FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao ragazzi.
due cari colleghi/amici si sono sposati in Comune, e dato che non avevano il fotografo mi han chiesto di fare alcuni scatti.
E' la mia prima esperienza di matrimonio.
Metto il link del mio blog se avete voglia date un'occhiata!
Ho evitato di mettere le foto dentro la sala consigliare:

http://federicovalenzano.blogspot.com/

buzz
Staff
Messaggio: #2
In generale lo trovo ben fatto e mi piace anche la scelta, forse un po' azzardata, del colore.
Azzardata poerchp non so se gli sposi possano gradire, ma la trovo ottima perchp da una impronta personalizzata a tutto iol servizio.
Non dimentichiamoci che horton è uno dei matrimonialisti più "invidiati" per la sua impronta personalizzata del colore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
grazie!
Horton non lo conosco.
Vado subito a curiosare!
Io ho scelto quei colori perchè ho trovato si "sposassero" bene con la giornata smile.gif
Gufopica
Messaggio: #4
Ciao Federico,
gli scatti sono tanti,
pertanto mi limito a fare un commento generale sul tuo lavoro.
Visto la giornata, nn delle migliori dal punto di vista della luce, hai saputo gestire bene la situazione.
I tagli utilizzati in alcuni scatti, mi piacciono,al di fuori del classico.
Buone le conversioni.
Sei riuscito a cogliere anche dei particolari niente male.
Per come la vedo io, gli sposi quando vedranno il tuo lavoro nn potranno che esser soddisfatti.
Saluti
potamino
Messaggio: #5
Mi piacciono molto gli scatti nel loro complesso.
Sono anche io dubbioso sulla ripetitiva calibrazione del colore. Senza dubbio può creare un filo conduttore, uno stile, ma non mi convince del tutto.

Senza dubbio hai fatto un ottimo lavoro. Complimenti.
WilliamDPS
Messaggio: #6
peccato per la giornata,
ma secondo mè hai lavorato nel complesso molto bene,
mi piacciono i toni e i momenti che hai colto

spero gli sposi apprezzino
compliemeti per il reportage
Mario Tarello
Messaggio: #7
Ti han già detto tutto.
Buona serie, azzeccata la post sugli scatti (anche se a sto punto avrei evitato gli unici 2 bn per uniformare il tutto, cmq male non ci stanno).

Complimenti.
mario

Francesco Portelli
Messaggio: #8
Ciao Federico, ben ritrovato! :-)
Nel complesso direi che hai fatto un ottimo lavoro! Mi piacciono i tagli che hai dato. Probabilmente non avrei dato quella tonalità alle foto, ma è solo una questione di gusti.

Bravo!
buzz
Staff
Messaggio: #9
La memoria alla mia età è un optional, specialmente quando non la avevo buona nemmeno da ragazzino.
Non era horton (che esiste) ma hoffer !!!!!
MrGigio
Messaggio: #10
Mi piace molto il servizio, geniale la scelta colore e molti i particolari "inusuali" colti.
Complimenti Pollice.gif

Ciao

Luigi
Marco Vegni
Messaggio: #11
Ciao Federico, mi piacciono le tue foto...devo dire che in una situazione metereologica non a favore sei riuscito a fare dei bellissimi scatti....Molto bravo....

ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
ciao Marco!!!
i complimenti ricevuti da un bravo fotografo come te mi fanno un sacco piacere! smile.gif
grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ecco magari non sono al livello di marco biggrin.gif , ma anche secondo me hai prodotto degli ottimi scatti!
I miei complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Grazie anche a te NIcola!!!
Sono davvero contento che piaciono!
Adesso però ho paura al prossimo matrimonio di farle peggio smile.gif ihih
gabogas
Messaggio: #15
Complimenti Federico, mi piace davvero molto il tuo servizio e la scelta dei colori per me è fantastica.
A settembre avrò anch'io la mia occasione per fotografare un matrimonio civile, spero di riuscire a fare un lavoro decente ispirandomi anche al tuo!
Per curiosità potresti dirmi che attrezzatura hai utilizzato?
Ciao e complimenti ancora.

Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ciao Gabriele!
Innanzitutto graziei per i complimenti smile.gif
Come attrezzatura ho usato "solo" D700 e 24-70 2.8 (se per qualche motivo mi moriva la D700 ero fritto).
E poi non ho staccato un attimo l'occhio dal mirino.
Seguivo ogni movimento, ogni avvenimento e cercavo di prevedere quello che stava accadendo.
Ciao
Federico

Danieluke
Messaggio: #17
Grande Federico! L'unico vero discepolo di Hoffer hihihihihihi. Scherzi a parte è un bel servizio mi è piaciuto, concordo con Buzz per la PP, particolare nel colore un pò piu deciso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Grazie!
gabogas
Messaggio: #19
Grazie Federico, ogni volta che vedo le foto che escono dalla D700 mi innamoro...poi mi ricordo il prezzo e vado ad ubriacarmi! messicano.gif
Scherzi a parte seguirò i tuoi consigli e non staccherò loro l'obbiettivo di dosso!
Ciao

Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(gabogas @ Apr 22 2010, 09:07 AM) *
Grazie Federico, ogni volta che vedo le foto che escono dalla D700 mi innamoro...poi mi ricordo il prezzo e vado ad ubriacarmi! messicano.gif
Scherzi a parte seguirò i tuoi consigli e non staccherò loro l'obbiettivo di dosso!
Ciao

Gabriele


si, la D700 è una cannonata

tuttavia sono convinto che per tutte le foto in esterno avrei ottenuto lo stesso risutato anche con la D300 (l'ho avuta per 1 anno)

quello che conta è saper cogliere il momento giusto, usare l'inquadratura corretta e la focale adatta (in questo periodo mi vien voglia di provare a usare i fissi)

ciao
fede


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio