FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Pc Non Riconosce La Fotocamera Coolpix 5200
Rispondi Nuova Discussione
gcavallo69
Iscritto
Messaggio: #1

salve a tutti
ho una vecchia coolpix 5200 ottimamente tenuta, spesso collegata al pc. da qualche settimana il pc non la riconosce, come se non esistesse...probabilmente ho eliminato dai programmi qualche cosa che ora mi comporta questo problema.
Non ho i driver e non ricordo se ne avesse, quando l'ho comprata.
Ho cambiato il cavetto, ho cercato in internet un software e i drivers adeguati (senza trovarli) ...
In pannello di controllo nell'icona dello scanner o fotocamera trovo installata una "agfa foto..." e non so che cosa sia, pur volendo utilizzare tale collegamento non funziona.
Nella cartella "documenti" trovo la cartella DCIM, ma se la apro non riesco a scaricare le foto sul pc.
Mi aiutate per favore a capire che devo fare...io ho solo il cd col software nikon Picture Project che ho installato e che non credo che serva per scaricare le foto.
grazie a tutti.
per favore aiutatemi, ho molte foto importanti che devo salvare.
grazie. Gennaro
abyss
Messaggio: #2
Beh, non so cosa sia successo al tuo PC, comunque per scaricare le foto io da sempre, soprattutto per non sprecare la carica della batteria della fotocamera, uso un lettore esterno di schede reperibile in qualsiasi negozio di informatica o di elettrodomestici per pochi euro.
Togli la scheda SD dalla macchina e scarica le foto con il lettore wink.gif
Inoltre ti consiglio di installare i programmi più recenti rispetto a picture project, guarda qui ed installa Nikon view ed il "fratello" Nikon Transfer (che serve proprio per trasferire le foto).

In ogni caso con il lettore esterno puoi trasferire le foto anche senza nessun programma aggiuntivo, quelli che ti ho indicato sono solo una comodità in più, con alcune funzioni che trovo molto utili.

Se le foto sono importanti, non dimenticare di farne una copia di riserva, su un CD, un DVD o un Hard disk esterno, ad esempio Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio