FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
London (chi Mi Aiuta?)
Rispondi Nuova Discussione
angmosc
Messaggi: 6
Messaggio: #1
Per la prima volta, ho fatto una piccola vacanza in compagnia della mia reflex; questi sono i risultati.
Mi date consigli, ma soprattutto critiche per aiutarmi a migliorare?
Ad esempio, la conversione B\N non mi piace; come rendere la foto più nitida?

Vi ringrazio per l'attenzione, dateci dentro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andcampo
Messaggi: 789
Messaggio: #2
La terza mi piace molto e direi che è nata per il b/n, la prima si dovrebbe vedere l'originale a colori anche se non mi dispiace nemmeno questa, sulla seconda (pur piacendomi) c'è qualcosa che disturba (non ho ancora capito quale dei 2 ragazzi). Se vuoi rendere la foto un po' più nitida puoi provare a contrastare la luminosità...ti allego il risultato sulla terza foto.

Un saluto Andrea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
strega_ccia
Nikonista
Messaggi: 435
Messaggio: #3
la terza a me piace, specie dopo la pp di andcampo
Certo saperci fare con la pp è un grande vantaggio!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #4
mi piace la terza e la prima...la seconda è molto dinamica e originale.Peccato che a mio avviso sia rovinata dai colori un pò moscetti e smorti e dalla ragazza sulla sinistra che occupa parte della scena e guarda dritta nell'obiettivo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fra_92
Messaggi: 225
Messaggio: #5
QUOTE(andcampo @ May 20 2010, 02:00 PM) *
La terza mi piace molto e direi che è nata per il b/n, la prima si dovrebbe vedere l'originale a colori anche se non mi dispiace nemmeno questa, sulla seconda (pur piacendomi) c'è qualcosa che disturba (non ho ancora capito quale dei 2 ragazzi). Se vuoi rendere la foto un po' più nitida puoi provare a contrastare la luminosità...ti allego il risultato sulla terza foto.

Un saluto Andrea

Vorrei essere bravo come te nella post produzione
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andcampo
Messaggi: 789
Messaggio: #6
QUOTE(fra_92 @ May 20 2010, 07:50 PM) *
Vorrei essere bravo come te nella post produzione


Nulla di trascendentale....se usi photoshop sono 5 passaggi:
- Immagine - metodo da "colore RGB" a "colore Lab"
- andare sui canale e selezionare "luminosità"
- Filtro - Contrasta - Maschera di contrasto
- Fattore 50% , Raggio 50, Soglia 0
- Immagine - metodo e torni a "colore RGB"
...e il gioco è fatto, come vedi niente di difficile.
Un saluto
Andrea

Messaggio modificato da andcampo il May 20 2010, 07:21 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao, buone la prima e l'ultima. La prima è una foto di street ben ambientata e, se devo essere sincero, non mi dispiace nemmeno la conversione, anche se ha i neri troppo chiusi... ma sono gusti. La terza ha una composizione per me molto dinamica, che ben si sposa con il soggetto inquadrato. Qui però la conversione non mi piace, troppo "grigiotta"... manca di mordente. La seconda è una foto che sembra quasi scattata per sbaglio... gli manca a mio avviso la consapevolezza di cosa si volesse comunicare.

QUOTE(andcampo @ May 20 2010, 02:00 PM) *
La terza mi piace molto e direi che è nata per il b/n, la prima si dovrebbe vedere l'originale a colori anche se non mi dispiace nemmeno questa, sulla seconda (pur piacendomi) c'è qualcosa che disturba (non ho ancora capito quale dei 2 ragazzi). Se vuoi rendere la foto un po' più nitida puoi provare a contrastare la luminosità...ti allego il risultato sulla terza foto.

Un saluto Andrea


Buona la tua interpretazione, ma fai attenzione che ci sono degli aloni bianchi...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Mi piace molto la prima. Mi piace la conversione, con un contrasto che ben si addice ad una foto di questo tipo. L'unico limite di questa foto è, secondo il mio parere, la mancanza di azione che si intuisce solamente stia per avvenire. Ecco forse potevi scattare anche dopo (ammesso non lo abbia fatto) mentre uno dei tre, o tutti e tre, non fossero impegnati in un'azione.
Sulla seconda concordo con Mirko.
La terza l'avrei vista con un taglio diverso e una diversa PP. Così (ma è il mio gusto)


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi