FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon Vs Sigma
Rispondi Nuova Discussione
nickname_74
Messaggio: #1
Ciao,

sono neofita quindi non vorrei fare una domanda scontata...
L'obiettivo 17-55 mm f2.8 nikon e l'obiettivo 18-50 mm f2.8 sigma sembrano, a mio avviso, abbastanza simili come tipo di ottica: la focale e' pressoche' la stessa, stessa luminosita', entrambi motorizzati ed entrambi privi di VR.

La domanda mi nasce spontanea : il sigma costa circa 1/4 del nikon.
Al di la' del blasone, cosa mi sfugge che giustifica una differnza cosi abissale?
Tra l'altro ho visto che sigma ha lanciato il nuovo OS ( stabilizzato ) che costa circa la meta' di quello nikon...

Grazie, ciao
BANJO911
Messaggio: #2
QUOTE(nickname_74 @ Jul 27 2010, 03:41 PM) *
Ciao,

sono neofita quindi non vorrei fare una domanda scontata...
L'obiettivo 17-55 mm f2.8 nikon e l'obiettivo 18-50 mm f2.8 sigma sembrano, a mio avviso, abbastanza simili come tipo di ottica: la focale e' pressoche' la stessa, stessa luminosita', entrambi motorizzati ed entrambi privi di VR.

La domanda mi nasce spontanea : il sigma costa circa 1/4 del nikon.
Al di la' del blasone, cosa mi sfugge che giustifica una differenza cosi abissale?
Tra l'altro ho visto che sigma ha lanciato il nuovo OS ( stabilizzato ) che costa circa la meta' di quello nikon...

Grazie, ciao



Ciao,

Costruzione Nikon livello Pro, tutto metallo per intenderci, trattamento ED delle lenti, velocità di messa a fuoco eccellente, Lente Pro a tutti gli effetti....

La qualità è delle migliori, una lente usata da molti professionisti fino a 1 2 anni fa.....

Costa davvero un po' troppo, ma tieni conto ch se ne trovano usati a circa 650/700 pezzi, e io per quei soldi acquisterei il Nikon...

Forte anche di quei 5 mm in più che ti darebbe...