FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri Color Efex Pro Su Mac
Rispondi Nuova Discussione
musbeppe957
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
L'altro Ieri io ed un mio amico abbiamo scaricato per provare i filtri "color efex pro 3 complete" il mio amico per PC, ed io per MAC, da usare entrambi con NX2
Per PC tutto perfetto! invece per MAC nel menu filtri di capture nx2 al posto del nome del solo filtro (ad esempio GlamourGlow) mi ritrovo la stringa
@nikce3. filtername. GlamourGlow
e quando apro il filtro, al posto dei nomi dei controlli degli slider mi ritrovo:
@nikce3.Glamour.slider1
@nikce3.Glamour.slider2
@nikce3.Glamour.slider3
senza indicare il nome dei controlli che possono ad esempio essere:
Contrast
Color
Brightness

I filtri peraltro funzionano bene ma devo indovinare da solo cosa fanno gli slider! (e non sempre ci riesco)
Quamcuno mi sa spiegare il perchè?
Grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(musbeppe957 @ Feb 25 2010, 07:55 AM) *
Ciao a tutti!
L'altro Ieri io ed un mio amico abbiamo scaricato per provare i filtri "color efex pro 3 complete" il mio amico per PC, ed io per MAC, da usare entrambi con NX2
Per PC tutto perfetto! invece per MAC nel menu filtri di capture nx2 al posto del nome del solo filtro (ad esempio GlamourGlow) mi ritrovo la stringa
@nikce3. filtername. GlamourGlow
e quando apro il filtro, al posto dei nomi dei controlli degli slider mi ritrovo:
@nikce3.Glamour.slider1
@nikce3.Glamour.slider2
@nikce3.Glamour.slider3
senza indicare il nome dei controlli che possono ad esempio essere:
Contrast
Color
Brightness

I filtri peraltro funzionano bene ma devo indovinare da solo cosa fanno gli slider! (e non sempre ci riesco)
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Grazie


messicano.gif A me fa cosi anche su PC!
musbeppe957
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 25 2010, 08:46 AM) *
messicano.gif A me fa cosi anche su PC!


Pensavo lo facesse solo sul MAC.
Bisogna risolvere il problema!
Beppe
musbeppe957
Messaggio: #4
Ora siamo in due ad avere questo problema, Fulmine.gif c'è qualcuno che ci aiuta?
altrimenti i filtri chi se li compra???!
Beppe
grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Avevo scaricato ed installato la trial su PC ed era lo stesso per me. Visto, comunque, che non li usavo proprio, non ho scaricato quella per MAC, ma all'epoca, non avevo trovato soluzione al problema.
Se non ricordo male, c'è stata una discussione simile taaanto tempo fà, se la trovo la linko.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Feb 26 2010, 08:29 AM
plxmas
Messaggio: #6
qui nessun problema. sia su win (da quel che ricordo), che su mac.
VITT62
Messaggio: #7
QUOTE(musbeppe957 @ Feb 25 2010, 09:55 AM) *
Ciao a tutti!
L'altro Ieri io ed un mio amico abbiamo scaricato per provare i filtri "color efex pro 3 complete" il mio amico per PC, ed io per MAC, da usare entrambi con NX2
Per PC tutto perfetto! invece per MAC nel menu filtri di capture nx2 al posto del nome del solo filtro (ad esempio GlamourGlow) mi ritrovo la stringa
@nikce3. filtername. GlamourGlow
e quando apro il filtro, al posto dei nomi dei controlli degli slider mi ritrovo:
@nikce3.Glamour.slider1
@nikce3.Glamour.slider2
@nikce3.Glamour.slider3
senza indicare il nome dei controlli che possono ad esempio essere:
Contrast
Color
Brightness

I filtri peraltro funzionano bene ma devo indovinare da solo cosa fanno gli slider! (e non sempre ci riesco)
Quamcuno mi sa spiegare il perchè?
Grazie


Io ti posso solo dire che utilizzo questi plugin su MAC e sono una vera bomba,la differenza e' che li ho acquistati.Non prenderlo per oro colato ma mi pare che per capture c'e' una versione specifica.
non hai la possibilita' di provarli per esempio con photoshop.?
vittorio
musbeppe957
Messaggio: #8
QUOTE(VITT62 @ Feb 27 2010, 01:27 PM) *
Io ti posso solo dire che utilizzo questi plugin su MAC e sono una vera bomba,la differenza e' che li ho acquistati.Non prenderlo per oro colato ma mi pare che per capture c'e' una versione specifica.
non hai la possibilita' di provarli per esempio con photoshop.?
vittorio


Uso poco photoshop!
Io ho acquistato i filtri di colorefex2 pro ma per la versione di capture nx1
Gli stessi sono stati aggiornati per nx2 e tutto funziona bene.
Ora ho scaricato la trial version per provare i nuovi filtri (colorefexpro3) che funzionano bene ma con il problema che ho descritto, che è fastidioso.
Perchè si comporta in questo modo?
(sarà perchè ho installato anche la vecchia versione dei filtri di color efexpro2)
Beppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Uso i filtri su mac ( snow Leopard) come plug in di Photoshop ( non usando più nx...) non ho nessun problema di questo tipo.
probabilmente qualcosa non va con capture nx...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio