FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimenti Sb600 Su D300
impostazioni
Rispondi Nuova Discussione
eresia
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Ho da poco piu di un anno la nikon d300 (che la reputo un'ottima macchina in tutte le circostanze). Ho sempre fotografato SENZA flash, con luce naturale, però da poco ho comprato un sb600 (leggendo e rileggendo il manuale sto imparando ad usarlo, si spera... ) solo che non essendo pratico pratico mi trovo in difficoltà... ogni volta che faccio uno scatto con il flash, mi fa sempre 3 (o 2) preflash e poi scatta!
Ora, deduco sia un impostazione del flash (o della macchina? Non la conosco ancora al 100% e spesso mi perdo tra le impostazioni, ancora...) dato che quelli della d300 sono rimasti invariati, il prbolema è che se resetto il flash lo fa lo stesso!

e poi vorrei un consiglio, vedo molte foto con una sorta di scia scattate con il flash e i tempi lunghi(giusto?) dovrei fare delle foto di capoeira ad un amico, solo che vorrei ricreare questo effetto "ghost" però con il flash, non so se mi sono spiegato!

chiedo venia per la niubbaggine in materia, ma il fotografo lo faccio come hobby e ho ancora molto da imparare biggrin.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Vai sul menu della fotocamera alla voce " funzione occhi rossi" e disattivala.

Per le scie luminose puoi usare la funzione Slow sincr o, in italiano, sincronizzazione su tempi lenti.

D300 ed SB600 si accoppiano benissimo, vedrai che, presaci la mano, tutto andrà alla perfezione.
eresia
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 27 2010, 05:48 PM) *
Vai sul menu della fotocamera alla voce " funzione occhi rossi" e disattivala.

Per le scie luminose puoi usare la funzione Slow sincr o, in italiano, sincronizzazione su tempi lenti.

D300 ed SB600 si accoppiano benissimo, vedrai che, presaci la mano, tutto andrà alla perfezione.

grazie, appena torno a casa provo!

A
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio