FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display D90 Info
Sfarfallii!!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utilityone
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un nuovo " Nikonista " ovvero ho sempre avuto digitali ( Nikon) ma mai reflex (Nikon), convinto da innumerevoli foto scattate e mai soddisfatto al 100% mi sono deciso a fare il grande salto e devo dire che con mia soddisfazione pur essendo alle prime armi mi sono già piaciuti i primi scatti con questo gioiellino.
Premetto che sono in attesa di studiare un bel pò questa reflex che con il sudato lavoro mi sono regalato, ora mi sorge un dubbio!!!!!!


Quando mi accingo a scattare una foto in modalità Live View, ho notato e questo succede di sera che il monitor ha degli sfarfallii che cambiano a seconda di dove inquadro.......le foto vengono benissimo, ma mi chiedevo e qui magari faccio una bella figuraccia!!!.........il monitor è a posto??
é normale questo effetto?
le foto le ho scattate in casa con luce molto bassa e cmq ripeto sono venute benissimo.

Spero possiate fare luce a questo dilemma, effettivamente l'ho notato solo ora, la macchina ha 10 giorni ed è la prima volta che la uso di sera.

raffer
Messaggio: #2
Perchè usare una reflex come una compatta? hmmm.gif
Comunque, a quanto io sappia, gli "sfarfalii" dovrebbero essere normali.

Raffaele
Utilityone
Messaggio: #3
Mmmmmhh!!!
hai ragione effettivamente non ha senso in effetti ho cominciato ad usarla "cosi" quando ho visto questi sfarfallii, mi sono messo a fare prove per capire se il monitor fosse difettoso....nelle digitali questo effetto non lo avevo mai notato per quello mi preoccupa.
monteoro
Messaggio: #4
Metti l'occhio nel mirino e ti si aprirà un altro mondo, magari vedrai qualche piccolo puntino di polvere, ma guardare nel mirino è tutta un'altra cosa.

Il Live View io lo adopero solo in condizioni estreme e comunque sempre su cavalletto, mai a mano libera.

Ho una D300, ma è come una D90

ciao
Franco
Utilityone
Messaggio: #5
QUOTE(monteoro @ Jul 24 2010, 01:19 AM) *
Metti l'occhio nel mirino e ti si aprirà un altro mondo, magari vedrai qualche piccolo puntino di polvere, ma guardare nel mirino è tutta un'altra cosa.

Il Live View io lo adopero solo in condizioni estreme e comunque sempre su cavalletto, mai a mano libera.

Ho una D300, ma è come una D90

ciao
Franco


Si infatti non posso che darti ragione riguardo il mirino, stamane ho provato per scrupolo e lo sfarfallio durante il giorno non si presenta quindi credo sia proprio una questioni di luci .
Comunque seguirò il vostro consiglio.


Live View-cavalletto-angolazioni estreme.
UgoD90
Messaggio: #6
QUOTE(Utilityone @ Jul 24 2010, 07:52 AM) *
Si infatti non posso che darti ragione riguardo il mirino...
Senza calcolare che il LV consuma ovviamente più in fretta la batteria...
fabio.1972
Messaggio: #7
QUOTE(Utilityone @ Jul 23 2010, 11:05 PM) *
Salve a tutti, sono un nuovo " Nikonista " ovvero ho sempre avuto digitali ( Nikon) ma mai reflex (Nikon), convinto da innumerevoli foto scattate e mai soddisfatto al 100% mi sono deciso a fare il grande salto e devo dire che con mia soddisfazione pur essendo alle prime armi mi sono già piaciuti i primi scatti con questo gioiellino.
Premetto che sono in attesa di studiare un bel pò questa reflex che con il sudato lavoro mi sono regalato, ora mi sorge un dubbio!!!!!!
Quando mi accingo a scattare una foto in modalità Live View, ho notato e questo succede di sera che il monitor ha degli sfarfallii che cambiano a seconda di dove inquadro.......le foto vengono benissimo, ma mi chiedevo e qui magari faccio una bella figuraccia!!!.........il monitor è a posto??
é normale questo effetto?
le foto le ho scattate in casa con luce molto bassa e cmq ripeto sono venute benissimo.

Spero possiate fare luce a questo dilemma, effettivamente l'ho notato solo ora, la macchina ha 10 giorni ed è la prima volta che la uso di sera.


Ti posso dire che avendo una D90 come te non ho mai usato il LW, solo una volta per vedere, ma sinceramente trovo che sia orribile fotografare in quel modo, anche perchè l'autofocus è più lento, oltre, come ti hanno già detto, che consuma di più e ci vuole più tempo per scattare.

UgoD90
Messaggio: #8
Sicuramente è più pratico e diretto inquadrare dal mirino, ma il LV ha qualche freccia al suo arco, in certe condizioni.

Avrete sicuramente letto questo thread, visto che è in evidenza, no ?
http://www.nikonclub.it/forum/Live_View_Qu...to-t173745.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio