FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Telecomando Nikon Per D700
un dubbio...
Rispondi Nuova Discussione
Aqualung
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
una domanda stupidissima, ma ho chiesto ad un pò di persone ed ho avuto come risposta tutto ed il contrario di tutto:

faccio molte foto con tempo BULB e con la D700, a meno di stare tutto il tempo con l'indice sul pulsante di scatto, non c'è modo. Alcuni mi hanno detto che con il telecomando Wireless si può controllare la durata dell'apertura, altri mi hanno detto che neanche con quello si riesce...

Mi sapete per favore dire se è possibile o no così evito di comprarlo per niente?

Grazie mille

Aqualung
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se compri lo scatto flessibile Mc-30, c'e' un apposito bottone che tiene il bottone (scusa la ripetizione) dello scatto premuto anche quando rilasci il pollice, non e' quindi che devi stare li con il dito pigiato per tutta l'esposizione...


IPB Immagine


Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Aug 3 2010, 03:14 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #3
Ti hanno detto una bestialità (i secondi) smile.gif

Dai un'occhiata a questi eXperience:

http://www.nital.it/experience/comandi.php

http://www.nital.it/experience/micnova.php

IPB Immagine



Ooops, sovrapposto a Giacomo IPB Immagine



Messaggio modificato da npkd il Aug 3 2010, 03:09 PM
Aqualung
Messaggio: #4
Grazie davvero ad entrambi.

Volo a vedere

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Esiste pure una opzione molto buona e super low cost.

MC36 compatibile a meno di 30 euro spedito da Hong Kong

Si chiama TR-90 ed è IDENTICO all'MC36 nikon che costa 140 euro.
Penso che il cinese produca anche per Nikon rimarchiando il prodotto.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=172931

P.S. la D700 e la F6 hanno lo stesso attacco.

Se decidi basta ordinare quello con attaggo giusto per la tua D700 ovvero la versione N8

Phottix® TR-90 N6
(Nikon MC-DC1 Compatible Cord)
Nikon D70s
Nikon D80

Phottix® TR-90 N8
(Nikon MC-36 Compatible Cord)
Nikon D3
Nikon D700
Nikon D300
Nikon D200
Nikon D100(must be used in combination with the MB-D100 multi-functional battery pack)
Nikon D1 / D1H / D1X
Nikon D2 / D2H / D2X
Nikon F6
Nikon F5
Nikon F100
Nikon F90 / F90x
Nikon N90 / N90x
Fujifilm S3 Pro/S5 Pro
Kodak DSC-14H

Phottix® TR-90 N10
(Nikon MC-DC2 Compatible Cord)
Nikon D90

Messaggio modificato da kintaro70 il Aug 3 2010, 03:36 PM
jacky72
Messaggio: #6
Ciao, Io ho comprato qualche mese fa un telecomando wireless della yongshuo, ha un ricevitore da inserire sulla slitta del flash ed un telecomandino e devo dire che funziona egregiamente; la qualità di costruzione è molto buona.

Giancarlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Giacomo.B @ Aug 3 2010, 04:08 PM) *
Se compri lo scatto flessibile Mc-30, c'e' un apposito bottone che tiene il bottone (scusa la ripetizione) dello scatto premuto anche quando rilasci il pollice, non e' quindi che devi stare li con il dito pigiato per tutta l'esposizione...
IPB Immagine
Saluti

Giacomo


Esatto, io ho questo ed è assolutamente funzionale, pratico ed economico. Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(Bracketing @ Aug 3 2010, 08:23 PM) *
Esatto, io ho questo ed è assolutamente funzionale, pratico ed economico. Pollice.gif



Si trova anche nella mia borsa:
Funzionale - senza dubbio
Pratico - idem
Economico????? dipende dai commercianti, 70/90 euro, un pezzo di cavo - un innesto - un pulsante e niente altro.
Se facciamo un paragone con i comandi wireless, (non nikon) ne ho preso uno tempo fa con un centone,a 50/70 metri non perde un colpo e in casa funziona anche da una stanza attigua con porte chiuse.

ciao
saro

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sì bhè, economico rispetto agli altri comandi Nikon per corpi PRO. biggrin.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
Fa il suo lavoro, lo uso anche io...però è veramente TROPPO costoso per un cavo originale...

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 4 2010, 11:20 AM
ninomiceli
Messaggio: #11
Comprato anche io di marca cinese a 19 € e funziona egregiamente! rolleyes.gif
Per certe cose NIKON ci prende proprio per il c... collo dry.gif
Rugantino
Messaggio: #12
QUOTE(Giacomo.B @ Aug 3 2010, 04:08 PM) *
Se compri lo scatto flessibile Mc-30, c'e' un apposito bottone che tiene il bottone (scusa la ripetizione) dello scatto premuto anche quando rilasci il pollice, non e' quindi che devi stare li con il dito pigiato per tutta l'esposizione...
IPB Immagine
Saluti

Giacomo

Anche io ho questo e secondo me rappresenta la soluzione ideale ad un prezzo adeguato.
Marco Senn
Messaggio: #13
QUOTE(Bracketing @ Aug 3 2010, 08:23 PM) *
Esatto, io ho questo ed è assolutamente funzionale, pratico ed economico. Pollice.gif


Dio, economico mi sembra un pò azzardato, dato che per un pulsante, meno di 1 metro di cavo e un jack multipolare se ne vanno se non ricordo male 70€... io lo acquistai in GB assieme ad altre cose per una quarantina circa quando la sterlina era in caduta libera.
Pratico e funzionale si (a parte il meccanismo della rotellina di fissaggio che onestamente con le dita un pò grandi sono razzi...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Hinault @ Aug 4 2010, 02:01 PM) *
Dio, economico mi sembra un pò azzardato, dato che per un pulsante, meno di 1 metro di cavo e un jack multipolare se ne vanno se non ricordo male 70€... io lo acquistai in GB assieme ad altre cose per una quarantina circa quando la sterlina era in caduta libera.
Pratico e funzionale si (a parte il meccanismo della rotellina di fissaggio che onestamente con le dita un pò grandi sono razzi...)


QUOTE
Bracketing Inviato il Ieri, 09:31 PM
Sì bhè, economico rispetto agli altri comandi Nikon per corpi PRO. biggrin.gif


E' normale che gli accessori non ufficiali costano meno, e ognuno di noi da diversa importanza agli accessori, a seconda dell'uso che ne fa.

Messaggio modificato da Bracketing il Aug 4 2010, 01:11 PM
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(Bracketing @ Aug 4 2010, 02:10 PM) *
ognuno di noi da diversa importanza agli accessori, a seconda dell'uso che ne fa.


Questo è indubbiamente vero ma non è che puoi mettermi la carta igienica a 20€ al rotolo solo perchè è molto comoda messicano.gif
Il costo in "materiale" del MC-30 è per dirla proprio enorme 3€... venderlo tra i 70 e i 90 (fonte internet di 1 minuto fa) è approfittare un pò del valore aggiunto smile.gif
Io comunque ho l'originale, preso come detto prima in GB circa a metà prezzo.

Resta comunque, tornando seri, la perplessità sulla rotellina per il fissaggio che se l'avessero fatta qualche mm più lunga sarebbe stato meglio.
Rugantino
Messaggio: #16
Io l'ho pagato 30 Euro in un negozio di fotografia qui in Italia. hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Giacomo.B @ Aug 3 2010, 04:08 PM) *
IPB Immagine


Anch'io ho questo. Ha più di dieci anni e lo usavo con la F100. Non mi ricordo quanto l'ho pagato perché era di seconda mano.
Per quello che mi serve và più che bene. Ciao.

Primo.
sarogriso
Messaggio: #18
QUOTE(Aqualung @ Aug 3 2010, 04:03 PM) *
Grazie mille

Aqualung



Uno originale lo trovi sul nostro mercatino,messo in vendita oggi.

ciao
saro
Aqualung
Messaggio: #19
QUOTE(kintaro70 @ Aug 3 2010, 04:33 PM) *
Esiste pure una opzione molto buona e super low cost.

MC36 compatibile a meno di 30 euro spedito da Hong Kong

Si chiama TR-90 ed è IDENTICO all'MC36 nikon che costa 140 euro.
Penso che il cinese produca anche per Nikon rimarchiando il prodotto.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=172931

P.S. la D700 e la F6 hanno lo stesso attacco.

Se decidi basta ordinare quello con attaggo giusto per la tua D700 ovvero la versione N8

Phottix® TR-90 N6
(Nikon MC-DC1 Compatible Cord)
Nikon D70s
Nikon D80

Phottix® TR-90 N8
(Nikon MC-36 Compatible Cord)
Nikon D3
Nikon D700
Nikon D300
Nikon D200
Nikon D100(must be used in combination with the MB-D100 multi-functional battery pack)
Nikon D1 / D1H / D1X
Nikon D2 / D2H / D2X
Nikon F6
Nikon F5
Nikon F100
Nikon F90 / F90x
Nikon N90 / N90x
Fujifilm S3 Pro/S5 Pro
Kodak DSC-14H

Phottix® TR-90 N10
(Nikon MC-DC2 Compatible Cord)
Nikon D90


Mi puoi dare qualche contatto per dove prenderlo per favore? Dal sito della Phottix mi hanno rimandato a 2 negozi di Roma di cui non ho trovato il sito ed uno di Foggia che non ce l'ha... grazie anticipatamente

Bracco


QUOTE(sarogriso @ Aug 4 2010, 07:31 PM) *
Uno originale lo trovi sul nostro mercatino,messo in vendita oggi.

ciao
saro


Grazie mille, vado subito a vedere... non è molto che sono sul foruim per cui non ho proprio pensato al mercatino.

Grazie ancora
Lutz!
Messaggio: #20
Con un po di fai da te puoi costruirtelo da te!

Ti basta un cavo a tre contatti, massa, fuoco, scatto. Metti a contatto il primo e il secondo e la macchian focheggia, mettili a contatto tutti e 3 e la macchina scatta.

Puoi usare come pulsante quello di un vecchio telefono oppure costruirtelo con 3 lamelle metalliche che vanno a pressione in successione (quello originale, dentro, e' fatto cosi).

Per il connettore a 10-pin Nikon, non lo troverai MAI in giro da nessun negoziante. La cosa piu semplice ed economica e'... costruirtelo!

Usi tre aghi da cucito tagliati senza punti, li inserisci nei pin indicati, poi avvolgi un foglio di cartoncino (spessore copertina di rivista) attorno, un piccolo foglio di carta alla base e lasci cadere dentro colla a caldo.....

Colleghi i cavetti.

Per sapere quali sono i contatti, cerca in rete 10 pin nikon, ci son tutti gli schemi.

Avevo fatto cio sulla D200 per collegare la macchina a un sensore per fotografare dei canarini quando entravano in gabbia.





larsenio
Messaggio: #21
QUOTE(Aqualung @ Aug 3 2010, 04:03 PM) *
Ciao a tutti,
una domanda stupidissima, ma ho chiesto ad un pò di persone ed ho avuto come risposta tutto ed il contrario di tutto:

faccio molte foto con tempo BULB e con la D700, a meno di stare tutto il tempo con l'indice sul pulsante di scatto, non c'è modo. Alcuni mi hanno detto che con il telecomando Wireless si può controllare la durata dell'apertura, altri mi hanno detto che neanche con quello si riesce...

Mi sapete per favore dire se è possibile o no così evito di comprarlo per niente?

Grazie mille

Aqualung

Con il cavo c'è un blocca tasti che lo sganci quando hai terminato la posa e ti rilascia il pulsante, via wireless esiste la medesima cosa.

Il prezzo? Io pagato 12 euro incluse s.s. da un venditore italiano sulla baia consegnato il giorno dopo e lo uso tranquillamente.

ps.: se lo vuoi per controllare la durata dell'apertura dubito che sul wireless ci sia qualcosa di simile.. forse i modelli più evoluti Nital ma non li paghi 12 euro biggrin.gif

Messaggio modificato da larsenio il Aug 11 2010, 04:19 PM
Paolo66
Messaggio: #22
QUOTE(Rugantino @ Aug 4 2010, 03:52 PM) *
Io l'ho pagato 30 Euro in un negozio di fotografia qui in Italia. hmmm.gif

L'MC-30 originale (non tarocco) e nuovo mi sembra un po' strano, confermo d'averlo pagato sui 70, un paio d'anni fa!

Ottimo e funzionale anche con quanti spessi ma, in effetti, rigirandolo fra le mani, riesce difficile comprenderne l'elevato costo.

La fotografia, se non rappresenta un lavoro, è una passione. In Emilia c'è un detto, per tutti quelli che hanno una passione, evidentemente è ben conosciuto anche in Giappone! messicano.gif
satgps
Messaggio: #23
ma il telecomando senza fili esiste per la D700?
sarogriso
Messaggio: #24
QUOTE(satgps @ Sep 13 2011, 04:41 PM) *
ma il telecomando senza fili esiste per la D700?


Esiste? Nel terzo post di questo 3d la risposta.
Funziona? Nell'ottavo la conferma.
pc_scrive.gif pc_scrive.gif

saro
satgps
Messaggio: #25
se sei gentile mi dici il codice esato del telecomando senza fili per D700?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >