FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Error Su Nikon D90
Rispondi Nuova Discussione
pacomanes
Iscritto
Messaggio: #1
Ho un problema che mi è presentato da pochi giorni su un D90. Mi esce un messaggio di errore e la macchina si blocca non si spegne neanche, devo staccare le batterie per resettarla. La machina è nuova l'ho cpmprata a dicembre, prima di mandarla in assistenza qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie
znnpla
Messaggio: #2
Il messaggio di errore è semplicemente "Err" lampeggiante o c'è qualche altra sigla?
Mauro Va
Messaggio: #3
"ERR" e basta indica un malfunzionamento della fotocamera, prova a spegnerla eriaccenderla , se persiste vedrai che purtroppo non resta che la via dell'assistenza.
Ciao Alba
Einar Paul
Messaggio: #4
QUOTE(albaprima @ Mar 9 2010, 12:25 PM) *
"ERR" e basta indica un malfunzionamento della fotocamera, prova a spegnerla eriaccenderla , se persiste vedrai che purtroppo non resta che la via dell'assistenza.
Ciao Alba

Mi pare che l'utente abbia detto chiaramente che per spegnere la macchina è costretto a togliere la batteria...
Resta un altro tentativo da compiere: lasciare la macchina senza batteria, senza ottica e senza scheda di memoria per una giornata intera. Se nemmeno così la situazione evolve, diviene indispensabile l'assistenza.

Saluti
Einar
Mauro Va
Messaggio: #5
QUOTE(Einar Paul @ Mar 9 2010, 01:03 PM) *
Mi pare che l'utente abbia detto chiaramente che per spegnere la macchina è costretto a togliere la batteria...
Resta un altro tentativo da compiere: lasciare la macchina senza batteria, senza ottica e senza scheda di memoria per una giornata intera. Se nemmeno così la situazione evolve, diviene indispensabile l'assistenza.

Saluti
Einar


Mi era sfuggito, hai ragione Einar Paul, chiedo scusa.

Alba
giac23
Messaggio: #6
QUOTE(pacomanes @ Mar 8 2010, 10:04 PM) *
Ho un problema che mi è presentato da pochi giorni su un D90. Mi esce un messaggio di errore e la macchina si blocca non si spegne neanche, devo staccare le batterie per resettarla. La machina è nuova l'ho cpmprata a dicembre, prima di mandarla in assistenza qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie

Visto che hai posto un quesito in cui lamentavi un problema alla tua Nikon D90 ricevendo un interessamento da parte di alcuni nikonisti disponibili.
Sarebbe ora corretto che scrivessi come è andata a finire. rolleyes.gif
Se cioè hai risolto il problema e come.
alexzak
Messaggio: #7
problema del tutto simile si è verificato pure a me nei primissimi scatti dopo l'acqiusto...fu a Capodanno, all'esterno ad una festa in piazza con molto freddo e umidità nell'aria tra l'altro avevo su il suo obbiettivo kit 18-105.....ho attribuito il problema alle particolari condizioni atmosferiche,ma non saprei... .ho dovuto staccare le batterie,poi questo problema non si è ripetuto più e attualmente stò usando la macchina con molta soddisfazione...
giac23
Messaggio: #8
QUOTE(alexzak @ Mar 10 2010, 12:31 AM) *
problema del tutto simile si è verificato pure a me nei primissimi scatti dopo l'acqiusto...fu a Capodanno, all'esterno ad una festa in piazza con molto freddo e umidità nell'aria tra l'altro avevo su il suo obbiettivo kit 18-105.....ho attribuito il problema alle particolari condizioni atmosferiche,ma non saprei... .ho dovuto staccare le batterie,poi questo problema non si è ripetuto più e attualmente stò usando la macchina con molta soddisfazione...

Quindi se si presentasse questo problema, bisogna procedere come hai descritto tu ?
macchig
Validating
Messaggio: #9
Ciao. Anche a me è successa la stessa cosa, D90 acquistata a gennaio con 18-200. Si blocca esce err- e devo rimuovere batterie per riaccenderla. Ho rilevato anche alcune foto risultate "biancastre" con la sagoma del soggetto fotografato che s'intravede. Ora è alla NITAl e mi scoccia un bel po ora che ci sono le feste di fine anno dei bambini!
scarpegialle
Messaggio: #10
Ciao,
purtroppo mi associo a tutti quelli che hanno avuto il problema "ERR" sulla d90,
ieri in si è presentato varie volte e dovevo staccare la batteria(originale) perchè neanche si spengeva.
A voi com'è andata?
avete risolto?
Greenhornet
Messaggio: #11
Salve sono nuovo del forum,visto che anche io l'ho comprata il 28.5.2010 non vorrei incappare sulla stessa buccia di banana,se ho capito bene devo togliere la batteria ? grazie.gif
scarpegialle
Messaggio: #12
QUOTE(Greenhornet @ May 31 2010, 01:16 PM) *
Salve sono nuovo del forum,visto che anche io l'ho comprata il 28.5.2010 non vorrei incappare sulla stessa buccia di banana,se ho capito bene devo togliere la batteria ? grazie.gif


ti vuoi proprio portare iella da solo?? messicano.gif
comunque se ti capita(spero di no) prima prova a spengerla normalmente,se non dovesse spengersi allora togli la batteria.


ovidiocaruso
Messaggio: #13
ciao a tutti.. anche io il 27 maggio ho preso una D90 con ottica 18-105 e ho notato questo messaggio di Err lampeggiante... sono parecchie volte che mi si presenta il problema e come tutti finora devo togliere la batteria per ripristinare il suo funzionamento. ho anche notato che prima di darmi il messaggio Err la macchina non riesce a mettere a fuoco con l'autofocus e il tutto mi si è sempre presentato in condizioni di scarsa luce tipo teatro. ultima cosa che ho notato è che il difetto si presenta quando scatto in RAW (NEF) e se poi passo a jpeg tutto funziona bene. domani contatto l'assistenza e vedo cosa mi dicono... di sicuro scoccia un po pagare una macchina 900 euro e dopo nemmeno un mese mandarla in assistenza...
burian
Messaggio: #14
QUOTE(roccocorona @ Jun 20 2010, 12:58 PM) *
ciao a tutti.. anche io il 27 maggio ho preso una D90 con ottica 18-105 e ho notato questo messaggio di Err lampeggiante... sono parecchie volte che mi si presenta il problema e come tutti finora devo togliere la batteria per ripristinare il suo funzionamento. ho anche notato che prima di darmi il messaggio Err la macchina non riesce a mettere a fuoco con l'autofocus e il tutto mi si è sempre presentato in condizioni di scarsa luce tipo teatro. ultima cosa che ho notato è che il difetto si presenta quando scatto in RAW (NEF) e se poi passo a jpeg tutto funziona bene. domani contatto l'assistenza e vedo cosa mi dicono... di sicuro scoccia un po pagare una macchina 900 euro e dopo nemmeno un mese mandarla in assistenza...

Mi è capitata la stessa cosa, durante al viaggio che ho appena fatto, si è bloccata tre o quattro volte, non permettendomi di mettere a fuoco, salvando direttamente in jpeg. Ho da luglio una d90 con 18-200.
Sono molto deluso, tutti questi soldi spesi e dover mandare già in assistenza, per un problema che vedo essere tutt'altro che raro.
cecco.77
Messaggio: #15
che schede sd utilizzate? (mi auguro formattate on camera)
burian
Messaggio: #16
QUOTE(cecco.77 @ Aug 27 2010, 06:57 PM) *
che schede sd utilizzate? (mi auguro formattate on camera)

che intendi per formattate on camera?
Comunque una Lexar sdhc 60x da 4 giga, che era in dotazione del kit, e una sandisk sdhc da 4 giga
filo.m
Messaggio: #17
QUOTE(burian @ Aug 27 2010, 06:50 PM) *
... per un problema che vedo essere tutt'altro che raro.

Non ho dati precisi ma il forum è frequentato e seguito da centinaia di persone che hanno la D90. Persone che hanno lamentato il problema (e se qualcuno conosce il forum fidati che non aspetta un secondo per scrivere una lamentela) un paio, di cui una non si è più nemmeno fatta sentire, magari causato da qualche procedimento strano dell'utente. E per te è un problema tutt'altro che raro?

Si vede che diamo a raro un significa ben diverso

Ciao
cecco.77
Messaggio: #18
QUOTE(burian @ Aug 27 2010, 07:09 PM) *
che intendi per formattate on camera?
Comunque una Lexar sdhc 60x da 4 giga, che era in dotazione del kit, e una sandisk sdhc da 4 giga

Formattate tramite la pressione dei due pulsanti [format].
Lo fa con entrambe le schede indefferentemente?
burian
Messaggio: #19
QUOTE(cecco.77 @ Aug 27 2010, 09:25 PM) *
Formattate tramite la pressione dei due pulsanti [format].
Lo fa con entrambe le schede indefferentemente?

Si,
in ogni caso ho inserito le due schede vergini e ho iniziato a scattare, senza alcuna formattazione. Dici che se formatto risolvo il problema?
filo.m
Messaggio: #20
QUOTE(burian @ Aug 28 2010, 01:47 AM) *
Si,
in ogni caso ho inserito le due schede vergini e ho iniziato a scattare, senza alcuna formattazione. Dici che se formatto risolvo il problema?

La sfera di cristallo credo non ce l'abbia nessuno, soprattutto con diagiosi via forum, ma tentar non costa nulla

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio