FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14-24mm + 24-70 F2.8
faccio bene?
Closed Topic Nuova Discussione
Roberto7879
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,

ho una d300s presa 3 mesi fa', a cui ho associato il 18-200mm (per iniziare e' stata una buona nave scuola) , ora per lavoro dovro' andare a Hong Kong... e i mie colleghi che sono stati li, mi hanno detto che si fanno buoni affari soprattuo per obbiettivi....

a questo punto stavo pensando a cambiare (o iniziare tongue.gif ) il corredo degli obbiettivi con questi 2...

che ne dite? immagino che prendendoli la mi gioco la garanzia... quindi quanto pensate che debba spendere per dire che mi e' convenuto?

p.s. capisco che dipende molto dal tipo di foto ma con il 14-24 paesaggi e 24-70 (equivalente 36-105) penso di coprire quasi tutto...

suggerimenti sono piu che graditi.


Grazie
Photofinisher
Messaggio: #2
QUOTE(Roberto7879 @ May 10 2010, 10:36 PM) *
ciao a tutti,

ho una d300s presa 3 mesi fa', a cui ho associato il 18-200mm (per iniziare e' stata una buona nave scuola) , ora per lavoro dovro' andare a Hong Kong... e i mie colleghi che sono stati li, mi hanno detto che si fanno buoni affari soprattuo per obbiettivi....

a questo punto stavo pensando a cambiare (o iniziare tongue.gif ) il corredo degli obbiettivi con questi 2...

che ne dite? immagino che prendendoli la mi gioco la garanzia... quindi quanto pensate che debba spendere per dire che mi e' convenuto?

p.s. capisco che dipende molto dal tipo di foto ma con il 14-24 paesaggi e 24-70 (equivalente 36-105) penso di coprire quasi tutto...

suggerimenti sono piu che graditi.
Grazie


Guarda i prezzi del nuovo e dell'usato che ci sono in Europa, stai bene attento a capire quant'è il cambio con la moneta cinese, non dovrai poi sbagliare a fare calcoli una volta che sei là, ma se trovi un affarone perché no?
Certo giocarsi la garanzia è sempre un rischio, quindi dev'essere veramente un affarone. E comunque provale per bene prima di prenderle.
rodolfo.c
Messaggio: #3
Perchè dici che ti giocheresti la garanzia ?
Se intendi quella di 2+2 anni NITAL, allora hai ragione, ma per quanto ne so un obiettivo Nikkor, qualsiasi sia la sua provenienza, gode del primo anno di garanzia presso la LTR, alla stregua di un obiettivo acquistato in Italia di importazione.
Certo, la differenza di prezzo deve essere sostanziale, e con il cambio di questi giorni mi sa che potrebbe essere difficile.
Comunque, andare a Hong Kong e tornare a mani vuote ... a me non riuscirebbe messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(rodolfo.c @ May 10 2010, 11:27 PM) *
Perchè dici che ti giocheresti la garanzia ?
Se intendi quella di 2+2 anni NITAL, allora hai ragione, ma per quanto ne so un obiettivo Nikkor, qualsiasi sia la sua provenienza, gode del primo anno di garanzia presso la LTR, alla stregua di un obiettivo acquistato in Italia di importazione.



No
Solo import Europeo
Altrimenti la lente va rimandata nel Paese d'origine...


Bel rischio...


Buone foto

Federico
tommacho
Messaggio: #5
Non so quanto è affidabile, ma un certo Sig. Togni si dichiara amante del Giappone, ed ha scritto
molto (sul suo sito) in merito alla fotografia e al Giappone.
per quanto riguarda la garanzia non so, ma per i prezzi puoi leggere cosa dice lui qui

http://www.marcotogni.it/articoli/comprare...ologia-giappone




ciao.
rodolfo.c
Messaggio: #6
QUOTE(FZFZ @ May 10 2010, 11:38 PM) *
No
Solo import Europeo
Altrimenti la lente va rimandata nel Paese d'origine...
Bel rischio...
Buone foto

Federico


Non vorrei insistere, ma a riguardo ho contattato LTR per avere lumi sulla questione, visto che prossimamente ho un parente che viene in visita dagli USA, e potrei quindi farmi portare qualcosina.
L'interlocutore mi ha detto che basta avere il foglietto della garanzia, non importa se acquistato in Europa, Asia o America: non ho motivo di credere che mi abbia detto un'inesattezza.
Roberto7879
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(tommacho @ May 10 2010, 10:47 PM) *
Non so quanto è affidabile, ma un certo Sig. Togni si dichiara amante del Giappone, ed ha scritto
molto (sul suo sito) in merito alla fotografia e al Giappone.
per quanto riguarda la garanzia non so, ma per i prezzi puoi leggere cosa dice lui qui

http://www.marcotogni.it/articoli/comprare...ologia-giappone
ciao.



Grazie dei consigli,

Giappone e Hong Kong hanno prezzi completamente diversi. Per le macchine poi va tenuto conto anche che tutti i Menu sono i Giapponese e se sei fortunato in Inglese(intendo quelli della macchinetta non il manuale, per l'inglese non sarebbe poi un problema). MA per gli obbiettivo questo problema non ci sarebbe.

Vorrei puntare poi il fuoco su gli obbiettivi di per se, non sono un esperto, e volevo sapere se queste due ottiche sono utili entrambi o poi mi ritrovo ad usarne sempre e solo una.

magari sarebbe meglio la coppia

AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED (2.9x) +
AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II

tutti e tre mi arresterebbero (oltre a uccidermi la mia ragazza quando torno Fulmine.gif )

Grazie
murfil
Messaggio: #8
se per te sia meglio un 14-24+ 24-70 o il 24-70+ 70-200 puoi saperlo solo tu wink.gif
Per il mio modo di fotografare io non uso quasi mai il 70-200 (il mio è sigma ma il concetto è uguale), mentre uso tantissimo le focali tra da 20 a 70-85.. Quindi preferirei l'accoppiata 14-24+24-70..
Riguardo ai prezzi.. tieni conto che
1. dovrai pagare alla dogana per gli obiettivi acquistati
2. i prezzi almeno, online, si sono molto livellati tra hong kong/usa/europa italia inclusa. Qualche anno fa, quando comprai 70-200 e d200 e varie altre ottiche, la differenza era davvero notevole.. pagai la d200 5-600 euro di meno all'italia, il sigma la metà di quanto ne costava qui.. idem per l'85. Nell'ultimo periodo ho notato che i prezzi (anche Nital) si sono avvicinati molto.. si risparmia sempre qualcosa ma siamo su una differenza di max 300 euro (sulle ottiche più costose).. ergo: sto acquistando in Italia.. Non so, se in loco ad hk i prezzi sono più bassi di quelli che si vedono online.. chiedi ai tuoi colleghi se hanno visto gli obiettivi in questione e a quanto li hanno visti, e poi controlla su baia.. e informati sulle tasse doganali.. poi tira le somme smile.gif
Buona luce
Fabiola
Mauro Villa
Messaggio: #9
QUOTE(Roberto7879 @ May 11 2010, 12:39 AM) *
AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED (2.9x) +
AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II

tutti e tre mi arresterebbero (oltre a uccidermi la mia ragazza quando torno Fulmine.gif )

Grazie


Basta dichiararli alla dogana, in caso contrario farebbero bene ad arrestarti perchè si chiama contrabbando, punito penalmente dalla legge italiana.

Fabiola ti ha dato tutte le chiavi di lettura per gli acquisti, avendo la discussione abbondantemente debordato dal regolamento la chiudo qui.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio