FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Treppiedi Portatile Non Ingombrante
...deve stare in bagaglio a mano.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Dato che spesso realizzo la mia pazzesca esperienza di 24hpix (ovvero raggiungere una città europea entro 24h, scattare e tornare...compresi i tempi di volo), chi sa indicarmi un cavalletto treppiedi che possa stare in un bagaglio a mano?
grazie.gif

rickyjungle
Messaggio: #2
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 18 2010, 11:44 AM) *
Ciao a tutti,

Dato che spesso realizzo la mia pazzesca esperienza di 24hpix (ovvero raggiungere una città europea entro 24h, scattare e tornare...compresi i tempi di volo), chi sa indicarmi un cavalletto treppiedi che possa stare in un bagaglio a mano?
grazie.gif


io ho questi e mi trovo bene, chiaro che la mia attrezzatura non è esageratamente pesante: D80 + 18-70 + 12-24

http://forums.steves-digicams.com/attachme...-bogen_modo.jpg

http://jrcamerahouse.com.au/images/manfrot...ble_top_kit.jpg

e mi sono trovato da favola con il piccolino... me lo portavo in tasca senza troppo fastidio, anzi quasi nullo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(rickyjungle @ May 18 2010, 12:30 PM) *
io ho questi e mi trovo bene, chiaro che la mia attrezzatura non è esageratamente pesante: D80 + 18-70 + 12-24

http://forums.steves-digicams.com/attachme...-bogen_modo.jpg

http://jrcamerahouse.com.au/images/manfrot...ble_top_kit.jpg

e mi sono trovato da favola con il piccolino... me lo portavo in tasca senza troppo fastidio, anzi quasi nullo...



MMm io D700 + 80-200 f/2.8 mmmm già provati questi stativi
rickyjungle
Messaggio: #4
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 18 2010, 12:38 PM) *
MMm io D700 + 80-200 f/2.8 mmmm già provati questi stativi



come non detto allora :-) se c'è il bazooka non c'è nanetto che tenga :-)
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
treppiedi nel bagaglio a mano?

credo che difficilmente passerebbe ai controlli, quando l'ho chiesto io, in aeroporto alle autorità preposte, mi è stato detto chiaramente che i treppiedi e monopiedi dovevano essere imbarcati in stiva, e questo a prescindere dal "peso" degli stessi... giusto o meno, così mi è stato detto...
alexb61
Messaggio: #6
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 18 2010, 11:40 AM) *
treppiedi nel bagaglio a mano?

credo che difficilmente passerebbe ai controlli, quando l'ho chiesto io, in aeroporto alle autorità preposte, mi è stato detto chiaramente che i treppiedi e monopiedi dovevano essere imbarcati in stiva, e questo a prescindere dal "peso" degli stessi... giusto o meno, così mi è stato detto...

Confermo.
Fanno storie per una limetta per le unghie, figurati per un treppiede...
ciao

alex
gambit
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 18 2010, 11:40 AM) *
treppiedi nel bagaglio a mano?

credo che difficilmente passerebbe ai controlli, quando l'ho chiesto io, in aeroporto alle autorità preposte, mi è stato detto chiaramente che i treppiedi e monopiedi dovevano essere imbarcati in stiva, e questo a prescindere dal "peso" degli stessi... giusto o meno, così mi è stato detto...



confermo, fanno storie, spesso in italia. in uk parto sempre con il manfrotto 190 senza problemi. importante che il tutto stia nelle dimensioni consentite per il bagaglio a mano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Porc immaginavo... e quindi come posso fare?

Devo fare delle notturne a valencia... mMmmMmm che mi invento?
SimoElle
Messaggio: #9
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 18 2010, 01:38 PM) *
Porc immaginavo... e quindi come posso fare?

Devo fare delle notturne a valencia... mMmmMmm che mi invento?



devi imbarcare la valigia!


mia moglie lavora in areoporto e mi conferma che in italia sono molto restrittivi.

io non rischierei...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 18 2010, 01:38 PM) *
Porc immaginavo... e quindi come posso fare?

Devo fare delle notturne a valencia... mMmmMmm che mi invento?


o qualcosa di piccino tipo gorillapod... oppure imbarchi in stiva il teppiede, stando attento al peso (io ho imbarcato lo 055 con la testa 410 e mi è costato 80€ di sovratassa legata la peso!!!), ne compravo uno in spagna!!! ah, Ryan Air Bergamo Siviglia, ottobre 2009.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(OkKiBlu @ May 18 2010, 02:33 PM) *
devi imbarcare la valigia!
mia moglie lavora in areoporto e mi conferma che in italia sono molto restrittivi.

io non rischierei...



O a limite un gorilla ?
SimoElle
Messaggio: #12
temo che il gorillapod per la tua attrezzatura sia troppo sottostaffato.
ne stiamo parlando in una discussione in questa stessa sezione:

http://www.nikonclub.it/forum/Gorillapodl-t170242.html
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Tadàààà e mo diteglie che me levano le cannucce per le bibite alla dogana!
IPB Immagine
mepho
Messaggio: #14
ma x me il gorillapod invece è un ottimo compromesso...
io ce l'ho e con d300 + bp + 17-50 non ho grossi problemi...

cmq a me ryanair non ha fatto storie per il trepiedi, lo avevo dentro lo zaino che sbucava fuori nella sua sacca...
SimoElle
Messaggio: #15
si però se arrivi ai filtri e non te lo fanno passare?
lo devi lasciare lì.
così ti tocca prenderne uno nuovo rischiando che poi te lo riblocchino al ritorno :-(
fedebobo
Messaggio: #16
Confermo quanto già detto: il cavalletto va imbarcato in stiva.
Quello Zipshot mi pare "leggermente" sottodimensionato.
Il Gorillapod, secondo me, è la tua opzione.
gmpc621
Messaggio: #17
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 18 2010, 12:40 PM) *
treppiedi nel bagaglio a mano?

credo che difficilmente passerebbe ai controlli, quando l'ho chiesto io, in aeroporto alle autorità preposte, mi è stato detto chiaramente che i treppiedi e monopiedi dovevano essere imbarcati in stiva, e questo a prescindere dal "peso" degli stessi... giusto o meno, così mi è stato detto...



anche a me è successa la stessa cosa..!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(gmpc621 @ May 18 2010, 10:33 PM) *
anche a me è successa la stessa cosa..!



E allora GORILLAPOD ufff ma è basso porc!
SimoElle
Messaggio: #19
scusa ma imbarcare la valigia proprio non ti va?
perderesti un pò ti tempo nel tuo tour forzato di 24h, ma ne perderesti di più a comprare il cavalletto nuovo in sostituzione di quello che ti potrebbere bloccare ai filtri. huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(OkKiBlu @ May 19 2010, 10:24 AM) *
scusa ma imbarcare la valigia proprio non ti va?
perderesti un pò ti tempo nel tuo tour forzato di 24h, ma ne perderesti di più a comprare il cavalletto nuovo in sostituzione di quello che ti potrebbere bloccare ai filtri. huh.gif


Se imbarco la valigia:

A. I costi del volo cambiano
B. Perdo troppo tempo a reperire il bagaglio


Praticamente io vado con i minuti contatti, 3 minuti di ritardo e sono fritto!
E' una sfida al tempo!

Ah dimenticavo, se avessi potuto imbarcare la valigia non avrei aperto questo post no?

Messaggio modificato da walter.fantauzzi il May 19 2010, 09:43 AM
SimoElle
Messaggio: #21
Capisco e hai tutta la mia solidarietà, ma allora la tua discussione rientra nella casistica delle discussioni impossibili.

Qua - correggimi se sbaglio - non stiamo parlando di quale sia il treppiede che entra in un bagaglio a mano, quanto del fatto che i treppiedi - secondo le condizioni espresse dai vettori di volo - NON possano essere portati a mano.

Quindi non c'è molto da discutere, non trovi? Se non vuoi imbarcare la valigia (e lo capisco) allora devi prenderti il rischio.
Per i consigli credo che un gorillapod possa essere adatto, ma se lo trovi corto, guarda il mio benro in fima (Benro C-068).
é piccolo, in carbonio, leggero maneggevole e robusto.

Unica cosa: trasportarlo in aereo è come avere una arma...

Buona ricerca!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(OkKiBlu @ May 19 2010, 10:57 AM) *
Capisco e hai tutta la mia solidarietà, ma allora la tua discussione rientra nella casistica delle discussioni impossibili.

Qua - correggimi se sbaglio - non stiamo parlando di quale sia il treppiede che entra in un bagaglio a mano, quanto del fatto che i treppiedi - secondo le condizioni espresse dai vettori di volo - NON possano essere portati a mano.

Quindi non c'è molto da discutere, non trovi? Se non vuoi imbarcare la valigia (e lo capisco) allora devi prenderti il rischio.
Per i consigli credo che un gorillapod possa essere adatto, ma se lo trovi corto, guarda il mio benro in fima (Benro C-068).
é piccolo, in carbonio, leggero maneggevole e robusto.

Unica cosa: trasportarlo in aereo è come avere una arma...

Buona ricerca!


Cavolo bellissimooooo ma credo che non me lo lascino passare :(

Messaggio modificato da walter.fantauzzi il May 19 2010, 10:01 AM
marce956
Messaggio: #23
QUOTE(OkKiBlu @ May 19 2010, 10:57 AM) *
..................a tua discussione rientra nella casistica delle discussioni impossibili.

Qua - correggimi se sbaglio - non stiamo parlando di quale sia il treppiede che entra in un bagaglio a mano, quanto del fatto che i treppiedi - secondo le condizioni espresse dai vettori di volo - NON possano essere portati a mano.

Quindi non c'è molto da discutere, non trovi? Se non vuoi imbarcare la valigia (e lo capisco) allora devi prenderti il rischio.
.................

Quoto+
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #24
Buongiorno, vorrei portare la mia esperienza.
A novembre sono andato a NY con American Airlines e non mi hanno detto niente
nonostante avevo il manfrotto attaccato al Tenba.
leorus
Messaggio: #25
QUOTE(dariocirimbelli @ May 23 2010, 08:06 AM) *
Buongiorno, vorrei portare la mia esperienza.
A novembre sono andato a NY con American Airlines e non mi hanno detto niente
nonostante avevo il manfrotto attaccato al Tenba.


Questo è molto interessante...

e poi mi chiedo: perché nella presentazione del Benro citato, c'è scritto che si può facilmente caricare su un aereo hmmm.gif ? (se si riferivano alla stiva, che bisogno c'era?)

Secondo me ogni filtro "filtra" a modo suo e bisogna avere una buona dose di fattore C!! messicano.gif

Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >