FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per D3000
Rispondi Nuova Discussione
adrianogurreri
Messaggio: #1
Salve sono un nuovo nikonista vorrei possibilimente una informazione .....ho montato sull amia d3000 un obbiettivo nikon 43-86 regalatomi da un amico ma ovviamente adesso visto l'utilizzo in manuale nn mi funziona il flash e dovrei adattarne uno........vorrei sapere quale montare purchè mi funzioni quando ammacco il pulsante x scattare grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Innanzi tutto benvenuto, poi mi raccomando non ammaccare il pulsante di scatto biggrin.gif dalle mie parti si dice: premere il pulsante di scatto.

Non ho capito se è una D3000 od una D300, con quest'ultima si possono usare anche gli obiettivi AI come il tuo, con la D3000 mi sembra che non si disponga neanche dell' esposimetro.

Mancando l'esposimetro il flash incorporato nella fotocamera non scatta, ne dovresti prendere uno esterno da montare sulla slitta della macchina fotografica, a questo punto ti conviene prendere un obiettivo compatibile.

Sono compatibili tutti gli obiettivi, anche universali (non Nokon), che siano AF (autofocus) anche se con la D3000 non avresti la messa a fuoco automatica che puoi avere solo con gli obiettivi AF-S ossia quelli con motore incorporato.

Se cerchi un po' nell'usato dovresti trovare qualche cosa a prezzi abbordabili.
salvatoree
Messaggio: #3
Eventuali dubbi si risolvono in un modo semplicissimo...leggendo il manuale.
Dal menù personalizzazioni puoi scegliere modo flash "Manuale" anzichè "TTL", puoi pure impostarne la potenza desiderata fino a 1/32.
Comunque questa è una informazione che fornisce anche la fotocamera quando attivi il flash e non riconosce alcun obiettivo con CPU.
Ovviamente il tutto funziona se imposti il selettore dei modi in M, altrimenti la fotocamera rimane completamente inibita.
Ciao

Visto che sei "verde", probabilmentela tua fotocamera è import quindi non possiedi il manuale cartaceo in italiano. Nell'eventualità non lo avessi puoi registrarti sul sito www.nikon.it, ovvero al link sotto, e scaricarlo.
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio