FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 5000
Scelta grandangolare con poco
Rispondi Nuova Discussione
angelo1976
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,sono un principiante,ho appena acquistato una D 5000,che come abiettivo ha un 18-55,sarei interessato ad un grandangolare,molti parlano bene anche del tokina,sicuramente molto meno costoso,ma che differenza ci sarebbe con un nikon?poi quale consigliereste,visto la mia inesperienza?Grazie in anticipo
michela.c
Messaggio: #2
un sigma 10-20 f4/5.6, è molto buono e costa il giusto,è Hsm e mantieni l'af sulla d5000
ciao
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Ho sentito anch'io parlare bene di quel modello di Sigma anche se non ho avuto modo di provarlo, pero' per esperienza personale su altri modelli della stessa azienda ho notato che la qualita' delle ottiche di loro produzione non e' costante per cui meglio se provi l'ottica prima di un eventuale acquisto.

Per quello che riguarda il Tokina ti dico che ho usato l'11-16 ed e' davvero straordinario come resa pero' come ti fa notare michela.c non ha il motore per permettere l'AF sulla tua D5000.

In realta' con gli ultragrandangolari non e' che sia cosi' importante data la loro elevatissima profondita' di campo pero' e' comunque una cosa che andresti a perdere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio