FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Zaino?
Help me!!!
Rispondi Nuova Discussione
gigigi50
Messaggio: #1
Salve a tutti

vi pongo un quesito che, nonostante le ricerche effettuate, non sono riuscito a risolvere.

Vorrei comprare un nuovo zaino, più capace di quelli in mio possesso, per metterci dentro tutta la mia attrezzatura composta da D700, 28-70, 70-200, 14-24, 105 micro, 50 mm, flash SB800, più batterie varie, caricabatterie e altre "cosucce".
Non ho bisogno di portarmi dietro il notebook però è preferibile avere la possibilità di agganciarvi un treppiedi.
Chi ha la mia stessa attrezzatura (o simile) mi può dire cosa ha comprato per portarsela dietro?
Non vorrei qualcosa di mastodontico, bensi qualcosa che riesca a contenerla in modo egregio senza strafare.
Nell'acquisto vorrei prendere in considerazione la leggerezza, la robustezza e la praticità.
Grazie in anticipo a chi vorrà essermi di aiuto.
P.S. Se l'argomento è stato già trattato, potete darmi anche i collegamenti alle pagine?
Ciao
Axtech
Messaggio: #2
Ciao, beh io non ho la tua stessa attrezzatura ma nel kata 3n1-33 secondo me ci dovrebbe stare tutto, io ci ho messo: D700, 24-70,70-200, 50, 18-35, 60, caricabatterie ed altre varie ed eventuali.
Lorenzo
maxbunny
Messaggio: #3
Io ho un tamrac expedition 8, ci metto dentro D700, F100, SB800, SB28, 18-35/3,5; AF-S 28-70/2,8; AF-S 80-200/2,8; AF 105/2,8; AF-S 300/4 + filtri e accessori vai.
zUorro
Messaggio: #4
QUOTE(Axtech @ Jul 29 2010, 10:19 PM) *
Ciao, beh io non ho la tua stessa attrezzatura ma nel kata 3n1-33 secondo me ci dovrebbe stare tutto, io ci ho messo: D700, 24-70,70-200, 50, 18-35, 60, caricabatterie ed altre varie ed eventuali.
Lorenzo


esatto, secondo me pure, inoltre ha lo scomparto per il pc se non erro e la fantastica possibilità di essere usato come comodo zaino, come monospalla istantaneo nel recuperare il tutto dall'apertura laterale e soprattutto, cosa non da poco, imbottito e rifinito davvero bene... ed io sono esigente con le zip^^
rolleyes.gif
gigigi50
Messaggio: #5
Vorrei ribadire che nn mi interessano i monospalla in quanto li trovo un pò scomodi e nemmeno il fatto che c'è lo scomparto per il notebokk in quanto nn devo portarmelo dietro.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Un esempio di disposizione col mio expedition 7:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB

Al posto della F5 ti sta il flash wink.gif

nel restante vano coperchio metti gli accessori (filtri scatto flex etc)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

fuori hai una tasca per PC portatile o felpa, e nei vani esterni CF e cavolatine varie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Quoto sono troppo comodi. io avevo il KATA, come ho scritto in altri posto sono molto molto belli da vedere, rifiniti benissimo, ma i Tamrac in quanto a spazio e robustezza non li batte nessuno!
brusa69
Messaggio: #8
Secondo me non esiste uno zaino universale,
per me ad esempio l'importante oltre alla capienza è la facilità di accesso a camera e obiettivi e se possibile evitare di continuare a mettere lo zaino a terra. Personalmente per i viaggi ho scelto un kata 3N1-33. Sse invece mi serve la mera capienza per il trasporto allora è un altro discorso.

In questo zaino D700 / 24-70 / 70-200 / SB900 / accessori entrano comodamente
in piu' nello scomparto in alto ci puoi mettere anche cibarie e/o vestiti. Anche il comparto laptop se non utilizzato puo' accogliere indumenti, documenti o altro.

Io credo di aver trovato il 'mio' zaino da viaggio, ma ognuno ha il suo. rolleyes.gif

Messaggio modificato da brusa69 il Jul 30 2010, 09:20 AM
zUorro
Messaggio: #9
QUOTE(gigigi50 @ Jul 29 2010, 11:39 PM) *
Vorrei ribadire che nn mi interessano i monospalla in quanto li trovo un pò scomodi e nemmeno il fatto che c'è lo scomparto per il notebokk in quanto nn devo portarmelo dietro.
Grazie


lo spazio laptop, anche se non usato come tale, è comunqe uno spazio in più che è comodissimo per metterci un cambio di vestiti.
gigigi50
Messaggio: #10
QUOTE(zUorro @ Jul 30 2010, 10:43 AM) *
lo spazio laptop, anche se non usato come tale, è comunqe uno spazio in più che è comodissimo per metterci un cambio di vestiti.


cerco uno zaino che esteriormente sia il meno grande possibile, ecco perchè nn volevo lo spazio per il laptop. Preferirei, a parità di spazio utile interno, dimensioni esterne meno "appariscenti" e ingombranti.
brusa69
Messaggio: #11
Puoi anche farti un giro a questi links e vedere i modelli di tuo interesse e la capienza :
http://www.cambags.com/
http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio