FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kit R1c1
Anelli adattatori
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Sono intenzionato ad acquistare il kit in oggetto ma mi sono accorto che tra tutti gli anelli adattatori per l'obiettivo manca quello che serve a me per applicarlo sul Tamron 90mm, ovvero del diametro di 55mm.

Come la potrei risolvere ?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Te ne compri uno di diametro 55, io lo feci per montare l'anulare sul mio 105, perchè nella confezione del mio flash anulare non era presente quello che ci andava bene.

Credo siano gli anelli T, ma non sono sicuro al 100%, aspettiamo altri interventi.
nonnoGG
Messaggio: #3
Sufficiente un semplicissimo anello adattatore M55/F62 che si avvita sull'ottica per accogliere l'anello incluso nel kit (SY-1-62)

Basta cercare "step up ring 55 to 62" su Google e ne trovi (a pochi euro) quanti ne vuoi.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
grazie per le risposte
boggio1911
Messaggio: #5
QUOTE(Horuseye @ Jun 23 2010, 02:36 PM) *
Sono intenzionato ad acquistare il kit in oggetto ma mi sono accorto che tra tutti gli anelli adattatori per l'obiettivo manca quello che serve a me per applicarlo sul Tamron 90mm, ovvero del diametro di 55mm.

Come la potrei risolvere ?

Ciao,ho una d90 con macro tamror 90mm diametro 55mm e il kit in oggetto,ho comprato da un rivenditore nikon per 12euro un anello adattatore da 55mm a 52mm (diametro che il kit offre) e ho quindi montato a modi filtro l'adattatore sull'obiettivo e conseguentemente ho avvitato la ghiera in allestimento 52mm del kit per permettere il fissaggio dell'anellone guida dei due flash.
Il 55mm a "srtingere" è un diametro obiettivo-adattatore poco diffuso,è maggiormente reperibile la tipologia ad "aprire" .. 62mm 67mm per esempio comunque presenti nell'r1c1/r1 e che in fin dei conti vanno sempre a fissare il medesimo anellone guida.
Adattatore KAISER objectiv55 filter52 cod.6561.
N.B. a me con le ricaricabili non va'..
ciao rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio