FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castelluccio Di Norcia 2010
Rispondi Nuova Discussione
idaida
Messaggio: #1
ciao a tutti
oggi sono stata vicino norcia il posto si chiama castelluccio e posto questa foto per farvi vedere a che punto è la fioritura della piana cosi chi magari abita vicino puo aprofittarne per farsi un giro

l

Messaggio modificato da idaida il Jul 11 2010, 06:07 PM
idaida
Messaggio: #2
QUOTE(idaida @ Jul 11 2010, 07:06 PM) *
ciao a tutti
oggi sono stata vicino norcia il posto si chiama castelluccio e posto questa foto per farvi vedere a che punto è la fioritura della piana cosi chi magari abita vicino puo aprofittarne per farsi un giro

l

http://www.facebook.com/album.php?aid=7213...mp;l=e5b12ac2a8


non riesco a mettere le foto metto il link del mio fb,alcune sono modificate con mi sento fortunato di picasa
brata
Messaggio: #3
QUOTE(idaida @ Jul 11 2010, 07:06 PM) *
ciao a tutti
oggi sono stata vicino norcia il posto si chiama castelluccio e posto questa foto per farvi vedere a che punto è la fioritura della piana cosi chi magari abita vicino puo aprofittarne per farsi un giro

l


Sancta Simplicitas! Presentare Castelluccio in questo posto è un po' come cercare di vendere il gelato agli esquimesi... Ti voglio bene...
idaida
Messaggio: #4
QUOTE(brata @ Jul 11 2010, 08:13 PM) *
Sancta Simplicitas! Presentare Castelluccio in questo posto è un po' come cercare di vendere il gelato agli esquimesi... Ti voglio bene...

ricambio smile.gif
ma era per dire che ora siamo al momento top a volte è in anticipo a volte in ritardo smile.gif
brata
Messaggio: #5
Allora ti dico solo questo: io avrei evitato i primi piani sfocati (naturalmente solo dopo aver evitato Castelluccio prima e dopo la fioritura, piuttosto andrei a fotografare lu maraone a Castrimonno (MC) con il superfiltro ND...)
idaida
Messaggio: #6
QUOTE(brata @ Jul 11 2010, 11:57 PM) *
Allora ti dico solo questo: io avrei evitato i primi piani sfocati (naturalmente solo dopo aver evitato Castelluccio prima e dopo la fioritura, piuttosto andrei a fotografare lu maraone a Castrimonno (MC) con il superfiltro ND...)

ok
appena riesco a capire di cosa si tratta ci vado smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(brata @ Jul 11 2010, 11:57 PM) *
Allora ti dico solo questo: io avrei evitato i primi piani sfocati (naturalmente solo dopo aver evitato Castelluccio prima e dopo la fioritura, piuttosto andrei a fotografare lu maraone a Castrimonno (MC) con il superfiltro ND...)


io mi chiedo ma perche' odi tato Castelluccio e' una location strepitosa ... forse ho capito sei allegico hai bei posti ... messicano.gif

Ci' sara' una cura ...???? rolleyes.gif laugh.gif



le foto sono molto interessani pero' sarebbe meglio che tu le postassi direttamente in anteprima senza dover andare su link esterni ....!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Francamente e senza diplomazia : fotografo sbagliato nel posto giusto. La n. 2 : un BEL vestito di arlecchino.

Non me ne volere. Saluti Gioacchino
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
Il posto lo conosco bene!!! smile.gif
Finalmente un pò di colore!!! smile.gif
Forse mercoledi ci faccio una capatina!!!
mirko_nk
Messaggio: #10
Grazie per la documentazione. smile.gif

Per le foto magari postane due o tre tra quelle che preferisci e poi ne riparliamo... wink.gif



QUOTE(checcarino @ Jul 12 2010, 01:00 PM) *
Francamente e senza diplomazia : fotografo sbagliato nel posto giusto. La n. 2 : un BEL vestito di arlecchino.

Non me ne volere. Saluti Gioacchino


Gioacchino, credo che un minimo di delicatezza ci voglia nell'esprimere una propria opinione, soprattutto quando è completamente negativa.

Le opinioni vanno sempre e comunque rispettate... ma è molto importante il come si dicono...
smile.gif

Messaggio modificato da mirko_nk il Jul 12 2010, 01:16 PM
Jango
Messaggio: #11
Io ci sono stato venerdì.
I gialli sono andati, i blu appena accennati e due striscioline piccole di rosso.

I colori non mi sembrano come sul posto, ma visto che anche a me piace saturare abbastanza, uno sguardo al di là della realtà lo metto volentieri... ma qui mi sembra che il cursore si sia spostato di brutto, falsando anche i colori del verde e del cielo.

Per il resto non mi dispiacciono come composizione considerando la località molto inflazionata.

Ciao
Luca

P.S. Facebook proprio nun se pò!!!
Ennio78
Messaggio: #12
non ho facebook e non posso vedere le foto.

ennio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(mirko_nk @ Jul 12 2010, 02:16 PM) *
Grazie per la documentazione. smile.gif

Per le foto magari postane due o tre tra quelle che preferisci e poi ne riparliamo... wink.gif
Gioacchino, credo che un minimo di delicatezza ci voglia nell'esprimere una propria opinione, soprattutto quando è completamente negativa.

Le opinioni vanno sempre e comunque rispettate... ma è molto importante il come si dicono...
smile.gif
Touché. Grazie. Chiedo scusa.
Saluti. Gioacchino



brata
Messaggio: #14
QUOTE(idaida @ Jul 12 2010, 11:21 AM) *
ok
appena riesco a capire di cosa si tratta ci vado smile.gif


Chiedi della vecchia centrale abbandonata e scendi, scendi finché non lo troverai. Non fissarlo però, un'antica leggenda narra di una fanciulla che lo fissò e come attratta da un incantesimo vi entrò senza più uscirne. Mi pare, ma non giurerei, che su questa fosca vicenda vi sia anche un Lied di Schubert: Der Maraon und das Mädchen, il cosiddetto Raimundburg Schicksalslied (Canto del destino di Castelraimondo) sul testo dell'omonima ballata del poeta ungaro-marchigiano Nzapà attivo a Vienna nei primi decenni del secolo XIX.


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 12 2010, 11:47 AM) *
io mi chiedo ma perche' odi tato Castelluccio e' una location strepitosa ... forse ho capito sei allegico hai bei posti ... messicano.gif

Ci' sara' una cura ...???? rolleyes.gif laugh.gif
le foto sono molto interessani pero' sarebbe meglio che tu le postassi direttamente in anteprima senza dover andare su link esterni ....!!!


Non lo odio affatto è un posto magnifico, temo la legge del gregge (non mi riferisco alle pecore umbre).

Messaggio modificato da brata il Jul 12 2010, 02:21 PM
idaida
Messaggio: #15
Allora purtroppo qui non sono riuscita a postare le foto qui ,quindi ho dovuto postare le foto dal link esterno mi scuso con chi non puo vederle,
lo so che sono limitata nel fotografare sono 4 mesi che ho questa nikon 5000 quindi non è che posso fare i miracoli , alcune sono modificate con picasa ,mi pare di averlo scritto,anche se mi accorgo ora di averlo scritto nella discussione della nikon 5000
quindi mi scuso di nuovo di aver fatto tutta questa gran confusione rolleyes.gif

X checcarino ,ho fatto quello che potevo:)

x jango ieri era favoloso,io abito a 30km e ti giuro che è il primo anno che prendo la giornata giusta, ad esempio il versante che va verso muccia deve ancora fiorire , quello sotto il paese sul pian grande è cosi come lo vedi dalla foto che spero di riuscire a postare

ora spero di riuscire a postare una foto senza il" mi sento fortunato" di picasa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 38.4 KB

Messaggio modificato da idaida il Jul 12 2010, 02:24 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Jango
Messaggio: #16
Hanno una dominante strana... mi sembra magenta.

Hai scattato in raw?
idaida
Messaggio: #17
QUOTE(Jango @ Jul 12 2010, 04:03 PM) *
Hanno una dominante strana... mi sembra magenta.

Hai scattato in raw?

no jpg
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #18
La location e' sicuramente molto gettonata e splendida, sicuramente offre molti spunti fotografici. Col tempo e l'esperienza le foto verranno sicuramente meglio.... nessuno e' nato fotografo... penso che col confronto si puo' di certo crescere.
Max Lucotti
Messaggio: #19
la composizione di queste due non mi piace molto. (e "forse" la prima pende leggermente smile.gif )
Nella seconda hai inquadrato anche un traliccio, con un pò più di attenzione forse si poteva evitare. wink.gif
Non mi dispiaceva invece quella messa nell'anteprima.
idaida
Messaggio: #20
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 12 2010, 04:50 PM) *
la composizione di queste due non mi piace molto. (e "forse" la prima pende leggermente smile.gif )
Nella seconda hai inquadrato anche un traliccio, con un pò più di attenzione forse si poteva evitare. wink.gif
Non mi dispiaceva invece quella messa nell'anteprima.

hehe la pende xè ci stavano due che proprio non si volevano togliere di mezzo smile.gif
cmq ripeto scopo del mio post è dire è ora!!!!!!!!! chi puo e chi ama questo posto vada smile.gif
per le prossime foto prometto che mi impegnero di piu anche nella composizione dei messaggi smile.gif
io trovo il castelluccio di norcia un posto fantastico e non solo in tempo di fioritura:)
bruco82
Messaggio: #21
Ciao!! Sicuramente ottime per lo spirito che hai...ma se la prossima volta non ti impegni di piu sono bastonate!! tongue.gif bene i primi piani ma non sfuocati..cerca di sfruttare un minim di iperfocale..chiudi un po il diaframma...inoltre satura meno, so che all'inizio uno si faccia trasportare, la cosa buona è lo sirito che non ti deve abbandonare mai!! smile.gif

ciao
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(idaida @ Jul 12 2010, 03:23 PM) *
Allora purtroppo qui non sono riuscita a postare le foto qui ,quindi ho dovuto postare le foto dal link esterno mi scuso con chi non puo vederle,
lo so che sono limitata nel fotografare sono 4 mesi che ho questa nikon 5000 quindi non è che posso fare i miracoli , alcune sono modificate con picasa ,mi pare di averlo scritto,anche se mi accorgo ora di averlo scritto nella discussione della nikon 5000
quindi mi scuso di nuovo di aver fatto tutta questa gran confusione rolleyes.gif

X checcarino ,ho fatto quello che potevo:)

x jango ieri era favoloso,io abito a 30km e ti giuro che è il primo anno che prendo la giornata giusta, ad esempio il versante che va verso muccia deve ancora fiorire , quello sotto il paese sul pian grande è cosi come lo vedi dalla foto che spero di riuscire a postare

ora spero di riuscire a postare una foto senza il" mi sento fortunato" di picasa

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 38.4 KB



Pubblicamente mi scuso per l'infelicissima e imperdonabile uscita sul Tuo lavoro fotografico.
Confido nella Tua magnanimità e sulla Tua generosità d'animo.
Le fotografie, con isuoi molteplici colori, mi hanno emozianato moltissimo, specialmente
la n. 2, ben composta, che ho associato al multicolore vestito di Arlecchino. Sono certo che la Tua anima è
bella come i prati fotografati e questo pensiero mi alleggerisce il peso e mi fa sperare nella Tua
comprensione.

Saluto cordialmente e sentitamente. Gioacchino




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio