FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ordinare Foto X Data Di Ripresa
con Nikon Transfer
Rispondi Nuova Discussione
fotografo85
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla che facesse luce sui miei dubbi.
Usando spesso obiettivi fissi mi capita di scattare contemporaneamente con 2 macchine (D90 e D300). Per trasferire le foto sul computer uso Nikon Transfer (anche perchè per la D90 non ci sono alternative se non estrarre la card e inserirla in un apposito lettore).

Coma devo fare per far si che le foto scattate con le due macchine mi vengano disposte nella cartella di destinazione con un nome opportuno a far si che, indipendentemente dalla camera utilizzata, siano in ordine di scatto?

grazie

Andrea
Francesco Martini
Messaggio: #2
Quersta funzione, di suddividere le foto per data, la hanno tanti programmi, ma anche il comunissimo "raccolta di foto di Windows Live" in dotazione a Windows Vista e Windows7..... rolleyes.gif
Francesco Martini
fotografo85
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 19 2010, 08:57 PM) *
Quersta funzione, di suddividere le foto per data, la hanno tanti programmi, ma anche il comunissimo "raccolta di foto di Windows Live" in dotazione a Windows Vista e Windows7..... rolleyes.gif
Francesco Martini


Uso un Mac... non ho windows live rolleyes.gif
ho però scoperto come fare con nikon transfer... rinominando le foto al momento del trasferimeno con data ed ora.

ottimo!
grazie
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(fotografo85 @ Apr 19 2010, 09:09 PM) *
Uso un Mac... non ho windows live rolleyes.gif
ho però scoperto come fare con nikon transfer... rinominando le foto al momento del trasferimeno con data ed ora.

ottimo!
grazie

.Accc..... laugh.gif
rolleyes.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio