FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af 70-210 Per Nikon D90
Rispondi Nuova Discussione
colgio72
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una Nikon d90 con obiettivo 18-105 VR.

Un amico vorrebbe vendermi un vecchio obiettivo Nikkor AF 70-210 a pompa.

Vorrei sapere se questo vecchio obiettivo può essere montato sulla D90 che se ho ben letto ha il motore interno per l'autofocus.

Da diverse recenzioni, questo obiettivo l'obiettivo essendo a pompa aspira polvere che va a depositarsi sul sensore della macchina.

Se tale obiettivo è compatibile con la macchina, è consigliabile acquistarlo per il bene della macchina visto che ce il rischio polvere?

Grazie.

Lucabeer
Messaggio: #2
Tutti gli zoom comportano questo rischio, non solo quelli con il movimento "a pompa": le lenti si spostano comunque durante la zoomata risucchiando ed espellendo aria, e il termine "a pompa" si riferisce esclusivamente a come è progettato il comando esterno della zoomata. Ma l'effetto "interno" è assolutamente lo stesso.
maxr
Messaggio: #3
Avevo sia con D50 che con D90 il 70-210 af 4-5,6, l'ho venduto perchè possiedo anche l'80-200 f2,8 ma poi l'ho ricomprato perchè molto leggero e di ottima qualità, sono riuscito a trovare però 70-210 f4-5,6 D uguale al precedente ma con l'autofocus un po' più veloce. Visto la qualità dell'obiettivo ti consiglio di acquistarlo appena lo trovi versione D o non D la qualità non cambia...
Ora ho due corredi con D90: 18-105 vr con 70-210 af4-5,6 D, ed uno più “pesante” 17-55 f2,8 e 80-200 F2,8. A mio avviso a parità di diaframma il 70-210 non è poi così inferiore al 80-200 almeno sotto i 200mm, se la cava egregiamente.

Se fai una ricerca trovi molto su questo obiettivo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
E' compatibilissimo con la tua macchina, non ha il motore interno, compatto e di buona qualita', io gli preferisco la versione precedente piu' luminosa..

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Af_70_...F4-t170688.html

Saluti

Giacomo

fuccio88
Iscritto
Messaggio: #5
io ho il 70-210 4-5,6 AF-D e ti assicuro che è un ottimo obbiettivo in rapporto qualità prezzo.. (io l'ho pagato nemmeno 100€)....e poi ha una costruzione molto molto resistente e da battaglia....l'altro giorno mi è scivolato ed è cascato da circa 1,50 mt e non si è fatto un graffio e funziona perfettamente.......una roccia......penso che se lo stesso volo lo affrontava un 55-200 non sopravviveva intatto all'urto!!!!

qualitatamente non mi lamento, è un po' lento (e abbastanza rumoroso) l'autofocus, ma gli scatti non hanno nulla da invidiare a zoom molto piu costosi e blasonati........io lo uso su d200 in coppia con il 35-70 (anch'esso a pompa...) e funziona alla perfezione!!!

http://www.kenrockwell.com/nikon/7021056.htm

PRENDILO.... :-)

saluti :-) :-)

Messaggio modificato da fuccio88 il May 26 2010, 03:19 PM
samantha1
Messaggio: #6
io ho preso un 70-210 f4 però, lo uso con la d300 trovo sia veramente ottima la qualità a livello di niitidezza e colori, come autofocus discreto io lo prenderei ma a quanto te lo vende?
Calcola che un f4 fisso lo trovi anche a 150 euro

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio