FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16-85 Vr Su D700
PESSIMA IDEA
Rispondi Nuova Discussione
PAOLO690
Messaggio: #1
HO voluto provarlo perche' ancora a disposizione... i file che ottenevo con la d300 me li scordo con la d700 e questo obbiettivo.
lo so che il dx non va benissimo sul ff ma non pensavo di avere immagini cosi' impastate e cadute di luminosita' cosi' importanti...

Avete provato anche voi un dx su ff?

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se posti anche il risultato possimo esser più convinti.


Antonio
fabco77
Messaggio: #3
QUOTE(PAOLO690 @ Jun 19 2010, 10:36 PM) *
HO voluto provarlo perche' ancora a disposizione... i file che ottenevo con la d300 me li scordo con la d700 e questo obbiettivo.
lo so che il dx non va benissimo sul ff ma non pensavo di avere immagini cosi' impastate e cadute di luminosita' cosi' importanti...

Avete provato anche voi un dx su ff?

ciao



Posta qualche foto. In generale però un ottica pensata per il DX non va su FX. Ce la si può far andare con qualche rinuncia, ma rimane un uso "scorretto".
alexb61
Messaggio: #4
QUOTE(PAOLO690 @ Jun 19 2010, 09:36 PM) *
HO voluto provarlo perche' ancora a disposizione... i file che ottenevo con la d300 me li scordo con la d700 e questo obbiettivo.
lo so che il dx non va benissimo sul ff ma non pensavo di avere immagini cosi' impastate e cadute di luminosita' cosi' importanti...

Avete provato anche voi un dx su ff?

ciao

spero che hai attivato il crop..... altrimenti è logico che avrai delle vistose vignettature..... non è che il dx non vada benissimo su fx, è che la progettazione delle lenti è molto diversa...
poi 5 megapixel contro 12, potrebbero fare la differenza...
ciao

alex
giancarlopaglia
Messaggio: #5
Non capisco perchè aprire una discussione o postare una domanda e poi sparire dalla circolazione disinteressandosi della risposte ricevute. hmmm.gif
Almeno per rispetto verso chi si mostra disponibile.....un cenno di riscontro non sarebbe male.

Giancarlo.
PAOLO690
Messaggio: #6
Chiedo scusa per essere "sparito" ho avuto altri problemi purtroppo, che non mi hanno permesso di essere vicino al pc durante la giornata.
In effetti anche se ho tolto il crop e ho impostato su dx i risultati non sono gran che.
ho sostituito mio malgrado lil 16-85 vr con il 24-85 2.8/4 non potendo permettermi altre lenti.
Insomma la macchina sono riuscito a pigliarla a un ottimo prezzo, ma non ho tutto quel danaro per prendermi un 24-70 f2.8... qualcuno stara' dicendo... prendono le ferrari con le ricoperte... sempre la stessa storia, anche se da quello che ho visto la mia d700 con il bighiera afd 80-200 mi sta dando delle soddisfazioni come nitidezza e resa cromatica...ho dovuto tarare l'obbiettivo con la taratura fine che nikon ci ha messo a disposizione e ho ottenuto risultati veramenti ottimi con questa lente.
Quindi vorrei proseguire dopo il 24-85 con il 24 2.8 visto che amo foto di paesaggi e con il 50 1,4 e il 85 f1.8 ma poco alla volta, altrimenti qualcuno potrebbe dire ... tanto valeva comprare il 24-70 f2.8 grazie.gif
alexb61
Messaggio: #7
Guarda, non è perché non hai il 24-70 allora non fai belle foto.... ricordati che la bella foto la fanno sempre la testa ed il cuore del fotografo. Poi l'attrrezzatura ti dà una grossa mano, ma una foto pensata male in partenza, non c'è 14-24 o 24-70 che tenga.....
Il 24-85 è una buona lente con cui puoi fare foto meravigliose.
Tornando al 16-85, se riesci posta qualche foto in modo che ci rendiamo conto dei problemi che ti dà.
ciao

alex
PAOLO690
Messaggio: #8
ciao e grazie per avermi espresso la vs opinione.
La penso pure io cosi'.
il 16-85vr l'ho venduto, per cui il problema non si pone piu'... le foto distrutte rolleyes.gif tanto erono solo delle prove fatte cosi' a caso.
concordo in pieno che la foto bella e' quella pensata e studiata e che a volte pero' avere un buon obbieettivoaiuta moooolto...
una cosa pero' sono sicuro... solo e solamente iottiche nikon
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio