FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Furto D300 Dalle Poste Italiane
Rispondi Nuova Discussione
wildline
Messaggio: #1
Volevo portarvi a conoscenza di uno spiacevole furto avvenuto tra il 27 e 28 marzo al sottoscritto che tramite l'area usato nikon ha venduto la sua D300 ad un'altro iscritto in questo forum.
La D300 inviata al compratore è stata sottratta dal paccocelere 3 assicurato, violando i sigilli di colore blu che le poste forniscono, mascherando il tutto con altro adesivo bianco per coprire l'effrazione. La spedizione è stata inviata da Napoli il venerdì ed è stata ferma in transito a Roma durante il w/end, per essere consegnato il martedi solamente lo scatolo.
Il numero seriale della D300 in questione è : 4022274
Prestate attenzione!!!
Fabio. mad.gif
brusa69
Messaggio: #2
Mi spiace,
io evito sempre le spedizioni il venerdi: la merce rimane ferma tutto il weekend in giacenza chissà dove e c'e' troppo tempo per i furbastri... spero almeno vi ridarranno qualcosa.

ciao
wildline
Messaggio: #3
QUOTE(brusa69 @ Apr 2 2010, 06:56 PM) *
Mi spiace,
io evito sempre le spedizioni il venerdi: la merce rimane ferma tutto il weekend in giacenza chissà dove e c'e' troppo tempo per i furbastri... spero almeno vi ridarranno qualcosa.

ciao


Il pacco è assicurato e chissà le poste italiane quando si degneranno di rimborsarmi. Ma la questione è che ci si sente come se ti avessero rubato in casa e la cosa non mi va giù.
Ahhh se li avessi tra le mani....... dov'è la legge del taglione......
simone_chiari
Messaggio: #4
QUOTE(MAK_1980 @ Apr 2 2010, 06:20 PM) *
Io sono del presupposto che la vita media di una reflex digitale sia in continuo aumento. E' vero che ogni due-tre anni esce il modello nuovo, ma rendiamoci conto di cosa è in grado di fare una D3 al giorno d'oggi. Si va verso il capolavoro tecnologico che rischia sempre più di diventare fine a se stesso. Io ho una D700, e ti garantisco che fino a quando vive l'otturatore non ci sarà nessun cambio di macchina.

Le foto digitali sono bruttine, senz'anima, la differenza tra CD e LP. E magari sei anche dell'opinione che la musica si fa per forza con un basso, una chitarra e una batteria...
Io direi invece che proprio nel campo artistico abbiamo tantissime possibilità in più che con la pellicola. Mentre la pura resa fotografica è alquanto soggettiva e definibile attraverso ottiche e tecniche di vario tipo, quel "senz'anima" è il solito sprezzante luogo comune verso ogni oggetto digitale.
Perdona la mia franchezza, ma nell'arte non riesco a trovare un meglio o un peggio. Ognuno ha la sua preferenza dettata più da motivi affettivi/morali/filosofici che da quelli di tipo tecnico/pratico.


senza prole mi dispiace veramente tanto.
ciao
Simone
Giorgio C.
Messaggio: #5
Certo che queste belle notizie danno un bel pensiero a chi in questi giorni sta aspettando o preparando un pacco da spedire.....

Mi spiace davvero dell'accaduto,spero che le poste si degnino al rimborso!
PS: Prima di procedere alla denuncia presso le poste io proverei ad informarmi/consigliarmi con un avvocato di tua conoscenza.

Ciao

Giorgio
F.Giuffra
Messaggio: #6
Corriere, sempre corriere, solo corriere.
Francesco Martini
Messaggio: #7
Pero'....che ladri poco gentiluomini... rolleyes.gif
al posto della D300 rubatata, ci potevano mettere almeno una foto..(della D300..) messicano.gif
La prossima volta affida il tuo pacco ad un corriere "serio".....
Comunque i pacchi postali sono sempre assicurati...
spera almeno in un rimborso...spera...
Buona Pasqua
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
Chi spedisce per posta senza un'adeguata assicurazione, è proprio un ottimista.
E poi perchè non volere il ritiro diretto a casa del prodotto?. Se uno è interessato si fa anche 500 km. Altrimenti perchè non vendere a qualcuno nella propria citta?
Non è una rottura di pelotas impacchettare, andare alla posta per spedire? si perde circa un ora del proprio tempo. Perchè accettare tale vessazione e non richiedere il ritiro diretto? cerotto.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #9
Cosa avevi scritto nel campo "contenuto del pacco"?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Mi spiace molto per il furto!
Ahimè ti capisco...

QUOTE(F.Giuffra @ Apr 2 2010, 08:48 PM) *
Corriere, sempre corriere, solo corriere.


In Italia , per me, solo UPS
A seguire direi Bartolini

Fanalini di coda (pessimi...) SDA ed AWS
Malino anche TNT (tracciature non affidabili....)

Dopo oltre 100 spedizioni importanti mi sono fatto una cultura sui corrieri...

Ripeto evitate SDA e Poste Italiane
SDA mi lasciò il pacco sul marciapiedi con la mia firma falsificata...
Non andò perso il materiale solo perché in realtà ero in casa, ho visto il disgraziato dalla finestra che lasciava il pacco e si allontanava verso il furgoncino e mi sono precipitato di sotto....

Buone spedizioni!

Federico
murfil
Messaggio: #11
beh in quel caso mi sa che dipendeva dalla poca correttezza del corriere "persona" più che dalla compagnia.. e probabilmente questo può variare da città a città. A cagliari i corrieri sono tutti seri e affidabili.. il postino delle poste, lasciamo perdere...
mi spiace per il furto: spero fosse assicurata e ti rimborsino il maltolto
Cin Ghiale
Messaggio: #12
Attenzione a cosa dice bluvertical perchè è importante cosa ha scritto per il contenuto del pacco.
Altrimente l' inc....a è dietro l'angolo ohmy.gif
dragoslear
Messaggio: #13
per avere un rimborso (con tempi biblici di prassi) devi:

aver dichiarato il contenuto del pacco
aver messo il valore assicurato riscontrabile tramite ricevuta di acquisto

poi leggi la carta della qualita' di poste italiane, dove trovi la modalita' per fare il reclamo nel tuo caso (che se non ricordo male deve essere fatto entro pochi giorni)..

...e poi buona fortuna
e per continuare con le buone notizie, credo ti tolgano il 20% del valore assicurato
rickyjungle
Messaggio: #14
QUOTE(FZFZ @ Apr 3 2010, 03:51 AM) *
Mi spiace molto per il furto!
Ahimè ti capisco...
In Italia , per me, solo UPS
A seguire direi Bartolini

Fanalini di coda (pessimi...) SDA ed AWS
Malino anche TNT (tracciature non affidabili....)

Dopo oltre 100 spedizioni importanti mi sono fatto una cultura sui corrieri...

Ripeto evitate SDA e Poste Italiane
SDA mi lasciò il pacco sul marciapiedi con la mia firma falsificata...
Non andò perso il materiale solo perché in realtà ero in casa, ho visto il disgraziato dalla finestra che lasciava il pacco e si allontanava verso il furgoncino e mi sono precipitato di sotto....

Buone spedizioni!

Federico



stessa esperienza... peccato non averlo visto il tipo se no andava via imballato come un pacco...
AgostinoGranatiero
Messaggio: #15
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 2 2010, 08:48 PM) *
Corriere, sempre corriere, solo corriere.


Concordo, ma rimane comunque una vergogna...
davide.lomagno
Messaggio: #16
bèh,siete fortunati,a mè falsificano le ricevute del tribunale(sono CTU...)e la cosa è "leggermente"piu' pesante.....
-missing
Messaggio: #17
QUOTE(murfil @ Apr 3 2010, 07:54 AM) *
... A cagliari i corrieri sono tutti seri e affidabili ...

La mia esperienza non collima con la tua, evidentemente.
A me hanno fatto lo scherzo del pacco abbandonato, e pure altre cosette assai poco divertenti...
Alberto Baruffi
Messaggio: #18
QUOTE(paolodes @ Apr 3 2010, 08:29 PM) *
La mia esperienza non collima con la tua, evidentemente.
A me hanno fatto lo scherzo del pacco abbandonato, e pure altre cosette assai poco divertenti...



Le mele marce ci son da tutte le parti.......purtroppo,comunque è davvero deprimente mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Io continuo a preferire la consegna/ritiro personale della merce, su pacchi di grande valore. Almeno qui in ItaGlia.
Certo, se devo vendere o ricevere un paraluce mi "fido" anche della posta.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #20
Io tempo avevo proposto di inserire nelle fotocamere
un codice PIN per attivarle, almeno in questo caso si poteva impedire che fosse
usata. Avvenuta la consegna con un semplice SMS all'acquirente si notificava
il PIN. Ma alcuni mi hanno detto che era una cosa impensabile.
Io sono ancora convinto dell'idea.
Attivare la protezione PIN, naturalmente, non durante le sessioni di scatto, simile al blocca tasti
di un Telefono che si attiva dopo un tot di inutilizzo.......... 5 / 10 /15 minuti.
Che vi pare?

Non credo che casa NIkon avrebbe problemi ad aggiungere 10 righe di software.
Ciao Tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Apr 3 2010, 11:30 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #21
QUOTE(tazio1957 @ Apr 4 2010, 12:28 AM) *
un codice PIN per attivarle

Non mi sembra che i furti di cellulari siano così scarsi, nonostante la presenza di pin vari, codici di blocco telefono e addirittura IMEI. rolleyes.gif
AldoGermano
Messaggio: #22
QUOTE(Bracketing @ Apr 3 2010, 11:56 PM) *
....Certo, se devo vendere o ricevere un paraluce mi "fido" anche della posta.

Sicuro?
Ho acquistato un paraluce usato, valore 9 euro: il venditore me l'ha dovuto spedire per raccomandata due volte perchè la prima volta gli è tornato indietro con la scritta "sconosciuto all'indirizzo" sebbene l'indirizzo fosse giusto.
Con il costo della seconda spedizione le Poste sono riuscite a "rubargli" mezzo paraluce, mad.gif
sebbene a me sia arrivato intero! laugh.gif
frinz
Messaggio: #23
QUOTE(bluvertical @ Apr 4 2010, 12:53 AM) *
Non mi sembra che i furti di cellulari siano così scarsi, nonostante la presenza di pin vari, codici di blocco telefono e addirittura IMEI. rolleyes.gif

Ecco, bravo, condivido e quoto... ci manca solo che mentre sto fotografando, per errore, si attivi la richiesta del PIN, dell'IMEI, della PW per il softw e, magari, perchè prima o poi ci arriveremo, suoni la sveglia o escano sul display le previsioni del tempo o gli auguri di buon compleanno di un parente indiano dell'Oregon...che le reflex siano reflex...e non cedano ai continui e oltraggiosi richiami verso il relegare tutto a questioni di sicurezza...protezione dati, controllo eccetera eccetera...voglio viviere libero in una società libera e se accadono cose brutte ( fanno parte del gioco) non voglio che condizionino a tal punto la mia vita....



Messaggio modificato da frinz il Apr 4 2010, 08:07 AM
elechem
Messaggio: #24
QUOTE(Alberto Baruffi @ Apr 3 2010, 08:48 PM) *
Le mele marce ci son da tutte le parti.......purtroppo,comunque è davvero deprimente mad.gif

Scusa ma non sono d'accordo. Anzi, è vero che le mele marce sono dappertutto, ma è compito di un'azienda SERIA fare in modo che le proprie mele marce vengano allontanate, non pensi? Perchè Poste Italiane/SDA non prende provvedimenti seri in modo da scongiurare i furti (anzi, gli smarrimenti dry.gif ) che oramai si ripetono giornalmente? Ci conoscono in tutto il mondo, oramai è sempre più facile trovare chi non spedisce in Italia per evitare questo genere di problemi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Sono molto dispiaciuto per l'accaduto, consiglio pero' di avvalersi per le spedizioni del Servizio "Mail Boxes etc" e piu' precisamente tramite il corriere UPS, ho sempre spedito Senza Assicurazione e non mi e' mai stato MAI perso niente, consegna in un giorno, firma elettronica alla consegna, massima sicurezza il tutto ad un prezzo inferiore di un Paccocelere 1 di Poste Italiane, quest'ultime da me sempre evitate per questi NOTI problemi.

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >