FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D70s
messa a fuoco inchiodata a DESTRA!!!
Rispondi Nuova Discussione
indastria
Messaggio: #1
salve ragazzi,
ero lì che fotografavo beato quando all'improvviso il cursore della messa a fuoco passa a destra e non ne vuole sapere di spostarsi!
ho provato a resettare la macchina ma nulla di fatto! messa a fuoco a destra!
il pad di selezione non è perchè navigo perfettamente nei menù.
chiedo a chi è un pò più esperto di assistenza, considerando che il corpo è nital potrebbe essere presa in considerazione la riparazione?
la macchina funziona in tutto e per tutto tranne che per l'inchiodata della messa a fuoco...
grazie
SkZ
Messaggio: #2
domanda scema; hai provato a muovere il selettore di blocco del punto di messa a fuoco e provare a cambiare nelle varie posizioni?
poni in AF-s prima la tipologia di AF
masinclaudio
Messaggio: #3
prova a togliere la batteria per una notte e riprova inserirla il giorno dopo
si dovrebbe resettare.
buona fortuna ciao unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(SkZ @ Mar 23 2010, 06:29 PM) *
domanda scema; hai provato a muovere il selettore di blocco del punto di messa a fuoco e provare a cambiare nelle varie posizioni?
poni in AF-s prima la tipologia di AF


Credo che il problema si quello... quando avevo la D70s una delle prime volte mi ero spaventato anch'io
SkZ
Messaggio: #5
la prima volta che provai a cambiare il punto di MaF non ci riuscii perche' pensavo che la posizione di Lock fosse li' del puntino e la "L" fosse solo un'etichetta del pulsante e non la posizione di lock wink.gif
abyss
Messaggio: #6
Controlla quanto ha descritto Skz, ed inoltre, per un controllo ulteriore, puoi vedere se in totale automatismo l'area cambia: basta mettere il selettore dei modi sul verde "auto" e la macchina dovrebbe scegliere da sola l'area di messa a fuoco, indipendentemente da quanto hai impostato (o si è "inchiodato") nei modi PSAM.
Facci sapere!
Ciao
PINO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio