FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 E 105 Micro 2,8 Vrii G Ed If
Rispondi Nuova Discussione
sorpas
Messaggio: #1
buona sera vorrei un consiglio avendo questa serie di obiettivi ai ( 24 mm, 50 mm e 300 mm) e dovendo comprare la D700 che ne dite per il ritratto dell'obiettivo 105 mm micro 2,8 vr II g ed if?
grazie!
alexb61
Messaggio: #2
Ottimo obiettivo, stai solo attento perché non è particolarmente morbido, è estremamente inciso, dipende poi da che tipo di ritratto devi fare...
ciao

alex
sorpas
Messaggio: #3
QUOTE(alexb61 @ Jul 20 2010, 08:52 PM) *
Ottimo obiettivo, stai solo attento perché non è particolarmente morbido, è estremamente inciso, dipende poi da che tipo di ritratto devi fare...
ciao

alex

grazie. ritratti in primo piano solo viso. E se prendo il 24-70?
grazie
ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(sorpas @ Jul 20 2010, 11:08 PM) *
grazie. ritratti in primo piano solo viso. E se prendo il 24-70?
grazie


Premesso che i ritratti si possono fare con qualsiasi ottica, direi che se l'uso principale a cui sei rivolto è il ritratto con la D700 ti consiglio di orientarti su focali fisse quali l'85mm f1.8 (meglio se f1.4) il 105mm o il 135mm Defocus f2.0.
Il 105mm micro essendo troppo "tagliente" come ti è stato detto prima lo potesti usare sui bambini che hanno la pelle liscia o sugli anziani per evidenziare le rughe.
Il 24-70mm è uno zoom cha va dal grandangolo 24mm a 70mm, per cui utilizzandolo a tutta focale potresti ottenere anche dei buoni ritratti ma non è quello il suo uso principale, tenendo anche conto che è un'ottica costosa....
gigi 72
Messaggio: #5
ciao a mio avviso io ritratti con la d700 li puoi fare anche con ottiche manuali quali 85 1'8 ais e 135 2'8 ais e rendono molto bene e costano molto poco sono leggeri e nel caso del 135 ha pure il paraluce incorporato,
la resa e ottima io personalmente ho un 135 3'5 e devo dire che mi ha stupito e su ff e una focale eccelente per ritratti stretti e non.ti posto qualche esempio
ciao gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.4 KB
questi sono piccoli esempi di cosa puo fare un ottica che paghi come un 18-55 da kit
insomma pèoca spesa tanta resa io fossi in te prenderei sia un 85 che il 135 e perche no anche il 105 e veramente ottimo messicano.gif messicano.gif
aramis72
Messaggio: #6
Salve a tutti,

il mio consiglio su un'ottica da ritratto è sicuramente rivolto all' 105 defocus f.2
per quando riguarda il 105 macro ,attento è una lama,riesce a scavare dai volti qualsiasi imperfezione.

Per quando riguarda il consiglio che ti hanno dato sull' 85 f 1,4,
ci penserei bene perchè comunque la focale 85 per i primi piani tende comunque a deformare, ( naturalmente sul formato FX ).

Saluti vincenzo
aramis72
Messaggio: #7
Salve a tutti,

il mio consiglio su un'ottica da ritratto è sicuramente rivolto all' 105 defocus f.2
per quando riguarda il 105 macro ,attento è una lama,riesce a scavare dai volti qualsiasi imperfezione.

Per quando riguarda il consiglio che ti hanno dato sull' 85 f 1,4,
ci penserei bene perchè comunque la focale 85 per i primi piani tende comunque a deformare, ( naturalmente sul formato FX ).

Saluti vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio