FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Stessa Spiaggia, Stesso Mare
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... eh sì, questa baracchetta l'avete vista un pò in tutto le salse, lo so...
per me è un posto magico, stasera volevo stare un pò a c.a.z.z.e.g.g.i.a.r.e lì con Pippo, e, nonostante non ci fosse una gran luce, mi sono comunque divertito wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Buona Pasqua a tutti!!!
Ale

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
nonostante non ci fosse una gran luce? io le trovo fantastiche.
ps. controlla l'orizzonte, mi sembra pendano a sinistra

tanti auguri zingaraccio
simone

Messaggio modificato da simone.dambrosio il Apr 4 2010, 01:37 AM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
La terza e' la mia preferita.

QUOTE(simone.dambrosio @ Apr 4 2010, 02:36 AM) *
ps. controlla l'orizzonte, mi sembra pendano a sinistra

L'orizzonte non mi sembra storto ma e' l'effetto ottico che produce il grandangolo sull'orizzonte.

Buona Pasqua.

Massi
alex.lanti
Messaggio: #4
che bella bella bella serie , la prima e la terza le mie preferite guru.gif ciao alex
maurizioricceri
Messaggio: #5
Il posto vale la pena di rifotografarlo mille volte perchè lo merita, la mia preferita è l 'ultima però una raddrizzatina non guasterebbe. Caro Ale AUGURONI anche a te.
gaemolt
Messaggio: #6
Il posto è molto fotogenico, e tu l'hai saputo sfruttare benissimo. Continua a frequentarlo cercando sempre nuovi spunti!

La prima e la terza sono le mie preferite. Anche per me orizzonte pendente verso sinistra.

Gaetano
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao Ale la location e' favolosa e come sempre te sei riuscito a sfruttarla al meglio ... molto molto interessante la prima che ti devo dire e' la mia preferita a seguire la seconda ....

le ultime due le proverei a convertire in BN ... a mio modesto parere potrebbero uscire due ottime conversioni .. rolleyes.gif

Bravo come sempre ... Pollice.gif Pollice.gif

AUGURONI ...
bix74
Messaggio: #8
Il posto merita sicuramente,la luce non era il massimo comunque son usciti quattro scatti piacevoli.
la prima proverei a fare un taglio quadro ,sempre se il palo a dx non resti troppo vicino al bordo superiore,altrimenti meglio lasciare tutto come stà.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #9
Bella la prima, la terza invece la proverei in quadro eliminando il masso troppo invadente.
bruco82
Messaggio: #10
Ciao Ale! a mio gusto personale provo le ultime due...strabelle! aodoro il celestno che hanno preso...l'orizzonte hanno ragione...per me un pochetto pende...ma sarà dovuto al grandangolo...ma una raddrizzarina gliela darei..smile.gif

Auguri Santo!

Luca
mirko_nk
Messaggio: #11
La prima su tutte per originalità... non è di certo una foto di grande impatto come le latre, dove il dinamismo dell'acqua la fa da padrone (ma dove vedo un libro già scritto)... Nella prima c'è ricerca e voglia di comunicare qualcosa di diverso....

Complimenti....

P.S.: forse forse nella prima un taglio quadro... chissà.... hmmm.gif




-6 all'alba... wink.gif
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #12
La terza mi piace moltissimo, molto bella la composizione della prima. In tutte mi sembra di notare un eccesso di contrasto specie nella prima...

ciaoo
ValerioMusi
Messaggio: #13
Luce a parte,noto che nel secondo terzo e quarto scatto l'orizzonte pende vistosamente a SX.....



Valerio
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Grazie a tutti quanti. biggrin.gif

Le foto sono state realizzate con D700+24-70 o 20mm e filtri vari (gnd 0.9 o gnd 0.9+nd 0.6).
Non sono più abituato a stare sveglio fino a tardi a fare post (ehhh, si invecchia unsure.gif ) e non mi devo essere accorto del problema sull'orizzonte che però mi sembra più distorsione che pendenza. Controllerò e correggerò, grazie per averlo rilevato.
Per il problema del contrasto (@Gabriele) non vorrei che ci si riferisse a un eccesso di nitidezza, che, peraltro, dopo un controllo accurato, molto onestamente, non vedo. Ho comunque usato su tutte le foto una passata lieve di filtro contrasta migliore (circa 30/40, raggio 0,5) con correzione degli aloni con pennello storia. Anche se, confesso, devo ancora abituarmi al monitor a led del nuovo iMac che potrebbe fregarmi wink.gif

Saluti
Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Apr 4 2010, 02:07 PM
casotten
Messaggio: #15
stessa spiaggia stesso mare....
e sempre stupende foto....
complimenti Pollice.gif
bella serie la mia preferita la prima
molto molto bella
FilippoFiamma
Messaggio: #16
Per me l'ultima è la migliore: una raddrizzata all'orizzonte e diventa perfetta wink.gif .

Un saluto. Filippo
albè
Messaggio: #17
Ciao Ale, io l'avrò vista anche in tutte le salse......ma che salse....

Tutti ottimi scatti, trovo anch'io che la prima sia molto bella per originalità Pollice.gif .

Davvero bravo, ormai come sempre.

Salutoni Alberto
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Pietro, Filippo & Alberto, grazie mille anche a voi !!!

Saluti
Ale
Foffonews
Messaggio: #19
Bravo Ale, hai tirato fuori 4 ottime fotine, le mie preferite la prima e la terza!!
Obbravone! Pollice.gif
easycon69
Messaggio: #20
L'ultima è quella che a mio modo di vedere ha l'impatto maggiore per dinamismo e composizione. La prima è premiante per la ricerca del punto di ripresa insolito, peraltro molto bello. Le altre due sono più nella norma, anche se di alto livello.
Non so se è colpa della PP, ma noto alcuni aloni, soprattutto attorno al casotto...

Luca
Marco Vegni
Messaggio: #21
Della luce, l'ahi detto te Ale, quindi non aggiungo altro...Mi piace molto la seconda foto, un'ottima composizione dove le onde danno grande qualità alla foto.
Nella terza che hai combinato sula baracca? Mi sembra di vedere un alone strano...

Un salutone
Marco
Mario Tarello
Messaggio: #22
Benchè siano tutte molto belle, trovo la prima decisamente una spanna sopra, prima di tutto per originalità, in secondo luogo per i bellissimi colori, davvero molto bella. Uun bel taglio quadro poi, renderebbe ancora più equlibrata la composizione.

Complimenti.
mario
skyler
Messaggio: #23
Dopo una certa latitanza dovuta ad impegni....torno a commentare le foto del Forum.
la serie non mi dispiace affatto..i colori sono molto accattivanti e il destreggiarsi con i soliti posti non è facile.
Per la prima ci sarei entrato con il 20 per dargli più aria, ma anche così e godibilissima. Le altre vanno bene..e ..l'alone sul casotto??si vede un pò troppo..per i puristi dell'immagine. Non io certamente.
A sabatooo.
rabippo
Messaggio: #24
Molto belle Alex, penso che hai sfruttato la location al meglio, una composizione molto equilibrata,
sono attratto dalla 3 sarà per l'ora blue...
Ciao
Daniele
Max Lucotti
Messaggio: #25
Mi piace la prima, dove farei però un bel taglio quadro per eliminate parte del cielo (molto strano che non lo hai pensato te... hmmm.gif ) Mi dà un senso di intimità con il luogo.

La altre più scontate e già viste (da te..)
Non ho letto che dicono gli altri, ma mi pare che nelle ultime due il bianco sia poco bianco (roccia e spuma del mare).
Almeno io da quì (lavoro) le vedo così.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >