FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300s Appena Acquistata
Rispondi Nuova Discussione
daniele.titone
Messaggio: #1
Ciao a tutti o sono appena passato da canon a Nikon ed ho acquistato una d300s ho notato però che sul selettore con le freccette a fianco del monitor ce molto gioco prima che si sente il click del comando volevo sapere se è una cosa normale o se ha qualche problemino, naturalmente lo chiedo a chi ha lo stesso corpo macchina

Messaggio modificato da daniele.titone il Jul 10 2010, 02:34 PM
hasitro
Messaggio: #2
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 03:33 PM) *
Ciao a tutti o sono appena passato da canon a Nikon ed ho acquistato una d300s ho notato però che sul selettore con le freccette a fianco del monitor ce molto gioco prima che si sente il click del comando volevo sapere se è una cosa normale o se ha qualche problemino, naturalmente lo chiedo a chi ha lo stesso corpo macchina


Prova a portare il selettore su L e vedrai che il giogo diminuisce ...

Ciao Stefano
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
si è normale anche il mio fa cosi tranquillo wink.gif
daniele.titone
Messaggio: #4
Ok grazie, ora sono molto più tranquillo, visto che mi devo disfare del vecchio corredo Canon avreste qualche consiglio da darmi su qualche obiettivo da aquistare, volevo inoltre chiedervi se la d90 puo andare bene come muletto.
hasitro
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 05:48 PM) *
Ok grazie, ora sono molto più tranquillo, visto che mi devo disfare del vecchio corredo Canon avreste qualche consiglio da darmi su qualche obiettivo da aquistare, volevo inoltre chiedervi se la d90 puo andare bene come muletto.


per le ottiche dipende cosa devi fare e cosa di piace fotografare...
la D90 è una buona macchina, molti la usano con soddisfazione ...

Ciao Stefano
fra_92
Messaggio: #6
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 03:33 PM) *
Ciao a tutti o sono appena passato da canon a Nikon

Ciao posso chiederti una cosa??Ma come mai hai cambiato totalmente marca??
Non voglio farmi gli affari tuoi solo che secondo me cosi ti ritrovi a rifarti un corredo fotografico
daniele.titone
Messaggio: #7
Con tutta franchezza, dopo tutti i problemi avuti con i centri assistenza canon (sono una cosa indecente) mi sono rotto i cosidetti, e da un pò di tempo che l'affidabilità canon e andata a farsi benedire, sulla 40d specchio che si bloccava 3 volte in assistenza per lo stesso motivo, la 5d bellissima macchina prima che ci mettevano le mani e l'avevano fatta diventare una schifezza, pensa che mi ci hanno lasciato le impronte digitali all'interno del lcd sul dorso e specchio interno graffiato. Fate voi...................
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 05:48 PM) *
.................... volevo inoltre chiedervi se la d90 puo andare bene come muletto.

......'azz, ed io che la uso come "titolare".....devo essere decisamente un poveraccio!! messicano.gif

QUOTE(fra_92 @ Jul 10 2010, 06:03 PM) *
Ciao posso chiederti una cosa??Ma come mai hai cambiato totalmente marca??
Non voglio farmi gli affari tuoi solo che secondo me cosi ti ritrovi a rifarti un corredo fotografico

Dipende da quali e quante ottiche ha/aveva. Ad esempio anche io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa, ma nel mio caso avevo la EOS 300D con 18-55, quindi e' stato un po come passare dalla D40 con 18-55 all'attuale D90.
Luigi
fra_92
Messaggio: #9
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 06:13 PM) *
Con tutta franchezza, dopo tutti i problemi avuti con i centri assistenza canon (sono una cosa indecente) mi sono rotto i cosidetti, e da un pò di tempo che l'affidabilità canon e andata a farsi benedire, sulla 40d specchio che si bloccava 3 volte in assistenza per lo stesso motivo, la 5d bellissima macchina prima che ci mettevano le mani e l'avevano fatta diventare una schifezza, pensa che mi ci hanno lasciato le impronte digitali all'interno del lcd sul dorso e specchio interno graffiato. Fate voi...................

Ti capisco anche io all'inizio ero indeciso tra canon e nikon poi alla fine ho preso la d60 è ne sono pienamente soddisfatto è da un anno che l'ho comprata e non mi ha dato mai problemi infatti la prossima volta prenderò un'altra nikon.
ang84
Messaggio: #10
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 06:13 PM) *
Con tutta franchezza, dopo tutti i problemi avuti con i centri assistenza canon (sono una cosa indecente) mi sono rotto i cosidetti, e da un pò di tempo che l'affidabilità canon e andata a farsi benedire, sulla 40d specchio che si bloccava 3 volte in assistenza per lo stesso motivo, la 5d bellissima macchina prima che ci mettevano le mani e l'avevano fatta diventare una schifezza, pensa che mi ci hanno lasciato le impronte digitali all'interno del lcd sul dorso e specchio interno graffiato. Fate voi...................


Mha... che io sappia Canon è sempre stata una spanna sotto per quanto riguarda l'affidabilità delle sue macchine a parità di livello con Nikon ,tranne con le sue ammiraglie ,che credo siano uguali. Però per quanto ne so ,fascia media e fascia bassa del mercato ,Canon non ci mette molta cura nella sua produzione... Ora non voglio tirarmi l'ira dei Canonisti ,ma so di macchine Canon andate in frantumi come niente...
bradassi
Messaggio: #11
Stesso gioco sulla mia appena acquistata
Luigi_FZA
Messaggio: #12
QUOTE(ang84 @ Jul 10 2010, 06:33 PM) *
Mha... che io sappia Canon è sempre stata una spanna sotto per quanto riguarda l'affidabilità delle sue macchine a parità di livello con Nikon ,tranne con le sue ammiraglie ,che credo siano uguali. Però per quanto ne so ,fascia media e fascia bassa del mercato ,Canon non ci mette molta cura nella sua produzione... Ora non voglio tirarmi l'ira dei Canonisti ,ma so di macchine Canon andate in frantumi come niente...


Come ho gia detto, io ho avuto la EOS 300D per tre anni. Non ho avuto problemi, se non l'estate scorsa ero in Peru' e proprio all'inizio del viaggio verso Aqua Caliente (prima di MP) ho scoperto che il carica batteria mi aveva lasciato, morto! Ho avuto un colpo di fortuna nel trovarne uno (originale)proprio nel mercatino attiguo la stazione di Aqua Caliente. Ma nonstante quest'increscioso incidente, tral'altro prontamente risolto, io non ho particolari critiche da muovere a Canon.

Luigi
tassos
Messaggio: #13
QUOTE(arciere_ISR @ Jul 10 2010, 06:16 PM) *
......'azz, ed io che la uso come "titolare".....devo essere decisamente un poveraccio!! messicano.gif
Dipende da quali e quante ottiche ha/aveva. Ad esempio anche io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa, ma nel mio caso avevo la EOS 300D con 18-55, quindi e' stato un po come passare dalla D40 con 18-55 all'attuale D90.
Luigi

allora io che come "titolare" uso ancora una D70 senza nemmeno la S cosa sono un pezzente?
Luigi_FZA
Messaggio: #14
QUOTE(tassos @ Jul 10 2010, 07:27 PM) *
allora io che come "titolare" uso ancora una D70 senza nemmeno la S cosa sono un pezzente?


Pazienza, verranno tempi migliori anche per noi, al momento accontentiamoci. cerotto.gif
daniele.titone
Messaggio: #15
QUOTE(tassos @ Jul 10 2010, 07:27 PM) *
allora io che come "titolare" uso ancora una D70 senza nemmeno la S cosa sono un pezzente?



Non mi permetterei mai di dare del pezzente a nessuno, per quanto mi riguarda non e la macchina che fa il totografo poi ciò che conta e avere delle buone ottiche anche con un body discreto ed il gioco e fatto, nel mio caso essendo passato a Nikon sto cercando di rifare un corredo discreto usando la D300s come titolare affiancata (forse) da una D90 che mi sembra una buona macchina visto che devo aquistarla laugh.gif
Rai63
Messaggio: #16
QUOTE(tassos @ Jul 10 2010, 07:27 PM) *
allora io che come "titolare" uso ancora una D70 senza nemmeno la S cosa sono un pezzente?


anche io sono il felice possessore di una D 70,la mia prima digitale reflex,e la uso con molta soddisfazione (in effetti fa delle belle foto)... Pollice.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(arciere_ISR @ Jul 10 2010, 07:37 PM) *
Pazienza, verranno tempi migliori anche per noi, al momento accontentiamoci. cerotto.gif


QUOTE(Rai63 @ Jul 10 2010, 09:16 PM) *
anche io sono il felice possessore di una D 70,la mia prima digitale reflex,e la uso con molta soddisfazione (in effetti fa delle belle foto)... Pollice.gif

Credo fosse chiaro che la mia voleva essere na battuta.

QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 07:37 PM) *
......... per quanto mi riguarda non e la macchina che fa il totografo poi ciò che conta e avere delle buone ottiche anche con un body discreto ed il gioco e fatto, nel mio caso essendo passato a Nikon sto cercando di rifare un corredo discreto usando la D300s come titolare affiancata (forse) da una D90 che mi sembra una buona macchina visto che devo aquistarla laugh.gif

Come concetto generale concordo, nello specifico dipende: se cosi fosse useremmo tutti le compatte o sbaglio?
Sai gia quali ottiche usare?
daniele.titone
Messaggio: #18
Come ottiche sarei orientato su un grandangolo fisso, uno zoom da grandangolo a medio tele, ed un tele fisso tipo un 200 o 300 poi accetto consigli da chi ne ha provate anche di diversi, a proposito come flash sarei orientato su un compatibile con numero guida suberiore o equivalente ai 50.
grazie.gif
giac23
Messaggio: #19
QUOTE(daniele.titone @ Jul 11 2010, 05:36 PM) *
Come ottiche sarei orientato su un grandangolo fisso, uno zoom da grandangolo a medio tele, ed un tele fisso tipo un 200 o 300 poi accetto consigli da chi ne ha provate anche di diversi, a proposito come flash sarei orientato su un compatibile con numero guida suberiore o equivalente ai 50.
grazie.gif

Complimenti per l'acquisto!
Come obbiettivi, seguendo le tue indicazioni ti consiglierei:
AFS Nikkor 10-24 (più versatile di un fisso)
AFS Nikkor 16-85
AF Nikkor 180mm f 2.8 oppure 80-200 f 2.8
Come flash ci sono gli ottimi Metz pienamente compatibili con la Nikon.
tassos
Messaggio: #20
QUOTE(daniele.titone @ Jul 10 2010, 07:37 PM) *
Non mi permetterei mai di dare del pezzente a nessuno, per quanto mi riguarda non e la macchina che fa il totografo poi ciò che conta e avere delle buone ottiche anche con un body discreto ed il gioco e fatto, nel mio caso essendo passato a Nikon sto cercando di rifare un corredo discreto usando la D300s come titolare affiancata (forse) da una D90 che mi sembra una buona macchina visto che devo aquistarla laugh.gif

era una battutta Pollice.gif
daniele.titone
Messaggio: #21
QUOTE(tassos @ Jul 12 2010, 04:20 PM) *
era una battutta Pollice.gif



Tranquillo ammiro la tua modestia guru.gif non me la sono presa affatto ansi Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio