FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display D90...
Rispondi Nuova Discussione
luca.e72
Messaggio: #1
Ciao a tutti, oggi togliendo il copri display mi sono trovato due segnettini e non so neanch'io come li ho fatti...esiste qualche prodotto che toglie i graffietti superficiali??
Mauro Va
Messaggio: #2
Se sono graffi del tipo scalfiture, credo non ci sia niente da fare.
Ciao Alba
luca.e72
Messaggio: #3
QUOTE(albaprima @ Apr 5 2010, 08:02 PM) *
Se sono graffi del tipo scalfiture, credo non ci sia niente da fare.
Ciao Alba

Si, anche se piccole, sembrano proprio cosi ma mi chiedo come possa essere successo...

Messaggio modificato da luca.e72 il Apr 5 2010, 07:11 PM
dragoslear
Messaggio: #4
magari un granello di sabbia tra vetro e plastica...poi premendo sulla plastica, si segna il vetro
Mauro Va
Messaggio: #5
Vedrai Luca che fra un pò di tempo non ci farai più caso. Mi rendo conto che scoccia molto, ma invece di paensare alle scalfiture, quando fai una foto pensa al modo migliore di farla che quello nessuno telopuò scalfire.
Ciao Luca e buone foto.

Alba
luca.e72
Messaggio: #6
QUOTE(albaprima @ Apr 5 2010, 09:05 PM) *
Vedrai Luca che fra un pò di tempo non ci farai più caso. Mi rendo conto che scoccia molto, ma invece di paensare alle scalfiture, quando fai una foto pensa al modo migliore di farla che quello nessuno telopuò scalfire.
Ciao Luca e buone foto.

Alba

Hai ragione..... grazie.gif

Comunque quel coprivetro non serve a nulla....

Messaggio modificato da luca.e72 il Apr 5 2010, 08:10 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(luca.e72 @ Apr 5 2010, 09:09 PM) *
Hai ragione..... grazie.gif

Comunque quel coprivetro non serve a nulla....


Spero tu abbia ragione: il mio l'ho perso lo scorso febbraio. messicano.gif

Luigi
nview
Messaggio: #8
QUOTE(luca.e72 @ Apr 5 2010, 09:09 PM) *
Hai ragione..... grazie.gif

Comunque quel coprivetro non serve a nulla....


non credo proprio... senza di quello in breve tempo il vetro diventerebbe come quello di un cellulare: pieno zeppo di graffi.

Messaggio modificato da nview il Apr 5 2010, 09:44 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #9
QUOTE(nview @ Apr 5 2010, 10:44 PM) *
non credo proprio... senza di quello in breve tempo il vetro diventerebbe come quello di un cellulare: pieno zeppo di graffi.


Resta da chiarire "in breve tempo": la protezione io l'ho persa ad inizio febbraio, ed a oggi ho ancora lo schermo in buone condizioni, spero resista cosi.

Luigi
luca.e72
Messaggio: #10
QUOTE(nview @ Apr 5 2010, 10:44 PM) *
non credo proprio... senza di quello in breve tempo il vetro diventerebbe come quello di un cellulare: pieno zeppo di graffi.

Beh se basta un "granello" di polvere per segnarlo.....aiuto!!!
Ti garantisco che non lo mai tolto dal display eppure oggi ho trovato due segnetti...

QUOTE(arciere_ISR @ Apr 5 2010, 10:52 PM) *
Resta da chiarire "in breve tempo": la protezione io l'ho persa ad inizio febbraio, ed a oggi ho ancora lo schermo in buone condizioni, spero resista cosi.

Luigi

Con un pò di accortezza il display non si segna!!
eutelsat
Messaggio: #11
io ho interposto tra il display e il proteggischermo una pellicola per cellulari opportunamente tagliata. Ho notato che senza,la protezione schiaccia sul display rovinandolo.
eutelsat
Messaggio: #12
io ho interposto tra il display e il proteggischermo una pellicola per cellulari opportunamente tagliata. Ho notato che senza,la protezione schiaccia sul display rovinandolo.

io ho interposto tra il display e il proteggischermo una pellicola per cellulari opportunamente tagliata. Ho notato che senza,la protezione schiaccia sul display rovinandolo.
vater_fotografo
Messaggio: #13
Se davvero sono superficiali prova a passarci un po' di dentificio, quello che si usa per i denti, mi sembrava una cosa folle ma mi ha "rigenerato" il vetro di un orologio che si era graffiato recuperando un oggetto in un cespuglio.
luca.e72
Messaggio: #14
QUOTE(vater_fotografo @ Apr 6 2010, 12:22 AM) *
Se davvero sono superficiali prova a passarci un po' di dentificio, quello che si usa per i denti, mi sembrava una cosa folle ma mi ha "rigenerato" il vetro di un orologio che si era graffiato recuperando un oggetto in un cespuglio.

So che esistono delle creme apposta per la pulizia dei segni superficiali...
AgostinoGranatiero
Messaggio: #15
Se sono piccoli graffi non ci farei tanto caso: purtroppo capita, ma se non ledono la funzionalità della macchina, il danno è piccolo o nullo.
Purtroppo la protezione di cui è munita non serve a molto, e a volte fa sortire l'effetto contrario.
Io non la uso mai, e con un po' di accortezza, si riesce a preservare la macchina.
-missing
Messaggio: #16
Boh, guardate che le macchine sono utensili, non ninnoli da vetrinetta rococò...
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(paolodes @ Apr 6 2010, 01:43 PM) *
Boh, guardate che le macchine sono utensili, non ninnoli da vetrinetta rococò...



Breve OT:
Certo che sono oggetti, ma io a volte ho una sorta di rispetto revenziale pe sta roba; giusto per dirne una, ad oggi (da inizio novembre) non ho ancora tolto la pellicola trasparente dall' S9.
luca.e72
Messaggio: #18
Io invece penso a quanto costano e un pò di riguardo l'avrò sempre!!!
Stevenb
Messaggio: #19
Dico la mia esperienza.
A ottobre 2009 di ritorno da Sharm ho notato due punti bianche e rigature varie sul display grande. Rimosso il vetrino proteggi monitor i due punti erano due fosse sia sul lato interno del vetrino proteggi monitor che sul vetrino del monitor, nelle stesse esatte posizioni.
Avevo/ho questo prodotto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 18.9 KB
e ho provato a passarlo su entrambi i lati e le rigature sono scomparse ma le due fosse purtroppo no. Il prodotto e' ottimo per rimuovere i graffi ma non fa i miracoli per i solchi o crateri, quindi ho portato la mia D90 in assistenza e per circa 60 euris mi hanno sostituito i due vetrini, quello del monitor e quello bianco trasparente proteggi monitor. I vetrini costano 12 euris l'uno.

Ora ci ho messo sui due vetrini le pellicole. Secondo me quando si va al mare e' meglio togliere il proteggi monitor.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio