FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Multiselettore Su Mb-d10
Difficoltà
Rispondi Nuova Discussione
ellecifoto
Messaggio: #1
Chiedo aiuto ai possessori di questo accessorio.

Il pulsante "multiselettore" ( n° 6 in figura A del manuale) ha dimensioni assai ridotte.
Anche voi dovete manovrarlo con l' unghia del pollice?
Io con il solo pollice destro ho grosse difficoltà e mi riesce solo di premerlo.

E' un difetto oppure ho capito male il suo funzionamento ?

Scusate la banalità della domanda.

grazie.gif

Messaggio modificato da ellecifoto il Mar 7 2010, 12:32 AM
lorymmm
Messaggio: #2
Ciao, io uso mbd10 e non ho mai avuto nessun problema, ho le mani abbastanza grosse ma mi ci trovo benissimo, per premere il selettore centrale devo applicare abbastanza forza sul mio esemplare ed è veramente difficile schiacciarlo senza volere.
intercable
Messaggio: #3
ciao,
quoto Lorymmm, anche se io trovo un pò di difficoltà nel raggiungerlo più che selezionarlo
(non potevano metterlo un pò più alto?.
saluti
ellecifoto
Messaggio: #4
QUOTE(lorymmm @ Mar 7 2010, 12:37 AM) *
Ciao, io uso mbd10 e non ho mai avuto nessun problema, ho le mani abbastanza grosse ma mi ci trovo benissimo, per premere il selettore centrale devo applicare abbastanza forza sul mio esemplare ed è veramente difficile schiacciarlo senza volere.



QUOTE(intercable @ Mar 7 2010, 09:40 AM) *
ciao,
quoto Lorymmm, anche se io trovo un pò di difficoltà nel raggiungerlo più che selezionarlo
(non potevano metterlo un pò più alto?.
saluti

Francamente l' ho preso venerdì sera e,come dicevo,ad una prova sommaria, funziona ma va usato con forza e di "spigolo".
Insomma ieri pomeriggio sono andato a provare la D700 e non me lo sono portato , come avrei voluto con il mono - piede.
Debbo dire che, sul posto, un gentile fotografo ( professionista) dotato di "marche cugine", mi ha fatto provare l'impugnatura .
Il pulsante, dimensionato generosamente, aveva la stessa sensibilità del pulsante principale.
Ora andrò a verificare meglio il mio.
Il pulsante funziona ma con difficoltà.
Grazie, e se qualche altro amico vorrà dire la sua, mi fornirà ulteriori elementi, prima di una mia eventuale visita in assistenza o, peggio, se così deve essere, di resa dell' oggetto perchè mi risulta non agevole e scomodissima.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio