FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fare Slow Sync Con Sb900 + D90
flash sulla seconda tendina
Rispondi Nuova Discussione
salvaggiof
Messaggio: #1
Come da titolo, arei bisogno di alcuni pareri su come impostare sia fotocamera che flash per eseguire foto slow sync per avere effetti luminosi nelle foto. qualche consiglio ?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Il flash lo lasci così come lo usi sempre, suppongo in TTL o TTL-bl, sulla fotocamera imposti lo slow-syincr oppure lo scatto sulla seconda tendina che dovrebbe, se non sbaglio, attuare automaticamente la sincronizzazione su tempi lenti.

Poi cavalletto o un qualsiasi appoggio stabile, tutto quì.
salvaggiof
Messaggio: #3
farò le foto a mano ad alcuni invatati ad una festa, non posso usare il treppiedi....che tempi e mi consigliate di usare ?
decarolisalfredo
Messaggio: #4
In quella modalità si va sotto il 1/30 di secondo, le persone devono essere ferme.

Per fotografare gente ad una festo non c'è bisogno della sincronizzazione su tempi lenti e non è assolutamente necessario lo scatto sulla seconda tendina.

Puoi spiegarti meglio su cosa vuoi ottenere?
salvaggiof
Messaggio: #5
io voglio ottenere le scie luminose come avvolte si vede nelle foto fatte in discoteca...quindi andrebbe bene la modaliatà di scato del flash sulla secona tendina.... per i tempi dici di tenerli < di 1/30 di sec ?
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Ho visto uno che le ha fatte così in discoteca e molti si sono interessati, basterebbe trovare quella discussione.

Il tempo dipende da quanto lunghe e mosse vuoi le luci, comunque se metti la sincronizzazione lenta (slow-sync) il tempo si posiziona automaticamente su 1/30, puoi scendere anche ad 1/15, ci vorrebbero delle prove.
Lutz!
Messaggio: #7
SlowSync e scatto sulla seconda tendina e' corretto per quell'effetto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio