FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Treppiede Benro Travel Angel
Rispondi Nuova Discussione
wabe47
Messaggio: #1
Premetto che dispongo di un Manfrotto 190 e di un Gitzo di 30 anni fa peso e robusto come un macigno.

Ora vorrei acquistare un treppiede molto leggero e poco ingombrante da portare in occasione di viaggi in aereo.
Mi è stato indicato il kit Benro C - 069 M8 con testa B-00 Pu-40.
Ho guardato in alcuni siti esteri e in effetti è piccolo e leggero e dovrebbe reggere un peso fino a 6 kg.

Il mio corredo fotografico è composto principalmente da una D300 e dalle ottiche Nikkor 14 -24, 24 -70 e 80 -200, tutte 2,8.

Se qualcuno ce l'ha, gli sarei grato se potesse darmi un consiglio.

Esistono riventitori della Benro in Italia?

Grazie.
Fabrizio31
Messaggio: #2
Ce l'ho!
Leggero compatto ben costruito però abbastanza costoso, ma se hai necessità delle prime due caratteristiche e considerando le dimensioni di lavoro è quello che fa per te. Io l'ho scelto proprio per averlo sempre con me, ho una borsa Think Tank Urban Disguise 40 e ci sta dentro perfettamente.

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, diciamo che si tratta di un ottimo kit treppiede ma con ovviamente dei limiti dovuti alle sue caratteristiche. La cosa ideale sarebbe abbinargli un treppiede più massiccio tipo il tuo Gitzo (io ho un altro Travel Angel 269) così da poterti orientare in base al tipo d'uscita.
Ad ogni modo io ci monto la D700 con dei fissi e il suo lavoro lo fa bene, se serve un vero (non mini)treppiede sempre appresso è l'unica soluzione in commercio.
Ti consiglio di acquistare sul sito francese, precisissimi e molto professionali.
marce956
Messaggio: #3
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 25 2010, 12:04 AM) *
.........
Ti consiglio di acquistare sul sito francese, precisissimi e molto professionali.

Anche a me interessa: puoi mandarmi il link in MP? Grazie
Marcello
Fabrizio31
Messaggio: #4
QUOTE(marce956 @ Feb 25 2010, 06:57 AM) *
Anche a me interessa: puoi mandarmi il link in MP? Grazie
Marcello


Risposto via mp, wink.gif
marce956
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 25 2010, 09:24 AM) *
Risposto via mp, wink.gif

Grazie!
Marcello
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 25 2010, 12:04 AM) *
Ce l'ho!
Leggero compatto ben costruito però abbastanza costoso, ma se hai necessità delle prime due caratteristiche e considerando le dimensioni di lavoro è quello che fa per te. Io l'ho scelto proprio per averlo sempre con me, ho una borsa Think Tank Urban Disguise 40 e ci sta dentro perfettamente.

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, diciamo che si tratta di un ottimo kit treppiede ma con ovviamente dei limiti dovuti alle sue caratteristiche. La cosa ideale sarebbe abbinargli un treppiede più massiccio tipo il tuo Gitzo (io ho un altro Travel Angel 269) così da poterti orientare in base al tipo d'uscita.
Ad ogni modo io ci monto la D700 con dei fissi e il suo lavoro lo fa bene, se serve un vero (non mini)treppiede sempre appresso è l'unica soluzione in commercio.
Ti consiglio di acquistare sul sito francese, precisissimi e molto professionali.


Posso avere anche io il link in MP?
grazie.gif
Marco
wabe47
Messaggio: #7
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 25 2010, 12:04 AM) *
Ce l'ho!
Leggero compatto ben costruito però abbastanza costoso, ma se hai necessità delle prime due caratteristiche e considerando le dimensioni di lavoro è quello che fa per te. Io l'ho scelto proprio per averlo sempre con me, ho una borsa Think Tank Urban Disguise 40 e ci sta dentro perfettamente.

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, diciamo che si tratta di un ottimo kit treppiede ma con ovviamente dei limiti dovuti alle sue caratteristiche. La cosa ideale sarebbe abbinargli un treppiede più massiccio tipo il tuo Gitzo (io ho un altro Travel Angel 269) così da poterti orientare in base al tipo d'uscita.
Ad ogni modo io ci monto la D700 con dei fissi e il suo lavoro lo fa bene, se serve un vero (non mini)treppiede sempre appresso è l'unica soluzione in commercio.
Ti consiglio di acquistare sul sito francese, precisissimi e molto professionali.


Grazie Fabrizio dei tuoi suggerimenti.
Potresti indicarmi il nome del sito francese in MP?
ian.arrighi
Messaggio: #8
Potrei avere l'indirizzo in MP? Grazie
wabe47
Messaggio: #9
Ieri mi è arrivato il Benro C - 069 M8 con testa B-00 Pu-40. E' quanto cercavo. Non l'ho provato sul campo, cosa che farò fra qualche giorno.
marce956
Messaggio: #10
QUOTE(wabe47 @ Mar 4 2010, 09:57 PM) *
Ieri mi è arrivato il Benro C - 069 M8 con testa B-00 Pu-40. E' quanto cercavo. Non l'ho provato sul campo, cosa che farò fra qualche giorno.

Ciao, sul sito Francese?
Marcello
Domokun
Iscritto
Messaggio: #11
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un Travel Angel, e volevo avvisarvi che ho trovato un sito italiano che fa risparmiare qualcosa rispetto al sito francese anche se non ha la gamma completa di treppiedi benro... sempre se ho capito bene di che sito parliamo biggrin.gif (non sapevo non si potessero linkare i siti di e-commerce, stupido me).

Ve lo indicherei volentieri, ma come? biggrin.gif
pm a qualcuno di voi?
marce956
Messaggio: #12
QUOTE(Domokun @ Mar 4 2010, 11:02 PM) *
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un Travel Angel, e volevo avvisarvi che ho trovato un sito italiano che fa risparmiare qualcosa rispetto al sito francese anche se non ha la gamma completa di treppiedi benro... sempre se ho capito bene di che sito parliamo biggrin.gif (non sapevo non si potessero linkare i siti di e-commerce, stupido me).

Ve lo indicherei volentieri, ma come? biggrin.gif
pm a qualcuno di voi?

In MP, grazie!
Marcello
alexprem
Messaggio: #13
Ciao, oggi ho appena ritirati il modello A-268 con testa B1...mi sembra davvero ottimo!
Una domanda...a parte lo sblocco per il pan che differenza c'è tra gli altri 2 controlli? mi pare cha facciano la stessa cosa!

grazie!!
GennaroVerolla
Messaggio: #14
gradite altre esperienze con il Benro C - 069 M8 con testa B-00 Pu-40.

grazie
elechem
Messaggio: #15
QUOTE(alexprem @ Mar 16 2010, 10:33 PM) *
Ciao, oggi ho appena ritirati il modello A-268 con testa B1...mi sembra davvero ottimo!
Una domanda...a parte lo sblocco per il pan che differenza c'è tra gli altri 2 controlli? mi pare cha facciano la stessa cosa!

grazie!!


Anche a me è arrivato da pochi giorni, e mi sono fatto la stessa tua domanda! Ci sarà qualcuno in grado di darci una risposta?

Comunque è un bell'oggetto, meglio di quanto pensassi. Ora la prova sul campo....
larsenio
Messaggio: #16
QUOTE(wabe47 @ Feb 24 2010, 11:39 PM) *
Premetto che dispongo di un Manfrotto 190 e di un Gitzo di 30 anni fa peso e robusto come un macigno.

Ora vorrei acquistare un treppiede molto leggero e poco ingombrante da portare in occasione di viaggi in aereo.
Mi è stato indicato il kit Benro C - 069 M8 con testa B-00 Pu-40.
Ho guardato in alcuni siti esteri e in effetti è piccolo e leggero e dovrebbe reggere un peso fino a 6 kg.
..

Che non è adatto al tuo corretto.. è leggero.. vedi A268.
Sul sito francese non costa di meno.. (costava di meno) ora non più, io pagato di meno in italia.

QUOTE(alexprem @ Mar 16 2010, 10:33 PM) *
Ciao, oggi ho appena ritirati il modello A-268 con testa B1...mi sembra davvero ottimo!
Una domanda...a parte lo sblocco per il pan che differenza c'è tra gli altri 2 controlli? mi pare cha facciano la stessa cosa!

grazie!!

quella più piccola dovrebbe essere la frizione e basta, allenti quella e puoi smuovere in una direzione la testa a sfera, che ricordiamolo, è imprecisa con ottiche oltre i 200 mm smile.gif
Io con il 500mm + duplicatore + duplicatore non riesco a mettere in posizione con meno di 5 min...

QUOTE(Domokun @ Mar 5 2010, 12:02 AM) *
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di un Travel Angel, e volevo avvisarvi che ho trovato un sito italiano che fa risparmiare qualcosa rispetto al sito francese anche se non ha la gamma completa di treppiedi benro... sempre se ho capito bene di che sito parliamo biggrin.gif (non sapevo non si potessero linkare i siti di e-commerce, stupido me).

Ve lo indicherei volentieri, ma come? biggrin.gif
pm a qualcuno di voi?

acquistato io su sito italiano, costa molto di meno e arriva con max 2 gg.
Volevo far notare che ci sono i nuovi Benro PIATTI, ossia senza asta centrale e fatti apposta x viaggiare.. l'ingombro è ridottissimo per spessore.
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(larsenio @ Sep 14 2010, 11:24 PM) *
Che non è adatto al tuo corretto.. è leggero.. vedi A268.
Sul sito francese non costa di meno.. (costava di meno) ora non più, io pagato di meno in italia.
quella più piccola dovrebbe essere la frizione e basta, allenti quella e puoi smuovere in una direzione la testa a sfera, che ricordiamolo, è imprecisa con ottiche oltre i 200 mm smile.gif
Io con il 500mm + duplicatore + duplicatore non riesco a mettere in posizione con meno di 5 min...
acquistato io su sito italiano, costa molto di meno e arriva con max 2 gg.
Volevo far notare che ci sono i nuovi Benro PIATTI, ossia senza asta centrale e fatti apposta x viaggiare.. l'ingombro è ridottissimo per spessore.


Se non è troppo disturbo posso chiederti in MP il sito dove lo hai acquistato in Italia?
Un grazie in anticipo
Marco
emilzebirà
Messaggio: #18
QUOTE(larsenio @ Sep 14 2010, 11:24 PM) *
Che non è adatto al tuo corretto.. è leggero.. vedi A268.
Sul sito francese non costa di meno.. (costava di meno) ora non più, io pagato di meno in italia.
quella più piccola dovrebbe essere la frizione e basta, allenti quella e puoi smuovere in una direzione la testa a sfera, che ricordiamolo, è imprecisa con ottiche oltre i 200 mm smile.gif
Io con il 500mm + duplicatore + duplicatore non riesco a mettere in posizione con meno di 5 min...
acquistato io su sito italiano, costa molto di meno e arriva con max 2 gg.
Volevo far notare che ci sono i nuovi Benro PIATTI, ossia senza asta centrale e fatti apposta x viaggiare.. l'ingombro è ridottissimo per spessore.


Anch'io senza voler abusare della tua pazienza vorrei conoscere il sito italiano dove acquistare e cavalletti Benro, ed inoltre conoscere i modelli piatti a cui ti riferisci, dato che io lo impiegherei solo per viaggi ed escursioni in montagna....
grazie e saluti
larsenio
Messaggio: #19
chiedete pure in pm, però il modello che ho visto all'esposizione non lo vedo in vendita, è diverso dal solito cavalletto poiché la base dove avvitare la macchina è quasi rettangolare e non rotonda, ecco che le gambe occupano giusto lo spazio della larghezza del tubo.
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #20
Mi chiedevo se al posto del modello A-268 potrebbe valere la pena acquistare il modello equivalente in fibra di carbonio, il C-268. Leggendo le caratteristiche vedo che il carico massimo è identico: 12kg, che mi sembra davvero molto ottimistico ma non è questo il punto. Il peso del treppiede invece è inferiore di 300 gr circa; è questo il punto: vale la pena spendere abbastanza di più per risparmiare "solo" 3 etti di peso? C'è qualche altro vantaggio che mi sfugge, oltre al fatto che il carbonio forse smorza meglio le vibrazioni rispetto all'alluminio? Insomma, come si dice sempre un treppiedi è per la vita, non sono certo quei pochi (rispetto al costo generale delle attrezzature fotografiche) euro in più che dobbiamo cercare di risparmiare se ne vale la pena..... appunto, ne vale la pena?
Un grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Marco
larsenio
Messaggio: #21
QUOTE(fs612sp @ Sep 19 2010, 09:02 PM) *
Mi chiedevo se al posto del modello A-268 potrebbe valere la pena acquistare il modello equivalente in fibra di carbonio, il C-268. Leggendo le caratteristiche vedo che il carico massimo è identico: 12kg, che mi sembra davvero molto ottimistico ma non è questo il punto. Il peso del treppiede invece è inferiore di 300 gr circa; è questo il punto: vale la pena spendere abbastanza di più per risparmiare "solo" 3 etti di peso? C'è qualche altro vantaggio che mi sfugge, oltre al fatto che il carbonio forse smorza meglio le vibrazioni rispetto all'alluminio? Insomma, come si dice sempre un treppiedi è per la vita, non sono certo quei pochi (rispetto al costo generale delle attrezzature fotografiche) euro in più che dobbiamo cercare di risparmiare se ne vale la pena..... appunto, ne vale la pena?
Un grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Marco

2/3 etti non fanno la differenza.. 100 euro di più fanno la differenza ^^
salvus.c
Messaggio: #22
QUOTE(fs612sp @ Sep 19 2010, 09:02 PM) *
Mi chiedevo se al posto del modello A-268 potrebbe valere la pena acquistare il modello equivalente in fibra di carbonio, il C-268. Leggendo le caratteristiche vedo che il carico massimo è identico: 12kg, che mi sembra davvero molto ottimistico ma non è questo il punto. Il peso del treppiede invece è inferiore di 300 gr circa; è questo il punto: vale la pena spendere abbastanza di più per risparmiare "solo" 3 etti di peso? C'è qualche altro vantaggio che mi sfugge, oltre al fatto che il carbonio forse smorza meglio le vibrazioni rispetto all'alluminio? Insomma, come si dice sempre un treppiedi è per la vita, non sono certo quei pochi (rispetto al costo generale delle attrezzature fotografiche) euro in più che dobbiamo cercare di risparmiare se ne vale la pena..... appunto, ne vale la pena?
Un grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Marco

IO possiedo il Benro A-269 un mio amico il C-269, presi in mano la differenza di peso si avverte poco, sembrano uguali. Credo che la fibra di carbonio dia sicuramente maggiore rigidità.
Personalmente non comprerei la versione C , a meno che tu non sia costretto a fare foto quando c'è vento , cattive condizioni atmosferiche ecc...
Ti confermo l'ottima testa B-1
Ciao
Salvo
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(salvus.c @ Sep 20 2010, 08:27 AM) *
IO possiedo il Benro A-269 un mio amico il C-269, presi in mano la differenza di peso si avverte poco, sembrano uguali. Credo che la fibra di carbonio dia sicuramente maggiore rigidità.
Personalmente non comprerei la versione C , a meno che tu non sia costretto a fare foto quando c'è vento , cattive condizioni atmosferiche ecc...
Ti confermo l'ottima testa B-1
Ciao
Salvo


Sei stato davvero di grande aiuto grazie.gif
Scusa, vedo che hai il 269... lo hai confrontato con il 268? Sinceramente preferivo una sezione in meno da aprire, tanto non penso che da chiuso sia così più ingombrante.... o no? unsure.gif
Marco
nkg83
Nikonista
Messaggio: #24
Buonasera, secondo voi sono meglio con chiusura a vite (Serie m8) oppure la serie ex con chiusura a scatto???
larsenio
Messaggio: #25
QUOTE(nkg83 @ Sep 21 2010, 06:31 PM) *
Buonasera, secondo voi sono meglio con chiusura a vite (Serie m8) oppure la serie ex con chiusura a scatto???

decisamente più veloce a scatto, non c'è neppure da chiederlo smile.gif
ma alcune serie le fanno solo a vite.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >