FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lcd Monitor Cover Nikon D5000
Proteggi schermo
Rispondi Nuova Discussione
asiasaraby
Messaggio: #1
Salve a tutti è il mio primo msg speriamo di non aver sbagliato.
Vorrei un informazione se qlc mi sa dire dove posso comprare un proteggi schermo rigido per la mia bellissima D5000, ho provato a vedere qui sul sito nital ma non ho trovato il modello per la mia D5000.
Grazie Niko
mko61
Messaggio: #2
QUOTE(asiasaraby @ Apr 19 2010, 10:27 PM) *
Salve a tutti è il mio primo msg speriamo di non aver sbagliato.
Vorrei un informazione se qlc mi sa dire dove posso comprare un proteggi schermo rigido per la mia bellissima D5000, ho provato a vedere qui sul sito nital ma non ho trovato il modello per la mia D5000.
Grazie Niko


Beh, su vuoi acquistare on line hai solo l'imbarazzo della scelta ... su eBay costano meno di dieci euro ... se invece vuoi l'indirizzo di un negozio, non so aiutarti

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Come accessorio non è presente sulla lista, ma penso che con una googleata, potrai trovare produttori di pellicole trasparenti che potrai applicare sul monitor della tua D500.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
asiasaraby
Messaggio: #4
Grazie per i consigli.
Roberto Tambone
Messaggio: #5
....io ho trovato una misura di pellicola di mini console (mi sembra la nintendo ds)
che ci sta a pennello e fa il suo sporco lavoro...
prova nei negozi di giochi...
ironandrew
Messaggio: #6
QUOTE(asiasaraby @ Apr 19 2010, 10:27 PM) *
Salve a tutti è il mio primo msg speriamo di non aver sbagliato.
Vorrei un informazione se qlc mi sa dire dove posso comprare un proteggi schermo rigido per la mia bellissima D5000, ho provato a vedere qui sul sito nital ma non ho trovato il modello per la mia D5000.
Grazie Niko


Da possessore mi permetto di dirti che mi sembra ovvio tu non l'abbia trovato! non è possibile applicare un proteggi scermo rigido in quanto lo scermo orientabile è progettato per essere richiuso con una tolleranza minima al centesimo di millimetro! come puoi interporre una plastica di 1 millimetro? non si chiuderebbe più!

L'unica, come ho fatto io, è la pellicola da schermi lcd! vedrai che sarà perfetta, perchè deve proteggere solo dalle ditate di quando giri lo schermo, perchè quando riponi la macchina o la porti in giro a tracolla senza custodia, richiudi lo schermo, è fatto apposta!

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
C'e un sito tedesco che ha parecchi accssori,tra cui schermi rigidi, ed è affidabile
Stefano
mariano1985
Messaggio: #8
Rispolvero questo post perchè oggi ho montato il proteggischermo rigido sulla mia D5000, marca fotga, in vetro ottico (almeno così c'è scritto), formato da 6 strati protettivi. Dovrebbe essere anti urto, anti graffio e trasparente al 95%...

Lo spessore è di 0,6 mm, tuttavia confermo che così lo schermo orientabile non si richiude (o meglio, si riesce anche a girare completamente, tuttavia non riesce a scattare la levetta di blocco che dovrebbe mantenerlo chiuso).

Io personalmente evito il più possibile di chiudere completamente lo schermo, quindi ho reputato utile mettere questo proteggischermo rigido. Se invece preferite chiudere completamente l'LCD, limitatevi all'acquisto delle pellicole!

Riguardo queste ultime, ne avevo prese alcune estremamente economiche sulla baya, ma avevano il problema di "arricciarsi" sugli spigoli con lo sfregamento in borsa, o quando si apriva e chiudeva lo schermo.
Se volete prenderle quindi, puntate su quelle un pò migliori, che sono leggermente più rigide (restando comunque sottili)

Un saluto, Mariano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio