FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Scatta Da Vicino
Rispondi Nuova Discussione
ibyza
Messaggio: #1
oggi ho montato per la prima volta il 55-200 , ho notato se il soggetto è molto vino e non a fuoco la macchina non scatta , è normale?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
oohh...yes!!!

se sei in autofocus, se vuoi proprio scattare devi mettere la messa a fuoco in manuale.


antonio
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Non so che fotocamera hai , ma con la messa a fuoco in C (continuo) la macchina dovrebbe scattare anche se non ha messo a fuoco.

Cosa te ne fai di una foto sfocata, non so propio!

Ogni obiettivo ha una sua distanza minima di messa a fuoco, sotto la quale non si può andare.
Non sono tutti macro gli obiettivi, quelli macro sono fatti per poter foceggiare anche da pochi centimetri.
nonnoGG
Messaggio: #4
Poiché la distanza minima di messa a fuoco del 55-200 VR è di metri 1,10 su tutta l'escursione focale, è necessario che il soggetto non si trovi più vicino. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
ibyza
Messaggio: #5
grazie mille , non avendo mai avuto una reflex non sapevo se fosse normale , magari era un difetto e non lo avrei mai saputo.della foto non me ne faccio niente era solo per sapere
SkZ
Messaggio: #6
il problema delle compatte e' che scattano cmq, anche se fuori fuoco.

controlla il punto verde in basso a sx nel mirino: se presente ti indica che e' a fuoco
tosk
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ May 22 2010, 11:39 PM) *
Poiché la distanza minima di messa a fuoco del 55-200 VR è di metri 1,10 su tutta l'escursione focale, è necessario che il soggetto non si trovi più vicino. wink.gif

e in effetti da un tele ci si aspetta che fotografi lontano wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(ibyza @ May 22 2010, 11:13 PM) *
ho notato se il soggetto è molto vino

Hai provato a fotografare l'acqua?????
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
..Scherzo!!!!!! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio