FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Bisogno Di Un Vostro Consiglio...
Ho bisogno di un vostro consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
dolcejasmine
Messaggio: #1
Ciao a tutti!Sono una nikonista principiante molto inesperta...
Ho bisogno di un vostro consiglio!
Ho la mia Nikon D3000 con l'obiettivo di 18-24mm...per ora sto facendo servizi fotografici ai modelli e ho bisogno di comprare un obiettivo che possa avvicinarsi ancora meglio alle persone anche se io sono lontana...cosa mi proponete?!?!?!Grazie mille!!!! grazie.gif
raffer
Messaggio: #2
18-24 mm? hmmm.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, non ho mai sentito nominare il 18-24, di che marca è? Io ti consiglierei il 16-85 è un ottima lente e vale più di quanto costa.
Se ci dici qualcosa di più potremo aiutarti meglio.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati personali? grazie.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(dolcejasmine @ May 30 2010, 08:12 PM) *
Ciao a tutti!Sono una nikonista principiante molto inesperta...
Ho bisogno di un vostro consiglio!
Ho la mia Nikon D3000 con l'obiettivo di 18-24mm...per ora sto facendo servizi fotografici ai modelli e ho bisogno di comprare un obiettivo che possa avvicinarsi ancora meglio alle persone anche se io sono lontana...cosa mi proponete?!?!?!Grazie mille!!!! grazie.gif


A che distanza devi fare le foto e che piano devi adottare?
Digital3
Messaggio: #5
Jasmine suppongo che l'obiettivo sia un 18-55 oppure un 18-55 VR (18-24 in casa Nikon non esiste), se non vuoi spendere molto c'è il suo complementare 55-200 VR ottica, a mio avviso, un pò sottovalutata.

Altrimenti 70-300 VR altra buona ottica dai costi non proibitivi.

Ciauz smile.gif

Messaggio modificato da messiah.millennium il May 31 2010, 11:22 AM
dolcejasmine
Messaggio: #6
Ciao a tutti!
Ehm sinceramente cerco un obiettivo di tipo 18-200 mm e non riesco a trovarlo...potete dirmi dove posso trovarlo e potrei almeno scattare le foto in modo più riavvicinato? smile.gif Sono di Grosseto grazie!
Leo_Pambianco
Messaggio: #7
Se hai già il 18-55 e non ho capito male le tue intenzioni,ti consiglio il 55-200 VR. Per me si tratta di un vetro che può dare delle belle soddisfazioni. Ad un prezzo ragionevole avresti un corredo completo.Altrimenti potresti andare su un 18-200 ma ad un prezzo notevolmente superiore e comunque,qualche compromesso sulla qualità delle immagini.Personalmente allora spenderei i soldi su un'ottica fissa da ritratto. Ciao. b66
cuomonat
Messaggio: #8
QUOTE(dolcejasmine @ May 30 2010, 08:12 PM) *
... ho bisogno di comprare un obiettivo che possa avvicinarsi ancora meglio alle persone anche se io sono lontana...cosa mi proponete?!?!?!Grazie mille!!!! grazie.gif

Sbagliato. Nessun obiettivo ti avvicinerà abbastanza, solo tu puoi farlo.
Manuel_MKII
Messaggio: #9
QUOTE(cuomonat @ Jun 4 2010, 11:08 PM) *
Sbagliato. Nessun obiettivo ti avvicinerà abbastanza, solo tu puoi farlo.


Se me la spieghi meglio questa perche' mi riesce davvero difficile da capire.
masto
Messaggio: #10
A Grosseto c'è un noto negozio che tratta usato vicino alla stazione; ha anche un sito e sembra che abbia un 18-200 usato; per il nuovo puoi trovare prezzi più bassi su internet; un altro negozio che tratta molto usato abbastanza vicino è a Siena, se cerchi foto moderna a siena lo trovi; io che sono di Piombino ho preso nel corso degli anni varie cose usate da entrambi e non ho mai avuto problemi con la garanzia (nel senso che quando ho avuto problemi entrambi mi hanno ripreso indietro quello che avevo preso e l'ho sostituito con qualcos'altro).
dolcejasmine
Messaggio: #11
Sinceramente sono io che posso avvicinarmi alle persone facendo mille scatti wink.gif ma vorrei un obiettivo che possa facilitare il mio meglio facendo pratica! per ora ho l obiettivo 18-55mm e faccio prove ai modelli e poi cerco uno usato di 18-200 mm... comunque grazie mille a tutti del vostro prezioso consiglio! ho bisogno di una spiegazione su come prendere e come usare bene quell'obiettivo...grazie ancora!
girduzzo
Messaggio: #12
Dolce deve fare delle foto a delle signore che sfilano sulla pedana e da quando ho capito si trova in un punto che non si puo' mettere a correre avanti e indietro per scattare in un certo modo,quindi cara Dolce x te' ci vuole proprio un obbiettivo tutto fare e leggero, l'obbiettivo che hai mensionato fa' al caso tuo e sarebbe il 18-200,cosi' non devi montare e smontare gli obbiettivi se no' le modelle vanno via e tu perdi quell'istante tanto prezioso,ho capito bene?quindi il 18-200 è l'unico obbiettivo che ti puo' servire al caso,poi gli metti un bel illuminatore tipo sb900 la macchina la imposti sulla A diaframma 11 e vaiiiiiiiiiiiiii.
auguri e ti saluto ciao.-
Manuel_MKII
Messaggio: #13
Per fotografare sfilate l'ideale e' un'ottica luminosa e con focali intorno ai 150/200mm.

Per spendere poco (3/400 euro) sarebbe indicato un Nikkor 80-200 2.8 prima versione cosiddetta "a pompa", pero' col tuo corpo macchina e' inutilizzabile la messa a fuoco automatica quindi dovresti ripiegare su un introvabile 80-200 AFS o sul 70-200 AFS VR a cifre credo proibitive per te in questo momento.

Il tuttofare 18-200 te lo sconsiglio vivamente perche' come qualsiasi lente a escursione elevata e' penalizzata da qualita' inferiore e oltretutto hai gia' la meta' delle focali che copre e tanto nell'utilizzo che ne devi fare (foto a distanza) ti serviranno appunto focali da 150 a 200mm.

L'alternativa piu' logica e' l'economicissimo 55-200 VR che vale molto piu' di quello che costa e qui ne vedi qualche esempio.
girduzzo
Messaggio: #14
MANUEL IL CINESE C'è L'HO PURE IO E COME DICI TU' VALE PIU' DEL SUO PREZZO,PERO' è UN 4-5,6 QUINDI NON è LUMINOSO,E POI CHE NE SAPPIAMO SE DOLCE SI PUO O NON SI PUO' PERMETTERE UN OBBIETTIVO COSTOSO?.-
Ciao a tutti e buona Domenica
Gigi.-
-missing
Messaggio: #15
Perché, il 18-200 è luminoso? Ma dai.
Manuel_MKII
Messaggio: #16
QUOTE(girduzzo @ Jun 6 2010, 06:53 PM) *
MANUEL IL CINESE C'è L'HO PURE IO E COME DICI TU' VALE PIU' DEL SUO PREZZO,PERO' è UN 4-5,6 QUINDI NON è LUMINOSO,E POI CHE NE SAPPIAMO SE DOLCE SI PUO O NON SI PUO' PERMETTERE UN OBBIETTIVO COSTOSO?.-
Ciao a tutti e buona Domenica
Gigi.-



Beh a me e' sembrato che non volesse investire piu' del costo di un 18-200, se puo' prendere un 70-200 VRII tanto meglio.
girduzzo
Messaggio: #17
NIKON ma cosa ti costa fare un 16-300 2,8 FX - dx, dai facci un bel regalo,mi faccio io la risposta, se faccio questo obbiettivo nessuno compra piu' altri obbiettivi,e questo eppure e vero,pero' faresti contenti tanti e tanti Nikonisti,dai fai uno sforzo.-
gianpy73
Iscritto
Messaggio: #18
un 16-300 2,8 FX - dx.................
chissa il costo ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio