FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rifless....ioni
Rispondi Nuova Discussione
ilboxer
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho provato oggi a fare qualche scatto, sono sulla strada giusta o è meglio che mi dedico alla pesca? wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 615.2 KB

C&C sempre graditi
ilboxer
Messaggio: #2
nessuno?
Antonio Canetti
Messaggio: #3
un classico non venuto al meglio, c'è molto buona volonta a da parte tua e della modella, ma volte non basta, il volto riflesso è tagliato e, ti chiedo sciusa se lo dico, i capelli dietro la nuca non in ordine, una foto davanti dallo specchio deve essere tutto bello.

scusa la sincerità.


Antonio
ilboxer
Messaggio: #4
Grazie, nei prossimi giorni rimedieremo di sicuro.

volevo sapere cosa ne pensi su esposizione, luci, ombre e come migliorare in questo senso...

Grazie di nuovo
Antonio Canetti
Messaggio: #5
esposizone giusta e soprattutto ottima la luce laterale, attenzione però la messa fuoco sugli occhi ingrabnendola si nota una leggero sfocato; bravo riprova con un acconciatura fresca e avrai un ottimo risultato.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 2 2010, 08:56 PM
ilboxer
Messaggio: #6
ok perfetto wink.gif

non so se sia colpa dello specchio.... ma ho faticato parecchio per la messa a fuoco.

qualche consiglio per avere una maggiore nitidezza già in fase di scatto?

ho la D80 e 50 1.8D

grazie
toad
Messaggio: #7
QUOTE(ilboxer @ Mar 2 2010, 09:15 PM) *
non so se sia colpa dello specchio.... ma ho faticato parecchio per la messa a fuoco.

qualche consiglio per avere una maggiore nitidezza già in fase di scatto?


Lo specchio certamente non aiuta la corretta messa a fuoco. C'è però anche da considerare che hai scatta a f 2.4 a 1/8 a 100 iso. Chiudendo un po' più il diaframma e con un tempo più rapido le cose probabilmente sarebbero migliorate. Con la D80 puoi tranquillamente scattare anche a 400 iso, per esempio.
Alessandro Avenali
Messaggio: #8
Io proverei qualcosa di più tenue per un ritratto. Forse una maglia fucsia non aiuta a concentrarsi sul viso e può essere un elemento di disturbo. Concentrati anche su una composizione armoniosa che non lasci spazi vuoti al caso, ma che li usi consapevolmente.
Carina l'espressione di lei. smile.gif
ilboxer
Messaggio: #9
Grazie per tutti i consigli wink.gif

Appena esce un po di sole ci riprovo...

che ne pensate della PP, è poca ma cè? wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio