tue amate cime e non avrei aggiunto le ultime due immagini.

queste, infatti, risultano un pò disomogenee (trattamento in PP e genere), anche se sono le mie preferite.

un bacione wink.gif

c
Alfabex
Messaggio: #3
QUOTE(Campanelli-no @ Aug 6 2010, 11:03 AM) *
... mi piace molto il lavoro che hai fatto, anche se personalmente ti devo dire che sarei rimasta sul dialogo silenzioso tra te e le tue amate cime e non avrei aggiunto le ultime due immagini.
... queste, infatti, risultano un pò disomogenee (trattamento in PP e genere) ...

ci ho pensato tanto ... anche perchè so che mescolare stili diversi (per esempio foto a colori e fon b&w) confonde ... non permette il corretto fluire di immagini e testo ...
almeno spesso leggendo altri life "misti" ho avuto questa impressione ...

è verissimo che il life poteva anche essere corredato solo dalle foto a colori... ma in realtà con le ultime due - che hai sicuramente ragione a dire che sembrano più slegate dal complesso - volevo proprio evidenziare la giornata che si spegne e con essa, in qualche modo, il mio saluto alle mie "amate cime" ... un saluto che arriva alla fine della mia vacanza ... ormai tornata in città ...

forse sono solo mie elucubrazioni mentali e il senso, al contrario, non si coglie ...
è praticamente il mio primo life e ogni critica e suggerimento è utile per farmi crescere e migliorare.

grazie a Cri per il passaggio e il sempre valido supporto; grazie a quanti vorranno lasciare la loro impressione e commento.
Ale
PAS
Messaggio: #4
Ciao Ale
L’essenza del Life c’è tutta eccome!
Un testo agile che accompagna con semplicità ed efficacia lo scorrere delle tue belle foto.
Mi piace questo passaggio:

QUOTE
...
sono in cima e scorgo l’infinito
ho mille sentieri davanti a me, mille strade, mille possibilità
...


Quasi la metafora di una riflessione davanti a mille possibili progetti di vita.

Riguardo le foto: ottime le geometrie della terza.
Concordo in parte con l’osservazione di Cristina sull’apparente disomogeneità delle ultime due.
Disomogenee forse per l’elaborazione ma funzionali, a mio parere, per “chiudere” il fotoracconto.
Bella e ricca d’atmosfera l’ultima.
A presto
Valerio
smile.gif
dnovanta
Messaggio: #5
ciao Ale

bellissimo life
splendide le fotografie.

non voglio dire quali preferisco.....
perche' non voglio escluderne nessuna.
i panorami sono magici
i fiori sembrano muoversi al vento..
e il bienne e' il mio preferito.......

ti dico pero' quale e' il passaggio scritto che mi ha colpito:

i pensieri corrono veloci, le idee si inseguono
tutto sembra possibile … e anche molto di più


credo tu abbia reso perfettamente cio' che si sente
con addosso l'euforia la felicita' e l'entusiasmo
di essere dentro le proprie passioni!!!!!

complimenti

Bianca
davcal77
Messaggio: #6
splendide foto... splendide parole... insomma splendido life smile.gif

Complimenti


Davide
pignatarog
Messaggio: #7
Non saprei dire se le parole gratificano le immagini oppure il viceversa.
Personalmente trovo molto gradevole il distacco tra le prime immagini e le ultime in BN a coronamento di un lieto fine.
Un'impressione reale all'abbassarsi della luce e alla perdita di quei paesaggi e colori che hanno caratterizzato tutto il racconto.
Complimenti, un bel Life.

Giuseppe
Alfabex
Messaggio: #8
mi avete commossa ... davvero ....

grazie.gif a Valerio, Bianca, Davide e Giuseppe (e ovviamente a Cristina) per i passaggi e i complimenti: quello che ho scritto e quello che ho scattato è ciò che sento, ciò che rappresenta al meglio il mio rapporto con le mie amate cime (come scrive Cri wink.gif ) e sono felice se tutto questo è arrivato anche a chi legge e guarda il life!!!!

grazie ancora a tutti.
Ale
Max Lucotti
Messaggio: #9
Ci racconti di una montagna vista con gli occhi di un animo sensibile, di sentieri che portano oltre l'orizzonte e di cime che toccano il cielo.
Il silenzio delle cime, il fresco dei boschi e i profumi dei fiori sono le sensazioni che mi hai fatto riassaporare in questo meriggio agostiano in città.
Come il falegname finisce il lavoro, come tu finisci il cammino io ne finisco di assaporarne i profumi.

Un bel lavoro, ben fatto come tutte le cose su cui ci si lavora con passione, brava Ale!


Ciao Max



Ps.... Cambia lo zaino, quel modello lo usavano durante la grande guerra, adesso si usa il Goretex.... smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #10
Ciao Alessandra.

Un Life fatto con il cuore e la sensibilità di una ragazza innamorata della montagna. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche immagine in più, qualche montagna in più, ma va bene così...

Ogni amante della montagna non può che rimanere attirato da questo Life...

Ai prossimi Life...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
belle immagini corredate da un racconto splendido..............mi sono ritrovata nelle tue parole GRAZIE Lara
.roberto
Messaggio: #12
MAGNIFICO, bellissime parole e immagini.

Trovo anch'io estranea la parte del falegname, mentre terrei senz'altro l'ultima come conclusione
maxbunny
Messaggio: #13
Un lavoro impeccabile, bravissima.
web
Messaggio: #14
Che dire, un life meraviglioso, un racconto poetico e impeccabile che mi ha appassionato tanto.
Bellissime le foto e i colori.

Davvero complimenti!!!

Grazie di aver postato questo life.


Pierantonio
Alfabex
Messaggio: #15
grazie.gif grazie.gif grazie.gif Max, Mirko, Lara, Roberto, Max (bunny) e Pierantonio

per gli apprezzamenti.... davvero graditi così come sono felice che il mio life, le mie sensazioni, la mia passione si legga attraverso le mie parole... questa era la mia intenzione e credo che questo sia lo spirito dei life...


QUOTE(Max Lucotti @ Aug 17 2010, 03:11 PM) *
.... Ps.... Cambia lo zaino, quel modello lo usavano durante la grande guerra, adesso si usa il Goretex....

dici???? tongue.gif

ciao a tutti e ancora grazie
ale
stella.degli.angeli
Messaggio: #16
un lavoro molto intenso....

io non amo la montagna, sento però un'assonanza a quello che io sento per il mare a quello che tu provi con la montagna, emozioni e parole che nascono da un rapporto in solitudine con questi splendidi elementi.
Le ultime foto non credo disturbino, "chiudono" la giornata, come dici tu, e lo zaino appeso e tutto il resto la trovo un'immagine assolutamente poetica !

smile.gif
Alfabex
Messaggio: #17
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 18 2010, 03:12 PM) *
un lavoro molto intenso....
.... Le ultime foto non credo disturbino, "chiudono" la giornata, come dici tu, e lo zaino appeso e tutto il resto la trovo un'immagine assolutamente poetica !

detto da Stella, grande poetessa con le tue foto e le tue parole, è davvero il massimo!!!
grazie.gif
ale
marluc64
Messaggio: #18
Un gran bel lavoro Ale: parole e foto si sposano alla perfezione e comunicano emozioni forti e coinvolgenti. Anch'io trovo che le ultime due immagini completino alla perfezione il flusso di emozioni di questa giornata.
Brava Brava Brava!

ciao, Luca
giodic
Messaggio: #19
Complimenti. A parte la vena poetica che accompagna splendidamente le immagini, devo dire di apprezzare particolarmente proprio le fotografie, semplici e intime (ma sempre molto belle...), che lasciano trasparire benissimo il tuo sentimento nei confronti della montagna.
Alfabex
Messaggio: #20
grazie.gif di cuore anche a voi, Giorgio e Luca, per il passaggio e le belle parole ...

... dopo tutti questi apprezzamenti finirò con il diventare tutta rossa ... wub.gif
rabippo
Messaggio: #21
Davvero i miei complimenti, l'ho letto tutto di un fiato, e sono rimasto a bocca aperta,
ottimo mix foto, ma soprattutto il raccconto guru.gif
Di nuovo complimenti..

Ciao
Daniele
Alfabex
Messaggio: #22
ciao Daniele e grazie per il passaggio!
sono contenta che il racconto ti sia piaciuto: sono le mie sensazioni quando vado a camminare in montagna e se sono arrivate vuol dire che il mio intento è stato raggiuntoo!

ciao e alla prossima
ale
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #23
Un messaggio mite e pieno di quei profumi che ti allargano i polmoni. In particolare mi ritrovo in quelle sgorbie e in quei trucioli che anche per me sono la realtà del lavoro quotidiano, solo che lavoro in collina e non in montagna! smile.gif
Ho gradito anche il senso del ritmo, tutto molto fisico e con i sensi "aperti". Grazie.
Alfabex
Messaggio: #24
QUOTE(claudio60 @ Sep 1 2010, 12:14 PM) *
... Ho gradito anche il senso del ritmo, tutto molto fisico e con i sensi "aperti". Grazie....

grazie a te Claudio, del passaggio e delle parole!
alla prossima
ale
Mauro Va
Messaggio: #25
Ciao Alessandra un ottimo racconto ed altettante belle foto, da cui traspare il tuo amore per la montagna. Mi viene da dire, raccontate con una intimità, e con un pudore amorevole da cui traspare ancora di più l'affetto e l'attaccamento che nutri verso quel TUO ambiente.
Veramente brava. Complimentoni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >