FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3x Usata
dubbi
Rispondi Nuova Discussione
MatteoGirola
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
sono in contatto con un utente americano di Amazon che ha messo in vendita una D3x.
Dice che ha 500 scatti, senza difetti, scatola con accessori e un anno di garanzia (credo americana).
Era in vendita per soli 1999$.
Ora l'ha tolta dalla vendita in attesa di capire se sono davvero interessato.
Dice di venderla per problemi economici.

Voi vi fidereste?

Grazie

Matteo

gianlorenzo72
Messaggio: #2
QUOTE(MatteoGirola @ Mar 22 2010, 11:10 PM) *
Ciao a tutti!
sono in contatto con un utente americano di Amazon che ha messo in vendita una D3x.
Dice che ha 500 scatti, senza difetti, scatola con accessori e un anno di garanzia (credo americana).
Era in vendita per soli 1999$.
Ora l'ha tolta dalla vendita in attesa di capire se sono davvero interessato.
Dice di venderla per problemi economici.

Voi vi fidereste?

Grazie

Matteo

digli che gli offri 2500 dollari..ma in contrassegno!vedi che ti dice...ti inventera' tutte le scuse piu' assurde...strano che no ti abbia proposto ancora la societa' del corriere a cui devi versare soldi..pli bla bla bla...lascia stare in questo mondo nessuno regala niente!a naggior ragione ..una d3x..
MatteoGirola
Messaggio: #3
QUOTE(gianlorenzo72 @ Mar 22 2010, 11:17 PM) *
digli che gli offri 2500 dollari..ma in contrassegno!vedi che ti dice...ti inventera' tutte le scuse piu' assurde...strano che no ti abbia proposto ancora la societa' del corriere a cui devi versare soldi..pli bla bla bla...lascia stare in questo mondo nessuno regala niente!a naggior ragione ..una d3x..


Sono d'accordo gianlorenzo.
Ho pensato subito a questo tipo di cose, però la transazione passerebbe da Amazon ufficialmente. Quindi mi sembrava strano potessero esserci giochetti. Ma forse ho capito il trucco, lui la ritira dicendo di riservarmela per poi propormi qualcos'altro?

Matteo
michele pirola
Messaggio: #4
QUOTE(MatteoGirola @ Mar 22 2010, 11:45 PM) *
Sono d'accordo gianlorenzo.
Ho pensato subito a questo tipo di cose, però la transazione passerebbe da Amazon ufficialmente. Quindi mi sembrava strano potessero esserci giochetti. Ma forse ho capito il trucco, lui la ritira dicendo di riservarmela per poi propormi qualcos'altro?

Matteo


Ma è un powerseller ?

se lo è ti consiglio di approfondire altrimenti lascia stare....se ha problemi di soldo potrebbe portara al primo negozio e prender contanti....a quel prezzo !!! dry.gif


Mic
SkZ
Messaggio: #5
se e' in condizioni di indigenza e gli servono soldi e tu compri da lui merce a un prezzo nettamente inferiore al suo valore, stai commettendo un reato wink.gif
perche' sfrutti a tuo vantaggio una sua situazione di necessita'. ergo se ti truffa hai anche il problema di fare la denuncia rolleyes.gif
andreabow
Messaggio: #6
condivido cioò che ha scritto SKZ
ciao
andrea
vutecco
Messaggio: #7
potrebbe pure essere un ladro che vuole disfarsi della refurtiva
SkZ
Messaggio: #8
meglio ancora: ricettazione! laugh.gif

Se un oggetto lo pagate il giusto, rimarra' a voi qualunque sia la sua origine (se ovviamente nella compravendita c'era nulla che facesse pensare un'origine non lecita). E non rischiate alcuna denuncia.
MatteoGirola
Messaggio: #9
QUOTE(michele pirola @ Mar 22 2010, 11:50 PM) *
Ma è un powerseller ?

se lo è ti consiglio di approfondire altrimenti lascia stare....se ha problemi di soldo potrebbe portara al primo negozio e prender contanti....a quel prezzo !!! dry.gif
Mic


No, non credo lo sia, è il motivo per cui ho approfondito la cosa.

Matteo

Per quanto riguarda il suo bisogno di soldi, prima di tutto è un dato poco rilevante dato che me lo ha scritto in forma privata per email, e seconda cosa mi ha scritto semplicemente "per la crisi" alla mia domanda "perchè la vendi?".

Ho pensato ovviamente al fatto che sia un prodotto rubato, anche se con scatola, accessori completi e garanzia è dura. Anche se potrebbe essere.

Comunque sia mi fa piacere se questa discussione nata da dubbi personali potrà essere utile a qualcun'altro sui movimenti da fare in situazioni simili.

grazie

Matteo
dragoslear
Messaggio: #10
comprare a scatola chiusa, anche in contrassegno cose di un certo valore....
non saprei, magari ti arriva un bel mattone made in usa....
(e per il contrassegno, prima firmi, poi paghi e poi apri la scatola, ma a quel punto il corriere se ne è gia andato...e vagli poi a rocconare che c'era un mattone...

invece non sono d'accordo con skz, perche credo che se uno mette in vendita su quei canali, accetta delle condizioni che, se violate, non danneggiano di certo l'acquirente per la malafede del venditore
SkZ
Messaggio: #11
mi spiace, ma non son io che ho deciso cosi', ma la legge.
se l'acquisto puo' essere sospetto (e in questo caso si e' visto che lo era) e' un incauto acquisto, ergo se la merce e' rubata devi ritornarla e sei indagato per ricettazione.
In fondo e' anche giusto wink.gif
twilight
Messaggio: #12
QUOTE(MatteoGirola @ Mar 22 2010, 11:10 PM) *
Ciao a tutti!
sono in contatto con un utente americano di Amazon che ha messo in vendita una D3x.
Dice che ha 500 scatti, senza difetti, scatola con accessori e un anno di garanzia (credo americana).
Era in vendita per soli 1999$.
Ora l'ha tolta dalla vendita in attesa di capire se sono davvero interessato.
Dice di venderla per problemi economici.

Voi vi fidereste?

Grazie

Matteo


Quello che, secondo il mio parere, suona strano è che decida di vendere con un prezzo "in forma promozionale": 1999 e non 2000.... come i supermercati.
E poi proprio per la crisi, per i problemi economici, uno che ha bisogno di far cassa urgentemente cerca di recuperare anche qualche soldo in più rispetto al prezzo di mercato, specie se il prodotto lo permette, che in questo caso ha solo 500 scatti. (Sezione mercatino DOCET)
GiulianoPhoto
Messaggio: #13
Un prezzo del genere sarà possibile quando uscirà la D4.....che pare sia già nelle fasi di ultimazione (poi mesi per il collaudo ecc) secondo nikon rumors.

A quel punto la D3X (che per molti diverrà obsoleta) sarà mia laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio