FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Confusione
Rispondi Nuova Discussione
marco89 Nikon
Banned
Messaggio: #1
Sono Marco, ho una nikon D60, un obiettivo 18-55 e uno 70-300.
Mi confortate che è meglio cambiare macchina per avere non solo gli obbietivi AF-S?
Se si, che macchina mi consigliate?
Serve a fare un corso di fotografia?
Grazie e a preto!
buzz
Staff
Messaggio: #2


La D60 sfrutta l'AF solo degli obiettivi serie "S", e questo lo sai. Ma hai ottiche senza motore interno? Altrimenti tieniti la D60 e in futuro acquista solo ottiche "S". (ma questo mi sembra scontato!)
Se invece, come ho capito, vuoi necessariamnete avere la possibilità di sfruttare le altre ottiche, la macchina che si avvicina di più, ancora in produzione, è la D90, però AF a parte, le foto le fa sempore il fotografo, per cui se non sei costretto in questa scelta, resta con la D60 e impara ad usarla bene, magari seguendo un buon corso di fotografia, che è sempre utile.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
inizia a fare un corso di fotografia

continua a usare quello che hai, per adeso sei ben coperto!

finisci quando il tuo corredo ti starà stretto potrai sostituirlo con quello ti potra essere utile.


Antonio
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
se senti il bisogno di qualcosa di più completo passa senza problemi alla D90, l'eventuale corso di fotografia lo potrai fare anche con la macchina nuova..mica occorre per forza imparare prima di acquistare qualcosa di più completo smile.gif
se puoi fai il passaggio perche la D90 è una bella macchina
marco89 Nikon
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Mar 4 2010, 11:53 AM) *
La D60 sfrutta l'AF solo degli obiettivi serie "S", e questo lo sai. Ma hai ottiche senza motore interno? Altrimenti tieniti la D60 e in futuro acquista solo ottiche "S". (ma questo mi sembra scontato!)
Se invece, come ho capito, vuoi necessariamnete avere la possibilità di sfruttare le altre ottiche, la macchina che si avvicina di più, ancora in produzione, è la D90, però AF a parte, le foto le fa sempore il fotografo, per cui se non sei costretto in questa scelta, resta con la D60 e impara ad usarla bene, magari seguendo un buon corso di fotografia, che è sempre utile.



Come faccio a capire se le ottiche sono con motore o senza motore?
mav155
Messaggio: #6
QUOTE(marco89 Nikon @ Mar 4 2010, 12:17 PM) *
Come faccio a capire se le ottiche sono con motore o senza motore?

Dovrebbe esserci scritto AF (per quelle senza motore) ed AF-S per quelle con motore di messa a fuoco interno.
marco89 Nikon
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(mav155 @ Mar 4 2010, 12:19 PM) *
Dovrebbe esserci scritto AF (per quelle senza motore) ed AF-S per quelle con motore di messa a fuoco interno.


Mi sembra che le ottiche s sono le ottiche Af-S?
Comunque i miei due obiettivi sono tutti e due AF-S!
Adesso che faccio?
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(marco89 Nikon @ Mar 4 2010, 12:32 PM) *
Adesso che faccio?


che faccio?.....cosa?



Antonio
giovanni1973
Messaggio: #9
Devi valutare tu cosa non ti soddisfa della D60 (ottima macchina perartro)
La possibilità di non montare ottiche Af...ok, ma mi sembra di aver capito che in questo momento...tu disponi di sole ottiche AF-S.

Onestamente io continuerei con quello che hai....visto che sei ben coperto, poi col tempo avendo sfruttato per bene la D60..sceglierai te stesso su cosa indirizzarti....

Giovanni.
Schweppes
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 4 2010, 12:37 PM) *
che faccio?.....cosa?
Antonio


Beh, dipende dalla disponibilità e dalla effettiva necessità. Anch'io ho un D60, e nonostante i limiti fisiologici (della macchina, ma anche miei rolleyes.gif ) cerco di sfruttarla al meglio, e mi dà parecchie soddisfazioni. Quando veramente sarò al limite con la macchina vedrò di fare il salto (per ora l'idea è la D700 texano.gif ). Per ora magari investo in qualche obbiettivo che possa poi essere utilizzato anche sulle FX...
rickyjungle
Messaggio: #11
QUOTE(marco89 Nikon @ Mar 4 2010, 12:32 PM) *
Mi sembra che le ottiche s sono le ottiche Af-S?
Comunque i miei due obiettivi sono tutti e due AF-S!
Adesso che faccio?



Ci sei o ci fai?
Nel tuo primo messaggio dici, in modo contorto, se è meglio cambiare corpo per poter usare anche le ottiche non AF-S (cosa che puoi fare ma perdi la messa a fuoco automatica), se lo chiedi è perché sai cosa sono le AF-S oppure l'hai letto sugli obiettivi...

Poi nelle risposte ti specificano la differenza delle varie sigle e tanto altro...

Poi ri-chiedi come verificarlo?

Insomma cosa vorresti sapere? messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(marco89 Nikon @ Mar 4 2010, 12:32 PM) *
Adesso che faccio?


Potresti usarle per fare foto.
monteoro
Messaggio: #13
QUOTE(buzz @ Mar 4 2010, 02:12 PM) *
Potresti usarle per fare foto.

Mai consiglio fu più giusto.
Le fotocamere e gli obiettivi servono a fare foto.
Scatta, esamina, sii il primo critico di te stesso.
Col passare del tempo capirai se devi cambiare fotocamera o magari aggiornare il parco ottiche.
ciao
Franco
filo.m
Messaggio: #14
QUOTE(marco89 Nikon @ Mar 4 2010, 12:32 PM) *
Adesso che faccio?



QUOTE(buzz @ Mar 4 2010, 02:12 PM) *
Potresti usarle per fare foto.



Anche come fermacarte talvolta funzionano molto bene, basta appoggiarli sempre dalla parte dei tappi e non delle ghiere, potrebbero rotolare!

Ciao

Scusate ma non ho resistito...

Messaggio modificato da filo.m il Mar 4 2010, 03:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio