FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70! Ti Amo Ma Non Tanto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1




Ciao!!! ragazzi,io sono apenna entrato al mondo digitale pure avendo
una nikon f75 me sono comprato una D70,dopo di una lunga scelta tra i marchi piu famosi, in vari negozi me consigliavano la canon 300D o pure la nuova 350 perche ha piu pixel o la fuji per il avanzato censore
etc.Insoma sono diventato un po matto e indesciso pero di ultima mi ho laciato tracinare per la fiducia e prestigio da nikon.Ma per quel che ho letto fino ad ora su questo forum mi sento un po deluso per quanto riguarda alle prestazione generale di questa machina.Voi potette consigliarmi per esempio un altra ottica con zoom chi sia piu luminosa
pure anche di miglior qualita da affiancare e per ultimo vorrei sapere quale di questi software e il meglior per il fotoritocco,nikon capture 4.1
o picture project. in tanto vi ringrazio a tutti. grazie.gif
Pierantonio
Messaggio: #2
Francamente non capisco di cosa dovresti sentirti deluso e soprattutto da quali discussione de forum nasce tale sentimento.
Io ad esempio ti posso portare la mia testimonianza che è di segno completamente opposto (a parte il mirino a pentaspecchi).
A dire la verità anch'io all'inizio avevo avuto qualche perplessità ma poi imparando ad utilizzare bene la macchina e Capture ho avuto grandi soddisfazioni.
Innanzitutto se avevi una F75 avrai anche avuto almeno un obbiettivo per cui questo lo puoi utilizzare anche sulla D70. Passando a Canon avresti dovuto cambiare tutto.
Personalmente utilizzo normalmente lo zoom del kit che è un buon vetro rapportato al prezzo.
Ho affiancato ad esso un 35-70 f:2.8 ed un 80-200 f:2.8, entrambi acquistati sul mercato dell'usato e dei quali sono assai soddisfatto.
Per ottiche più verso il grandangolo ti consiglieranno meglio di me gli amici del forum che se ne intendono.
Ti consiglio in particolar modo lo zoom 80-200 possibilmente AF-S.
Se non hai problemi di soldini punteri sul' AFS 28-70 f:2.8 e sull'AFS 70-200 f:2.8 VR.

Per i programmi ritengo Nikon Capture indispensabile (non mi risulta che canon abbia software di analoghe prestazioni) tenendo comunque presente che non sono per il fotoritocco.
Per tali fini serve Photoshop o programmi più o meno equivalenti.
Ciao
Pierantonio
arcadia72
Messaggio: #3
Ciao Sergio io ho la sia D70 che la Fuji S7000 (compatta) e devo dire che la D70 è una favola e imbattibile, tra l'altro ho montato come ottica il 24-70 con f2.8 della Sigma che per me è un'ottima accoppiata per le foto nelle cerimonie, senza nulla togliere all'obbiettivi NIKON (NIKKOR).
Dipende, poi tu, che tipo di foto vuoi fare, che soggetti usi. Scegli il tuo obbiettivo, normale, grandangolare, zoom e così via. Non è detto, che se compri un grandangolare Sigma, ti trovi meglio di un'altro grandangolare di un'altra ditta.
Io ti ho dato solo la mia esperienza sulle foto avendo come soggetti delle persone e spero che ti sia d'aiuto
Ciao
Pierantonio
Messaggio: #4
A proposito: io utilizzavo solo materiale Canon ma poi sono passato a Nikon proprio perchè, in base alle mie personalissime valutazioni, trovavo la D70 più consona alle mie necessità dei prodotti Canon.
Non poco ha influito la standardizzazione degli obbiettivi che secondo me non è cosa da poco (Canon mi aveva già causato non pochi problemi passando dagli FD agli EOS ed in un altro post ho letto che anche per questi ci sono problemi tra le varie macchine).
Mai pentito della scelta tanto che adesso punto alla D2H (però anche una bella D1X non mi dispiacerebbe).
Ciao
Pierantonio
denisdox
Messaggio: #5
Sono sei mesi che scatto con una D70 e ti posso assicurare che ogni giorno che passa mi trovo sempre meglio.
L'unico consiglio che ti posso dare dall'alto della mia inesperienza è quello di fare pratica e scattare, scattare, scattare...


[denisdox]
aliant
Messaggio: #6
QUOTE(Sergio @ May 15 2005, 11:55 AM)
Ciao!!! ragazzi,io sono apenna entrato al mondo digitale pure avendo
una nikon f75 me sono comprato una D70,dopo di una lunga scelta tra i marchi piu famosi, in vari negozi me consigliavano la canon 300D o pure la nuova 350 perche ha piu pixel o la fuji per il avanzato censore
etc.Insoma sono diventato un po matto e indesciso pero di ultima mi ho laciato tracinare per la fiducia e prestigio da nikon.Ma per quel che ho letto fino ad ora su questo forum mi sento un po deluso per quanto riguarda alle prestazione generale di questa machina.Voi potette consigliarmi per esempio un altra ottica con zoom chi sia piu luminosa
pure anche di miglior qualita da affiancare e per ultimo vorrei sapere quale di questi software e il meglior per il fotoritocco,nikon capture 4.1
o picture project. in tanto vi ringrazio a tutti.    grazie.gif
*




Ottima scelta, hai fatto bene a comprare una D70.

Impara a scattare in raw. Per quello che hai speso hai comprato un'ottima macchina fotografica.

Se hai comprato anche l'obiettivo standard hai fatto pure bene.

La macchina non dispone ancora di un meccanismo che compone in automatico la foto, sceglie il soggetto migliore ed individua al buio le zanzare in estate a Milano, ma penso la Nikon stia già lavorando a questi miglioramenti semplicemente via firmware. messicano.gif

buone foto !
alessandro.
Messaggio: #7
Benvenuto, ti posso solo dire come ho agito io.
Quando devo comperare una cosa non mi faccio quasi mai consigliare dai negozianti, cerco di documentarmi, chiedo agli amici ec., vado in negozio con le idee chiare per quello che voglio acquistare e cerco di non farmi vendere quello che vogliono loro.
Quando a dicembre scorso, dalla C.5400 ho voluto passare alla reflex, ho letto e chiesto quì sul Forum, sono stato consigliato e con fiducia senza dubbi ho acquistato la D 70
rimanendone completamente soddisfatto, qualche piccola apprensione iniziale per via del sensore sporco come è successo a tutti, poi sonni tranquilli.
Hai acquistato un buon prodotto che se vuoi tu ti darà molte soddisfazioni, lo vedrai appena inizierai a scattare senza farti tante domande.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Capirei la delusione se, dopo qualche migliaio di scatti, ti trovassi di fronte a risultati inferiori alle aspettative. Sinceramente non mi riesce di comprendere come si possa essere delusi della prestazioni della D70...basandosi sulla lettura di qualche post in un forum!

Vedi, io sono arrivato alla D70 dopo trent'anni di fotografia (ovviamente) tradizionale, gli ultimi venti in compagnia di una serie abbastanza lunga di Nikon... Ci sono arrivato con qualche perplessità, visto che amo la pellicola (e infatti posseggo e uso con frequenza anche una FM3a e una vetusta ma ancora perfetta FE, oltre a una medio formato a telemetro) ma devo dire che - a parte qualche dettaglio come il mirino piccolo e scarsamente luminoso rispetto alle mie abitudini, particolare comunque comune alla tipologia delle Dslr - la D70 non mi ha affatto deluso, anzi, mi ha sorpreso, convincendomi del fatto che s'è trattato di un acquisto indovinato.

Il mio consiglio è lo stesso di chi mi ha preceduto: scatta, scatta e ancora scatta. Cerca di capire tutte le infinite possibilità che questo mezzo ti offre, e ti renderai ben presto conto - come è successo a me - che a venire fuori, molto prima dei "limiti" della macchina, saranno i limiti del fotografo.

Ciao, e buona luce
Diego
salvatore_
Messaggio: #9
....

puoi stare tranquillissimo ...
stiamo parlando di un prodotto ke ha vinto il premio del 2004 come miglior dslr prodotta ... quindi mi dici come facevano a dirti ke era meglio la 300d ???

...

salvatore_
Messaggio: #10
Ecco a cosa mi riferivo...

CLICCA QUI ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Tante grazie ragazzi:Adesso mi sono ripreso!!!vostre parole me hanno dato la forza per continuare a pagarla !! spero di non trovarmi in la stesa situazione di una volta in cui avevo,cominciato con un impianto hi fi pioneer per dopo finire piano piano in un Marck levinson con questo voglio dire che la tecnologia non si fermera piu e che lo ultimo uscito oggi ! Ieri e gia vecchio,il discorso e sempre il stesso uno non potra mai avere lo ultimo non essendo milliardario !!!!va bene lo stesso me acontento se voi me ditte que questa e una buona macchina allora viva la D70 il dolore che uno sente in questo hobby e che fra 2, 3 o6 mesi la D70 diventara una mumia purtropo non si puo fare nulla .Bueno basta de lamentarse
hombre cambiando de tema : Allora vuol dire che la ottica che ne ho de la f75 un 28/100f/3.5-f/5.6G puo andare meglior che la 18/70 pure anche la qualita e superiore grazie grazie.gif
georgevich
Messaggio: #12
Stai piu che tranquillo è un ottimo prodotto.....per la qualità dell'ottica per cui hai chiesto un parere su di un altro post il 18-70 è sicuramente meglio.......
fenderu
Messaggio: #13
QUOTE(Sergio @ May 15 2005, 12:55 PM)

Ma per quel che ho letto fino ad ora su questo forum mi sento un po deluso per quanto riguarda alle prestazione generale di questa machina.
*



ciao Sergio e benvenuto;

ma come? ma dove? non so cosa hai letto sul forum ma spero che tu abbia visto le foto di alcuni D70isti qui dentro;

la D70 non è sicuramente la macchina perfetta ma è certamente una macchina "superiore" ;

stai tranquillo, scatta alla grande e facci vedere!

un saluto,
gianluca
Mat
Messaggio: #14
Complimenti per la macchina vedrai ti darà delle belle soddisfazioni!!

E complimenti anche per il Mark&Levinson!!!! Da paura!!!

Un saluto!!!
dotangel
Messaggio: #15
sulla macchina pochi dubbi ... il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Sull'ottiica a corredo qualche dubbio si!


Ma anche qui è solo una questione di costo.

ciao
georgevich
Messaggio: #16
Purtroppo si smile.gif smile.gif
meialex1
Messaggio: #17
Ciao Sergio
Scusa ma non capisco i tuo dubbi in merito al corpo macchina.
Per l'ottica posto anch'io il 18-70, a meno che non vuoi spendere qualche soldino e allora c'è da divertirsi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Se in fotografia hai le stesse esigenze qualitative dell'Hi Fi probabilmente dovevi prenderti una D2x...

Comunque complimenti per la D70...e per il Mark Levinson...

Ciao!

Buone foto.

Federico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio