FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Bella....firenze!!!
Rispondi Nuova Discussione
tonello88
Iscritto
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457 KBCiao a tutti,premetto che sono un "novellino" ,Sabato mattina sono andato in giro per la mia città(Firenze) con la mia D70s e ho fatto qualche scatto anche se il tempo non era uno dei migliori....
Aspetto critiche e suggerimenti....
Grazie
Antonello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 923.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 933.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.3 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.3 KB
maurizioricceri
Messaggio: #2
una luce migliore ed una maggior attenzione alla composizione, avrebbero dato maggior risalto al tuo reportage.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao antonello e benvenuto... certo la luce non ti ha aiutato ma considerato che sei un "novellino" non te la sei cavata male... solo un paio di considerazioni sperando che ti tornino utili... negli scatti architettonici cerca di non tagliare elementi importanti (campanili e angoli di palazzi, vedi la 2 e la 3) e eviterei (gusto personale) elaborazioni come nella 4). infine aggiungo che devi esporre un pò più correttamente perchè vedo i bianchi un pelo bruciati, ok? magari, se scatti in nef, è meglio sottoesporre un pochetto per recuperare in pp... spero di esserti stato utile e di rivedere prestissimo tuoi nuovi scatti... magari sempre della bella firenze!
simone
tonello88
Iscritto
Messaggio: #4
Ecco un'altro paio di scatti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 807.3 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 631.6 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao antonio... la prima pende a destra, ha il cielo bruciato e una leggera dominante (forse l'esposimetro è stato ingannato dal verde del fiume). la seconda è molto gradevole, con una bella compo e un buon bienne... solo i bianchi sono bruciati. se scatti in nef queste cose (tranne i bianchi bruciati e per cui vale il consiglio che ti ho dato nel precedente commento) le sistemi in un minuto... o scatti in jpg?
simone
tonello88
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie ancora dei consigli....Vale sempre la cosa del "novellino,principiante",sto imparando sia a fare le foto che a modificarle con photoshop CS4,quindi nel frattempo sto scattando in jpg e le sto modificando con un programma freeshare.....Aspettiamo la primavera e l'estate poi vediamo cosa uscirà fuori dai vostri consigli....

ciao ciao

Antonello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
beh i jpg non è che siano adatti per essere lavorati... cioè se lavori il jpg qualcosa la si può recuperare ma si rischia di alterare la qualità dell'immagine... comunque la pendenza la si può sistemare...
ps. perchè aspettare la primavera e l'estate? sei per caso in letargo? laugh.gif
dai dai scatta e niente scuse mad.gif wink.gif
tonello88
Iscritto
Messaggio: #8
se fosse per me starei in letargo anche in primavera e estate....aspetto queste due stagioni almeno mi aiutano con luci più calde,giornate più belle e colori più accesi....

grazie.gif Antonello
Gianni Rossi
Messaggio: #9
Ciao Antonello,
trovo molto validi i consigli che ti ha dato Simone, sopratutto quello di abituarti a scattre in Nef !!
Man mano che affinerai l'arte della PP, potrai anche recuperare meglio gli scatti che stai facendo adesso !!
La cosa davvero importante comunque, è non scoraggiarsi mai ed insistere sempre !!
Vedrai che il tempo, l'impegno, la pratica e perchè no anche i preziosi consigli dei tanti bravi utenti di questa community, ti daranno presto le soddisfazioni che meriti !!
Benvenuto in questa famiglia allora e a presto ritrovarti !!

Saluti

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio