FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasferimento Foto Da Macchina A Hd Esterno
senza pc :unsure:
Rispondi Nuova Discussione
Eon
Messaggio: #1
Salve, come ho specificato nel titolo, c'è un modo per trasferire le foto dalla macchina (D700) ad un HD esterno senza mettere in mezzo un Pc?

Vorrei evitare di portarmi dietro il Pc in viaggio per cui, avendo 2 HD esterni vorrei sapere se c'è questa possibilità.

Avevo sentito parlare di qualcosa alla quale collegare la macchina e dall'altro lato un qualsiasi supporto di memoria ma non sono riuscito a reperire maggiori informazioni.

Grazie, ciao
______
Andrea
raffer
Messaggio: #2
Gli unici dispositivi esterni che io conosco e che possono fare a meno del PC sono gli Epson P-3000, P-6000 o P-7000 Multimedia Storage Viewers.

Raffaele

P.S. Scusa, ma che cosa significa la tua firma? hmmm.gif

Messaggio modificato da raffer il Mar 3 2010, 07:33 PM
gigigi50
Messaggio: #3
Si, esiste, si chiama COPY BOX ON-THE-GO. Si collega tra il lettore di schede (o credo anche la macchina) e l'hard disk sul quale scaricare le foto. Basta pigiare un tasto ed il gioco è fatto, le foto si trasferiscono in automatico. E' piccolissimo e facile da trasportare. Non so se posso dire la marca. Te la dirò se mi contatti in pvt. Saluti
fabio1961
Messaggio: #4
Trova un case OTG che come diceva gigigi50 è l'acronimo di ON-THE-GO ci metti il tuo HD e sei a posto.

Questo tipo di case sono quelli che ti permettono di collegare l'hd alla televisione e vederti i divx.

Occhio, di solito non leggono i RAW...quindi "ti devi fidare" che la copia sia andata a buon fine, altrimenti potrai vedere i jpg collegandoti ad un monitor o ad una tv.

Alternativa...molto più costosa gli epson citati, ne esiste anche un'altra marca meno costosa ma comunque non paragonabile alla spesa per un case OTG.

p.s.
io ho un EPSON P-5000

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 4 2010, 05:15 PM
Stevenb
Messaggio: #5
QUOTE(fabio1961 @ Mar 4 2010, 07:13 PM) *
Trova un case OTG che come diceva gigigi50 è l'acronimo di ON-THE-GO ci metti il tuo HD e sei a posto.

Questo tipo di case sono quelli che ti permettono di collegare l'hd alla televisione e vederti i divx.

Occhio, di solito non leggono i RAW...quindi "ti devi fidare" che la copia sia andata a buon fine, altrimenti potrai vedere i jpg collegandoti ad un monitor o ad una tv.

Alternativa...molto più costosa gli epson citati, ne esiste anche un'altra marca meno costosa ma comunque non paragonabile alla spesa per un case OTG.

p.s.
io ho un EPSON P-5000

Ci sono anche gli ottimi VOSONIC.
Eon
Messaggio: #6
Grazie mille dell'aiuto grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio