FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Nikon D3000
Rispondi Nuova Discussione
robertocameriere
Messaggio: #1
Salve a tutti...sono in procinto di acquistare un flash esterno x la mia D3000...ero orientato verso un sb600 ma onestamente costa un pò troppo...ho recentemente visto il Nissin Di622 e il Nissin Di866...il primo si trova a poco più di 100€..il secondo a circa il doppio..ho recentemente letto un articolo su una rivista specializzata e del Di866 ne parlano benissimo....cosa ne pensate?...francamente sono molto indeciso...
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Non conosco quei flash, ma funzionano in iTTL della Nikon? Ossia per l'attuale sistema TTL delle reflex Nikon?

Può girare la testa? Può alzare la testa per far rimbalzare la luce dal soffitto?

Ci sono anche altre marche che possono andare, pondera bene prima di acquistare.
robertocameriere
Messaggio: #3
QUOTE(decarolisalfredo @ May 15 2010, 05:34 PM) *
Non conosco quei flash, ma funzionano in iTTL della Nikon? Ossia per l'attuale sistema TTL delle reflex Nikon?

Può girare la testa? Può alzare la testa per far rimbalzare la luce dal soffitto?

Ci sono anche altre marche che possono andare, pondera bene prima di acquistare.

Si...infatti dalle caratteristiche indicate dal costruttore sembrano avere un buon rapporto qualità-prezzo...
http://www.nissindigital.com/en/Di866-1.html
http://www.nissindigital.com/en/Di622.html

Messaggio modificato da robertocameriere il May 15 2010, 06:17 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Dalle caratteristiche sembrano compatibili, fin quì tutto OK.

Il più piccolo dei due mi sembra molto semplicistico, il grande ha tutte le caratteristiche di uno professionale.

Ora bisogna vedere la garanzia e l'assistenza, se ti vanno bene penso che possano andare.
stefsant
Messaggio: #5
QUOTE(robertocameriere @ May 15 2010, 02:30 PM) *
Salve a tutti...sono in procinto di acquistare un flash esterno x la mia D3000...ero orientato verso un sb600 ma onestamente costa un pò troppo...ho recentemente visto il Nissin Di622 e il Nissin Di866...il primo si trova a poco più di 100€..il secondo a circa il doppio..ho recentemente letto un articolo su una rivista specializzata e del Di866 ne parlano benissimo....cosa ne pensate?...francamente sono molto indeciso...

Ci stavo pensando anche io. Però non mi convincono perchè tre motivi. Innanzitutto non sono sicuro che la costruzione sia all'altezza di Nikon o Metz. In secondo luogo (il dettaglio che più mi spaventa) non mi fido assolutamente dello schermo a colori. Anche se fosse Nikon, sarebbe a rischio per la natura stessa del dispositivo. Meglio un affidabile e duraturo LCD monocromatico tradizionale, tantopiù che le funzionalità del Nissin dipendono al 100% dallo schermo. Terzo particolare che mi rende diffidente è la garanzia. Se la costruzione non fosse adeguata per durare nel tempo, e lo schermo avesse dei bad pixel, o si spegnesse dopo un paio di anni, che fai?
Il prezzo dell'866 è abbordabile, ma ci sono dei rischi. Il 622 costa meno e si limiterebbero i danni.
Stefano.
robertocameriere
Messaggio: #6
QUOTE(stefsant @ May 23 2010, 02:48 PM) *
Ci stavo pensando anche io. Però non mi convincono perchè tre motivi. Innanzitutto non sono sicuro che la costruzione sia all'altezza di Nikon o Metz. In secondo luogo (il dettaglio che più mi spaventa) non mi fido assolutamente dello schermo a colori. Anche se fosse Nikon, sarebbe a rischio per la natura stessa del dispositivo. Meglio un affidabile e duraturo LCD monocromatico tradizionale, tantopiù che le funzionalità del Nissin dipendono al 100% dallo schermo. Terzo particolare che mi rende diffidente è la garanzia. Se la costruzione non fosse adeguata per durare nel tempo, e lo schermo avesse dei bad pixel, o si spegnesse dopo un paio di anni, che fai?
Il prezzo dell'866 è abbordabile, ma ci sono dei rischi. Il 622 costa meno e si limiterebbero i danni.
Stefano.



Alla fine dopo averne sentito tante ho deciso è acquistato un SB600...non sarà una potenza ma posso contare sulla totale compatibilità con la mia macchina...speriamo bene.
grazie.gif Roberto

Messaggio modificato da robertocameriere il May 27 2010, 05:12 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #7
Roberto, vai tranquillo, il numero guida è per la copertura di un 35mm, mentre altre Ditte indicano la potenza alla massima estenzione dello zoom della parabola.

Dopo le prime prove con il tuo nuovo flash, torna quì e dicci come ti trovi, anche se io già lo so wink.gif
robertocameriere
Messaggio: #8
QUOTE(decarolisalfredo @ May 27 2010, 07:46 PM) *
Roberto, vai tranquillo, il numero guida è per la copertura di un 35mm, mentre altre Ditte indicano la potenza alla massima estenzione dello zoom della parabola.

Dopo le prime prove con il tuo nuovo flash, torna quì e dicci come ti trovi, anche se io già lo so wink.gif

Hai ragione...per la mia D3000 è eccezzionale..inoltre e molto maneggevole in confronto ad altri che ho avuto modo di vedere e toccare..e poi si può contare su una compatibilità assoluta. Inizialmente non ero convinto...ora sono pienamente soddisfatto.
Roberto

Messaggio modificato da robertocameriere il May 29 2010, 02:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio