FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meditazione Su Acquisto 70-300
Rispondi Nuova Discussione
Nimahel
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Attualmente sono possessore di una D90 e di un 18-200 che mi regala immense soddisfazioni. Ce l'ho da pochi mesi ma ultimamente mi sto accorgendo che mi farebbe comodo avere una focale maggiore, in quanto mi sto orientando verso foto del tipi i cosiddetti "street portraits" o fotografie di concerti, dove non sempre riesco a stare sotto al palco. Con 200mm di focale non ho aclun problema particolare, il mio sarebbe più uno sfizio ma mi chiedevo quanto mi converrebbe acquistare un 70-300 dove andrei a guadagnare "solo" 100mm di focale.

Lo so che la prima risposta che vi viene in mente è "ci potevi pensare prima!" e avete più che ragione biggrin.gif Magari se avessi avuto un 16-85 e un 70-300 non mi sarei posto nemmeno il problema, ma così...?

Grazie in anticipo per le risposte smile.gif

Gabriele
giovanni1973
Messaggio: #2


Lo so che la prima risposta che vi viene in mente è "ci potevi pensare prima!" e avete più che ragione biggrin.gif Magari se avessi avuto un 16-85 e un 70-300 non mi sarei posto nemmeno il problema, ma così...?

Grazie in anticipo per le risposte smile.gif

Gabriele
[/quote]


la mia risposta sarebbe appunto stata quella rolleyes.gif

Però certo se ti servo i 300mm per arrivare al palco...la soluzione del 70 300 sarebbe giusta...
il problema è che andrebbe a sovrapporsi al 18 200 per molti mm dell' escursione focale....

Giovanni.
Tony_@
Messaggio: #3
Il livello qualitativo nella resa finale è superiore, quindi, oltre che avere 100 mm di focale in più (che servono), avresti un maggior dettaglio, non a livello professionale ma decisamente buono, meno distorsione ed un'ottica FX che potrai tenere qualora decidessi in futuro di disporre anche di tale formato.
Li ho entrambi e, sulla mia D300, uso il 70-300 VR quando posso anche alle focali coperte dal 18-200 VR.
Il 18-200 è comodo per uso universale e visto che l'avevo preso inizialmente proprio per questo me lo tengo.
L'accoppiata che comunque ritengo vincente a livello amatoriale avendo una DX è 16-85 VR + 70-300 VR (il 16-85 non l'ho ma sarà uno dei miei prossimi acquisti).

Bye,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Mar 5 2010, 07:48 PM
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(giovanni1973 @ Mar 5 2010, 07:14 PM) *
Però certo se ti servo i 300mm per arrivare al palco...la soluzione del 70 300 sarebbe giusta...
il problema è che andrebbe a sovrapporsi al 18 200 per molti mm dell' escursione focale....

Giovanni.


si però le focali da 70 a 200 sono decisamente meglio quelle del 70-300

saluti,Gigi

P.S. ho sia il 18-200 che il 70-300...putroppo il 18-200 non lo uso quasi più....per colpa del 12-24 messicano.gif
Nimahel
Messaggio: #5
Bene.. credo che lo prenderò allora biggrin.gif

Grazie di nuovo a tutti wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio