FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture 4.1 E 4.2.1
Livelli di compressione JPG diversi
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano_TS
Messaggio: #1
Voglio segnalare che in questa discussione:
Discussione aperta in Reflex Digitali
ho pubblicato i risultati delle mie prove che dimostrano un livello di compressione decisamente diverso applicato alle immagini convertite in JPG da Nikon Capture 4.2.1, rispetto a quanto avveniva con la versione 4.1 e relativi aggiornamenti.
Con l'ultima versione di Capture il peso dei file JPG prodotti risulta decisamente ridotto, ma non mi risulta chiaro se cị avvenga a scapito della qualità dell'immagine, come lamentato da qualcuno, per cui sollecito altri interventi e valutazioni in merito, e magari qualche chiarimento da parte degli esperti.

Saluti.
Giuliano_TS
Messaggio: #2
Veramente nessun interesse per l'argomento?
spietro
Messaggio: #3
QUOTE(giulianodits @ May 27 2005, 08:38 AM)
Voglio segnalare che in questa discussione:
Discussione aperta in Reflex Digitali
ho pubblicato i risultati delle mie prove che dimostrano un livello di compressione decisamente diverso applicato alle immagini convertite in JPG da Nikon Capture 4.2.1, rispetto a quanto avveniva con la versione 4.1 e relativi aggiornamenti.
Con l'ultima versione di Capture il peso dei file JPG prodotti risulta decisamente ridotto, ma non mi risulta chiaro se cị avvenga a scapito della qualità dell'immagine, come lamentato da qualcuno, per cui sollecito altri interventi e valutazioni in merito, e magari qualche chiarimento da parte degli esperti.

Saluti.
*




io l'ho provato,ho fatto stampare dal fotografo 2 formati 20x30 (jpg) , risultato : foto eccezionale.

ho trovato in particolare ottimo la messa a punto in modo automatico della schiarita ombre e scurimento delle alte luci, nella pratica una foto fatta senza flash e col sole sul lato.
l'originale (raw) era molto chiaro/scuro. messicano.gif
sono contento.
ciao pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio