FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P100
Rispondi Nuova Discussione
operaio77
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,ho appena acquistato una nikon coolpix p 100 tramite internet e siccome non ho molta esperienza di questo tipo di macchine fotografiche vorrei un'informazzione,mi è appena arrivata e mentre stavo per capire come funziona ho sentito vibrare qualcosa che poi controllando ho capoto che si tratta del teleobbiettivo,volevo sapere se il telibiettivo a macchina spenta e quindi completamente indietro,è normale che si muove,grazie
bikerm
Iscritto
Messaggio: #2
Normalissimo, ce l'ho anch'io e si muove, ma la macchina funziona tranquillamente....bye
operaio77
Iscritto
Messaggio: #3
Anche il servizio d'assistenza telefonico mi ha detto che è normare ma poi sono andato a vedere in un negozio Nikon e mi hanno detto che è normale ma non così tanto come la mia,infatti hanno confrontato con altre Nikon P100 nuove e lo fanno ma molto meno e così mi hanno consigliato di farla sostituire,il problema è che per telefono o messaggi non si riesce far capire quanto si muove,grazie comunque
abyss
Messaggio: #4
Beh, chiaramente "a distanza" non si può giudicare.
Per quella che è la mia esperienza, però, un certo "movimento" è normalissimo in questo tipo di obiettivi.
Fotografo da tantissimo tempo e per venti anni ho usato solo reflex a messa a fuoco manuale ed ottiche fisse.
Nessun gioco, barilotti robustissimi, frizione molto "resistente", elicoidi lunghi, etc...
Insomma, più o meno erano dei "carri armati".
Sei anni fa ho invece preso in mano la mia prima reflex AF, con uno zoom nikkor, e sono rimasto un po' perplesso perché il movimento del barilotto era fin troppo facile, c'era un po' di gioco sia alla focale minima che alla massima, etc...