FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Un 70/200 F. 2,8
Rispondi Nuova Discussione
SteRad
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Sto provando un nikkor 70/200 2,8 usato, che avrei intenzione di acquistare e mi sono accorto che una volta montato sulla mia D700 è presente un po' di gioco tra corpo macchina e obiettivo. E' una cosa normale? La cosa può pregiudicare l'integrità della baionetta innesto ottica del corpo macchina?
Vi ringrazio dell'attenzione.

Stefano
LucaCorsini
Messaggio: #2
Credo che un minimo di gioco "rotatorio" sia normale, non il gioco "perpendicolare".
pasquale5157
Messaggio: #3
QUOTE(SteRad @ Mar 2 2010, 12:28 PM) *
Buongiorno a tutti.
Sto provando un nikkor 70/200 2,8 usato, che avrei intenzione di acquistare e mi sono accorto che una volta montato sulla mia D700 è presente un po' di gioco tra corpo macchina e obiettivo. E' una cosa normale? La cosa può pregiudicare l'integrità della baionetta innesto ottica del corpo macchina?
Vi ringrazio dell'attenzione.

Stefano

Sia la vecchia che la nuova versione del 70 200 Vr, hanno questo comportamento su tutti i corpi macchina dalla d200 alla D3X.
Tutto normale.
lazzaro
Messaggio: #4
Confermo, anche il mio (prima versione su D300) ne fà un pochino.
halloween.76
Messaggio: #5
Se stiamo parlando di qualcosa di "impercettibile" (qualche decimo di grado in senso orario), lo fa anche su D90..
..non me n'ero mai accorto e forse c'è un perchè.... :-)
Alcor77
Messaggio: #6
Lo fà anche il mio sulla D700.
mirko_roma
Messaggio: #7

Lo stesso minimo gioco su D80.




QUOTE(Alcor77 @ Mar 2 2010, 01:59 PM) *
Lo fà anche il mio sulla D700.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
E' una cosa normalissima, niente di preoccupante, se e' tutto ok acquistalo ad occhi chiusi....non te ne pentirai! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
SteRad
Messaggio: #9
Ringrazio tutti di cuore, per il pronto ed esplicativo intervento.

Stefano
NIGEL_
Messaggio: #10
solo per aumentare e consolidare la statistica...anche il mio su D300!! wink.gif
il Carletto
Messaggio: #11
Confermo, sia su D300 che D700
Paolo.72
Messaggio: #12
Pure a me...sia di D200 che D300...ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Confermo, 70-200 VR2 su D300
castorino
Messaggio: #14
Per bloccare l'obiettivo al corpo macchina dopo un quarto di giro un perno ingaggia un'incisione, se questa incisione non fosse un poco più larga del perno si correrebbe il rischio che non entrasse in sede con il pericolo che l'ottica ruotando potesse sganciarsi dalla baionetta! E' una tolleranza necessaria ciao Rino
sasamato
Messaggio: #15
Anche io possiedo il nuovo è noto un certo gioco, ma funziona tutto bene....
mirko_roma
Messaggio: #16

Ottimo Rino!


QUOTE(castorino @ Mar 2 2010, 10:05 PM) *
Per bloccare l'obiettivo al corpo macchina dopo un quarto di giro un perno ingaggia un'incisione, se questa incisione non fosse un poco più larga del perno si correrebbe il rischio che non entrasse in sede con il pericolo che l'ottica ruotando potesse sganciarsi dalla baionetta! E' una tolleranza necessaria ciao Rino

SteRad
Messaggio: #17
Bene... L'ho preso.
Grazie a tutti.

Stefano
gianka56
Messaggio: #18
Confermo, lo fa anche il mio acquistato nuovissimo , lo uso su nikon d90 .E' normalissimo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio