FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Proposito Di Punti Di Vista....
Rispondi Nuova Discussione
copenga
Messaggi: 17
Messaggio: #1
....mi rammarico per non aver incluso tutto il tritone in basso a sx ma la voglia era quella di tenere l'attenzione sul Moro (la statua in primo piano) che mediante il suo movimento e quello dei turisti presenti, sembrino essere attratti dalla ben più famosa fontana dei fiumi del bernini.
che ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao copenga
in effetti il taglio al tritone si nota, soprattutto essendo in primo piano.
Lo scatto è comunque piacevole.
Un'altra soluzione per evidenziare l'attenzione verso la fontana del Bernini sarebbe stato un punto di ripresa leggermente più laterale. In questo modo sarebbe stato riconoscibile anche il viso del Moro e la direzione del suo sguardo.
Aspetto le prossime
Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
copenga
Messaggi: 17
Messaggio: #3
grazie, in effetti è sbagliato proprio il punto di ripresa anche se quando ho provato a spostarmi un po' non vedevo lo stesso effetto che stavo cercando....ma sono prove....dopo quasi venti anni di stasi l'occhio perde molto unsure.gif

saluti,
Fabio

Messaggio modificato da copenga il Jun 4 2010, 05:42 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #4
ciao...allora il tritone tagliato come hai detto te è un peccato..si la statua in piedi dà l'idea di rivolgersi alla fontana con l'obelisco...i turisti non mi danno questa senzazione..come composizione non mi dispiace affatto.in particolar modo mi piacciono messi affianco due elementi "verticali"come la statua in piedi e l'obelisco sullo sfondo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nosxx10
Messaggi: 131
Messaggio: #5
però se fosse stato l'obelisco il tuo "bersaglio" ... la foto avrebbe meritato un voto alto!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
copenga
Messaggi: 17
Messaggio: #6
in effetti è così, ho spiegato che l'obelisco è il soggetto centrale ma avrei voluto che l'attenzione vi fosse guidata dalla statua e dai turisti quindi viste le condizioni di luce che mi permettevano la massima profondità di campo ho provato.
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi